Jump to content

Marco

Gold Member
  • Posts

    364
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Marco

  1. Personalmente, a meno che non ci sia qualche modo di farlo che non conosco, trovo una pecca il fatto di non potere cambiare orientamento al quadrotto (o più, eventualmente), perchè, a mio avviso sarebbe comodo, per esempio creare un quadrotto con stazione e binari orientati NS, e poi riutilizzarlo da qualche altra parte, con orientamento EO, senza rifare tutto da capo.

  2. Vorrei creare una route perfettamente circolare (per ricreare, per esempio, il classico circuito circolare che si trovava nelle scatole Lima comprendenti tutto: loco, vagoni, trasformatore e binari), ma non so quale sia la procedura migliore. Qualche idea?

    Grazie.

  3. Ho creato una route nuova con region italia80, con working units metric, ma mi ritrovo in driver la velocità impostata in mph, dove la correggo? Teoricamente doveva bastare working units settato a metric, forse ricordo male.

  4. Sto creando un modulo utilizzando la container station, e mi sono posto questa problematica: avendo creato un raccordo dalla piena linea, la quale ha catenaria, per forza di cose la catenaria non può esserci nella stazione container perchè sarebbe problematico caricare container con catenaria presente. Quindi, devo trovare una soluzione tale ad ovviare a questo problema. Ne ho pensate due:

    1) Il loco elettrico si sgancia dal convoglio che viene preso in carico da loco diesel, che riconsegna convoglio carico successivamente, quindi loco elettrico bypassa l'area.

    2) la loco diesel si posiziona ad inizio convoglio agganciando anche la loco elettrica che abbassa i pantografi, effettua il carico, e successivamente si sgancia.

    Nel mondo reale, però, come avviene questa operazione? Qualche tracciato visibile su Google Earth?

  5. Se dovessi acquistare la versione 22, avendo già installato la versione 19 platinum, devo reinstallare tutto il materiale scaricato qui dal sito, o è in una cartella comune per cui me lo ritrovo?

    Grazie

  6. Vorrei  provare a iniziare una tratta utilizzando DEM, ma il punto è che non so assolutamente da dove cominciare. 

    Tipo: da dove scaricare le mappe DEM, come importarle in Trainz etc....etc...

    Qualcuno sa indicarmi se esiste tutorial o guida step by step per iniziare a muovere i primi passi?

  7. Si un minuto è pochissimo ma lo avevo impostato per testare che i portali funzionassero, poi lo ho impostato a 3 con un valore più congruo, comunque in futuro questa tratta sarà inserita in una molto più ampia e non saranno qui i portali, per ora è solo in fase di testing.

    • Like 1
  8. Ma per dare il wait for dovrei sapere quali treni andranno lì a seconda dei binari che trovano o meno occupati. Comunque per ora per risolvere il problema ho allungato i tempi di uscita dal portale da 1 a 3 minuti così praticamente arriva un solo treno

    per volta in stazione.

×
×
  • Create New...