Jump to content

Enginesound


Fulvio53

Recommended Posts

Buongiorno!! Mi direte che sono paranoico.Ma rivolgo questo mio quesito a persone più esperte di me in questo campo. Ieri ho fatto due enginesound,uno per le Ale e uno per le 646. Innanzi tutto devo dire che quelli che ci sono vanno più che bene,ma era per avere una varietà i più. I due engine sound li ho presi dai nuovi suoni di MSTS,levando ovviamente i  sms e altri suoni come tromba e fischio.Li ho subito provati e devo dire che c'è già una differenza.Ad esempio sulla 646 si sentono i motocompressori della classe 242 F e non i C 38 delle 636 anche se a metà anni "80 anche alcune 636 sono state equipaggiate con i 242 ne montavano uno ,l'altro era sempre il c38 e portando il pressostato dei serbatoi principali a scattare a 9 bar anziché a 8 come prima. In più si sentono gli scaricatori di pressione che sono quelle 4 cipolle in basso sulla fiancata e i motoventilatori dinamo che sono diversi dalle 636.Però non ci siamo ancora,ho fatto tutto questo anche per sentire gli shunt,l'esclusione del reostato ,ecc.Totale del file siamo sui 13/15 mb.Anche per le Ale qualcosa è cambiato,specie per quanto riguarda il rotolamento,.....è più da mezzi leggeri però anche qui non si sente l'avanzare dell'avviatore che esclude il reostato..Io sono un asino in materia,come si può fare per rendere enginesound da digerire per Trainz. Avevo anche pensato di farne altri due,uno per le 656 che adottano i motoalternatori e un altro per quelle che adottano i gs (gruppi statici)che sono diversi come suono.Grazie mille.Buona giornata a tutti.

Link to comment
×
×
  • Create New...