Jump to content

Piero

Gold Member
  • Posts

    661
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Piero

  1. Dopo tutto questo tempo che l'ho sotto gli occhi sicuramente molte cose mi sono sfuggite perciò se qualcuno ci vuole fare un giro per controllare errori, orrori e mancanze mi mandi un PM. Grazie 🙂

     

    N.B.: E' realizzata con TRS22

  2. Si puoi personalizzarla come vuoi per esempio creare solo piante e fiori, erba alta, bassa,verde, secca o tutti insieme.

    Personalmente ho creato un manto erboso con tre tipi d'erba e svariate 'erbacce'

    Quello che non ricordo più e come si fa a non modificare l'esistente (sono in trasferta e mi è morto il portatile in oltre mi sono abituato al Surveyor 2  che è diverso dal TRS19)

  3. Non ricordo più bene ma credo sia uguale, devi andare su Topology F1 (terreno) e poi cliccare su Advanced (avanzate), la prima etichetta è proprio Ground (terra) e a fianco ci dovrebbe essere un simbolino con un quadrato a più strati (add/edit layers - aggiungi/edita i livelli) clicchi su quello e si apre il pop-up per inserire prato, piante, fiori, ecc.

     

    Nota bene: funziona solo con scheda grafica Nvidia altrimenti non vedi nulla

    • Thanks 1
  4. Dopo un pò di mesi....

    GRT Porrettana HD

    2024-01-25165605.thumb.jpg.e6487109f5a55ac52ecb96ed852cd6f3.jpg

     

    Sviluppato con Trainz 22 Plus.

    Sostituiti binari (con traversine di cemento: ho qualche dubbio), sostituite tutte le texture con PBR, gli alberi e i cespugli, aggiunti erba e piante clutter e TurfFX, sostituita l'acqua con il nuovo effect layer (che da qualche problema), terreno HD.

     

    Una volta che si è capito come funziona il Surveyor 2 e si sono scoperte tutte le funzioni ci si lavora molto bene. Purtroppo è ancora incompleto perciò la sostituzione delle texture, piante, cespugli, ecc la faccio con Surveyor Classic poi elaboro il tutto con il nuovo che permette di fare molto di più e meglio.

    La trasformazione del terreno in HD va fatta per ultima quando si è sicuri di non dover più intervenire con il metodo Classic perchè, ovviamente, non lo supporta e non si possono più fare tutte modifiche al terreno, acqua, ecc.

    • Like 4
  5. Ciao,

    non devi reinstallare nulla, puoi fare una copia dell'attuale da destinare al 22 oppure fare usare ad entrambi la stessa cartella.

    Se fai una copia per ogni versione eviti problemi in caso di modifiche a tratte e materiale vario.

    Per come fare cerca nel forum, è stato spiegato varie volte 🙂

  6. Ciao e benvenuto 🙂

     

    Qui alcuni link che potrebbero tornare utiliti per imparare il surveyor 2 (purtroppo solo in inglese ma lo scritto puoi tradurlo tramite browser o google)

     

    https://online.ts2009.com/mediaWiki/index.php/How_to_Use_S20_Palettes

     

    https://docs.trainzsimulator.com/

     

    Qui invece per creare

     

    https://contentcreation.trainzsimulator.com/

     

    Qui un video per le sessioni

     

    https://contentcreation.trainzsimulator.com/session-creation/

     

    Qualsiasi cosa siamo qui 😉

×
×
  • Create New...