Jump to content

luca

Members
  • Posts

    75
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by luca

  1. luca

    Pontebbana Rail Stories

    Album composto da foto di transiti ferroviari e non sulla direttrice Tarvisio (Confine di stato)-Trieste. Realizzato con Macchina Fotografica Canon. Foto fatte in Friuli Venezia Giulia.
  2. From the album: Pontebbana Rail Stories

    Doppia di E185-521-2 + E185-471-5, una per Cargo Deutchland Gmbh+ TxLogistics
  3. Sulle prestazioni vedo che siamo tutti dello stesso partito Grande macchina, il problema è che tutte le specifiche, nuove leggi,ci hanno rovinato la gola. Abitando praticamente sulla pontebbana, il traffico merci è dominato dalle vectron austriache.. quindi so già come si sentono e cosa provono gli americani Anni fa abitando in Toscana mi ricordo da piccolo che per andare a Firenze, alcuni dei regionali erano ancora trainati dalle E646, 656.. il ruggito dei ricordi.. sceglievo sempre la carrozza più vicina alla locomotiva solo per godermi il viaggio al 110%.. la vecchia ferrovia delle mie vacanze estive ha un suono veramente particolare e rimarrà così per sempre.
  4. Gli svizzeri hanno un loro particolare gusto nell'estetica che sia un ottimo mezzo.. tutto quello che vuoi.. ma esteticamente non mi dice nulla.. se questo e l'orientamento del futuro, saremo destinati a vedere come le macchine, tutti mezzi quasi uguali. (Apparte la livrea sociale) Ti colpisce dà subito bene, senno non ti piacerà mai.. il mio è solo un pensiero personale condiviso con tutti.
  5. Purtroppo i problemi sono molteplici,sulla destra il marciapiede finisce qualche metro prima.. Dall'altra parte sarei stato troppo vicino.. oltretutto alla polfer non va tanto giù l'idea che ci sia gente sulle estremità dei marciapiedi. In lungo e largo. I controlli sono aumentati, causa ragazzini che andavano a farsi i cosiddetti "selfi" sui binari. Poi udine e una stazione ripulita di recente, ma resta lostesso gentaglia, i controlli sono più fitti. Diciamo che meno rogne si hanno meglio si sta, dato che ho trovato molti in polfer con leggi inesistenti o varie richieste di autorizzazioni. (Cosa che dai dirigenti di movimento ho sempre avuto)Un secondo motivo e che molte volte le e652-e633-e632 sono vittime dei cosiddetti Writers.. nelle fiancate sopratutto,per non rischiare di perdere una ipotetica foto ho preferito "osare" con la luce.
  6. From the album: Pontebbana Rail Stories

    Suggestiva la stazione di Tarvisio innevata nella stagione invernale. Vectron di ÖBB impegnata nel intermodale Via Villacco, nella giornata di domenica.
  7. From the album: Pontebbana Rail Stories

