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morenos

Modelli superdettagliati

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Faranno la loro gran bella figura se unite a texture pbr fatte altrettanto bene ūüėć

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20 minutes ago, jango said:

Ma quanti poly avrà .....????  :mandibola:..... e i carrelli sono minimo 2.....:scimmia:

 

Alla faccia dell' iperdettaglio... si possono pire contare i chiodi....

 

Sono dei  Minden Deutz ? Meno male che la ex Fiat  abbia cancellato dalla faccia questo modello con il suo carrello che poi si e' diffuso nel resto dell'europa e copiato anche da altri costruttori...

 

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Miliardi di poly per gli scalini traforati (freccia verde) e niente smooth sulle ruote e su alcune parti curve (frecce rosse)? Smooth peraltro usato a piene mani per altri elementi curvilinei (a meno che anch'essi non abbiano qualche altro milione di poly) :bho:

imageproxy.jpg.2aafbef9bd83caa9d6565aa0e758267f.jpg

 

@sidew Non è un Minden-Deutz, è sicuramente un carrello motore. Sembrerebbe un carrello di loco americana, ma le ruote a raggi escludono questa possibilità. :bho:

 

:ciao:

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Certo che c'è ne di gente esaurita per arrivare al punto di realizzare gli scalini traforati :rotfl:

 

:ciao: 

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per me non  ha nessun senso questo carrello, solo tanto tempo perso nel fare il 3D per poi perderne altro a texturizzare il singolo bullone... questione di gusti comuque.

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Cita

Miliardi di poly per gli scalini traforati (freccia verde) e niente smooth sulle ruote e su alcune parti curve (frecce rosse)?

L'osservazione √® pi√Ļ che corretta, c'√® una cosa da notare per√≤: una volta che il carrello sar√† sotto il roatibile, quelle parti non saranno visibili (giusto le ruote ad un occhio molto attento) mentre gli scalini saranno ben visibili dalle visuali laterali attorno al rotabile

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23 ore fa, UP844 ha scritto:

 

Miliardi di poly per gli scalini traforati (freccia verde) e niente smooth sulle ruote e su alcune parti curve (frecce rosse)? Smooth peraltro usato a piene mani per altri elementi curvilinei

 

 

sono molto perplesso anch'io sulle ruote "ad angoli" (e quindi come 3D si poteva fare di piu) ma secondo me sono due filosofie diverse di modellismo:

 

- questo qui proposto è per una rappresentazione "statica" dove gli alti dettagli sono prioritari alla fluidità nel gioco (per la quale, forse, manco ci si pensa..)

- il modellismo del "compromesso" dove la ricostruzione dell'oggetto, seppur particolareggiata, tiene conto dell'usabilità in scenari in movimento.

 

E' la filosofia ben espressa qui in TZIT per la quale gli autori, quali p.es. moreno, con tecniche molto pi√Ļ evolute riescono a ottenere superbi impatti visivi pur mantenendo quella "leggerezza" necessaria alla "giocabilit√†".

 

E' questa, secondo me, la procedura che "ha piu valore" progettuale, molto piu complessa rispetto al pur ammirevole esercizio di un 3D che in definitiva è fine a se stesso...

 

Carrello? Bocciato!

 

ūü§Ē

 

 

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