Jump to content

Un transito del tutto inatteso


Recommended Posts

In una mattina in cui stavo toccando il poco lusinghiero record di più di 60 minuti di ritardo (a fronte di una durata del viaggio di 8 minuti..il bello è che avevo optato per il treno vista proprio la corta percorrenza e la vicinanza alla stazione del luogo dove ero atteso), una sorta di "risarcimento" me lo ha garantito questo transito, che avrei quasi sicuramente "lisciato" se gli ultimi treni dalla "Genova" della fascia mattutina fossero stati puntuali.

 

Alle 9.46 circa, annunciato come generico treno in transito, si è materializzato all'orizzonte un convoglio che mostrava l'inconfondibile sagoma del "belvedere" e della cabina rialzata dell'Arlecchino ETR252.

 

Non so se si tratta di un viaggio d'agenzia o di un "semplice" trasferimento, comunque è sempre un gran bel vedere !!!

 

Proveniente da lato Voghera, non ho fatto caso (stranamente, di solito a questi dettagli bado...starò invecchiando :rotfl: ) se poi è stato instradato verso Genova o verso Alessandria/Torino (il rappel che indica l'itinerario è purtroppo nascosto dal treno).

 

Ho provato un rapido giro in rete, ma non ho trovato note utili circa questo transito.

Mi limito a condividerlo qui con voi, è realizzato col cellulare e senza troppe pretese, se non quella di ammazzare la noia di una oltremodo prolungata attesa-treno.

 

 

Link to comment
×
×
  • Create New...