    E652-043 in transito a Udine sul binario 4 al traino di Carri Eanos-Eaos Mir.
  8. Dovrebbe essere lo stabilimento Bombardier di Vado ligure in foto.. dove hanno fatto anche la cerimonia
  9. Grazie della super risposta. Come sempre una garanzia. Non vorrei uscire fuori tema.. ma In Italia ho paura che il verso per il futuro sia per quello che tutt'oggi vediamo. (insieme a vari accantonamenti) Servizi passeggeri saranno composti solo da Elettrotreni-Vivalto-Taf.. le cosiddette composizioni bloccate.. le poche MDVC-MDVE in un futuro dopo quasi 40 anni di attività verranno accantonate.. o usate come scorta (vedere Fvg) praticamente il futuro almeno passeggeri è, diventerà, se non è già come il merci. Le e464 prima serie faranno a breve la stessa fine.. in un ottica generale il futuro possiamo dire che e gia scritto. Uguale per i più grandi smistamenti.. dubito che il pensiero di Trenitalia sia ritornare su "vecchi passi"..
  10. Buonasera a tutti Spiando su internet la famiglia Siemens implementerà il modulo Dual Mode. (Sul loro sito indicano che per i merci andranno addirittura due delle medesime) Alstom-Bombardier utilizza il Last-Mile sulla terza generazione di E494. Dual-Shunter 2000 modello di Cz Loko propone un modello per manovre pesanti e smistamento Da quanto so al giorno d'oggi le composizioni dei merci sono quasi tutte bloccate.. causa il "quasi" o poco uso e abbandono dei vari grandi smistamenti.(Cervignano al giorno d'oggi appare come una zona dove il tempo e la ruggine inesorabilmente si prenderà cura della miriade di carri H) Ora mi domando: in un futuro remoto vedremo sempre di meno le manovre nelle grandi stazioni e in quelle di confine? L'uso del doppio modulo servirà solo per manovre in piccole-medio zone private o industriali non elettrificate? Ci sarà sempre meno l'ausilio di mezzi appositi per la manovra per i pochi smistamenti esistenti? Foto dal sito Siemens Copyright Gazzetta per la E494 Dual-Shunter dal sito Cz Loko
  11. questo dovrebbe essere il link giusto http://alpinetrainz.cz. Chiedo venia per lo sbaglio.
  12. Buonasera a tutti Ho scoperto questo sito molto interessante (almeno nel mio caso). Per adesso d'italiano ci sono solo i segnali di velocità invece per il lato austriaco sono presenti: segnali di velocita, catenaria, segnali primari. il sito è questo http://alpinetrainz.cz/ e promette bene. info : Il sito per questi oggetti indica TRS2019-T:ANE. NB: per scaricare è obbligatorio iscriversi.
  13. Sangritana e Evm Rail devo dire che in ogni caso, le nostre livree nostrane calzano a pennello.
  14. 2 Consegnate anche a RTC sono proprio curioso della livrea.. comunque wow complimenti
  15. Buonasera a tutti. Per chi interessa e usa ambientazioni estere (in questo caso parliamo di Austria) e presente su TrainzDe sezione download come da titolo l'Öbb Cityjet e anche il regiojet. Se non sbaglio dovrebbe essere un desiro. Le dipendenze le trovate tutte tramite DLS. Per la compatibilità, io posso dire nel mio caso che su T:ANE risulta tutto funzionante. Una buonaserata
  16. @Piero la ram è la cosa che mi preoccupa un po più di tutto.. grazie per i consigli.. Credo che ci farò un pensierino, dato che è tempo di saldi sia su steam(20€) che su Il sito auran.
  17. @morenosCiao, grazie della risposta. Come requisiti cosa ne pensi? Avrei fastidi? Perché purtroppo la critica parla che se non hai una buona macchina è un buco nell'acqua..
  18. Buonasera a tutti. Inizio con l'augurare a tutti un ottimo fine anno e di trascorrere al meglio le feste natalizie in attesa di un'anno migliore. Ho Tane Sp4, lo utilizzo a tutti i settaggi ultra su una risoluzione da 24 pollici (senza nessun tipo di lag)nello specifico il mio computer monta un intel 5 di nona generazione.. overclock a 4.0 Ghz con scheda video Nividia Geforce 1650 Gtx (4gb dedicata) ram sui 8 gb. Chiedo gentilmente se mi aiutate a valutare il passaggio a Trs2019( in termini prestazionali) comprare un simulatore e dopo non poterlo sfruttare come si deve, mi sembrerebbero soldi buttati... o a questo punto rimane su Tane. Trs19 per i requisiti consigliati chiede un intel i7.. e 16 gb di ram ( Fonte steam)
  19. From the album: Pontebbana Rail Stories

    La E494-506 di Captrain fotografata a udine al traino di Carri Eanos.
  20. Un'altro esempio di vectron oltre confine (Foto Sempre presa da Railcolor). La SBB Hollandpiercer celebrazione dell'arrivo di SBB cargo international nei paesi bassi
  21. @Davide Eos wow belli scatti, diciamo che sono dello stesso vostro partito , Livree particolari che danno un colore diverso alla ferrovia. Forse è proprio questo il bello dell'oltreconfine.. Come detto prima, in italia si sono limitati a livree standard.. ripellicolare lo standard.. a parte qualche eccezione.. (e464-464)..
  22. @Fulvio53 si si immagino che ci sia chi le loda e chi no infondo è molto relativo e a gusto personale questo post e lo accetto comunque sono d'accordo che si cerchi sempre la via piu semplice e meno esoso come dici tu.. forse gli unici a rimettere sono gli amanti di quella serie su i plastici 500 versioni di livrea per una loco..
  23. @sidew in poche parole come una macchina di serie. Scegli il tuo allestimento in base a cosa vuoi tu e in base ai tuoi gusti. In poche parole 4 moduli, stessa cabina, 3 modelli. (Per quanto riguarda siemens, serie toro, vectron, smartron)
×
×
  • Create New...