Jump to content

Joe87

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Joe87

  1. Si esattamente ALM, intendevo questi... ...ed anche questi! Questi ultimi sono carrozze tipo P del 1955, mentre quelli postati da ALM sono le MU del 1964. Sul sito di Renzo ci sono anche le carrozze UH e le carrozze T2s (mando allegati poiche' il link al sito di Renzo non ha la chiave di sicurezza). Grazie mille per l'interessamento
  2. Ciao ALM, non mi piace esprimere richieste, sopratutto approfittando del tempo e lavoro altrui, ma rispondendo alla tua domanda credo che per Trainz non si trova nessuna carrozza letto (o almeno sono io che non riesco a trovarne). E con carrozze letto mi riferisco ai vari P, MU, UH e T2. Visto che e' stato citato il sito di Renzo Grassi, essi si trovano tutti li, quindi se ci sono i permessi ed e' fattibile convertirle, credo siano carrozze molto utili. Grazie per i vostri contributi.
  3. Ciao Piero, e grazie per la risposta Capisco il tuo punto di vista, e sicuramente realizzare percorsi di fantasia e' piu' semplice rispetto tratte reali. Per quanto riguarda me, anche se non ho mai realizzato nulla, troverei piu' complicato realizzare qualcosa di puramente inventato anziche' qualcosa di reale, questo perche' non ho molta fantasia nel realizzare una tratta, ma credo sia una cosa del tutto soggettiva Realizzare tratte per OR (oppure MSTS) e' sicuramente impegnativo in quanto molti 3D andrebbero creati da zero (i 3D di comune dominio sono pochi o fatti male mentre quelli gia' realizzati in altre tratte non vengono rilasciati facilmente), quindi so che di lavoro ce ne tanto, ma forse paragonato a Trainz e' nettamente inferiore, e credo sia dovuto al fatto che la grafica di Trainz potrebbe perdonare poco alcuni errori o mancanze durante la realizzazione di un tracciato. Provero' a smanettare ancora un po con TranzDEM, vediamo che riesco ad ottenere, e se avro' necessita' chiedero' in questo forum. Scarichero' senz'altro la tua tratta Orbetello-Porto S. Stefano, sono molto curioso di provarla! Prima di andare, ho una domanda che e' relativa sempre al topic ma si discosta un po, ma come funzionano le gallerie in Trainz? Stavo provando a fare qualcosa in Surveyor, e noto che alcuni tunnel (scaricato da questo sito) si girano di 45 gradi per volta, e' normale? Questo e' l'unico modo per posare una galleria in Trainz?
  4. Eccomi di nuovo, mi scuso se approfitto subito per fare questa domanda, ma avevo accennato che ne avrei discusso con voi nel mio messaggio di benvenuto. Come detto in precedenza, non ho mai creato nulla fin ora per Trainz, mi sono semplicemente limitato a giocarci scaricando contenuti da questo portale, o da altri portali. Pero' notavo che non esistono cosi' tanti Itinerari Italiani per Trainz, la maggiorparte sono di fantasia, e volevo chiedere se effettivamente e' cosi' tanto complicato realizzarne uno per Trainz? Ho di recente acquistato TranzDEM, e' molto complicato e sto ancora cercando di imparare come importare un Itinerario nel modo piu' efficace possibile, ma e' effettivamente l'unico modo per poter realizzare una tratta realistica in Trainz? Inoltre, cio' che non mi e' chiaro con TranzDEM, e questa domanda e' rivolta a chi effettivamente lo utilizza, se volessi realizzare una tratta temporanea che va da punto A a punto B, se in futuro la volessi estenderla ad un ipotetico punto C, come faccio ad allungare la tratta in TranzDEM? E' possibile? L'altra mia domanda e' invece relativa ai gusti personali: e se si partisse da un punto zero, come fu in passato per MS Train Simulator, dove gli scenari realizzati non avevano ne i dati DEM e neanche le mappature Google, quindi erano praticamente scenari di fantasia ma allo stesso tempo reali, riceverebbero lo stesso grado di apprezzamento oggi giorno, se realizzati in Trainz? Chiaramente sono domande per cercare di ricevere opinioni da voi e dai piu' esperti, perche' vorrei tanto che ci fossero piu' Itinerari reali in Trainz e vorrei poter dare una mano in merito. Saluti
  5. Buongiorno community di Trainzitalia, mi chiamo Joe (o per meglio dire Giuseppe) e sono un appassionato, ovviamente, di Treni. Fino ad adesso sono rimasto un po nascosto, per meglio dire che visito spesso questo sito come ospite ma non come utente attivo. Di recente ho scoperto che c'e' un po di fermento nel mondo di Trainz per cio' che riguarda i contenuti Italiani, e mi fa molto piacere. Nel mio tempo libero (perche' alla fine di questo si tratta, di un hobby) mi sono sempre dedicato a Microsoft Train Simulator, e di recente ad OpenRails, ma da quando vidi Trainz e gli aggiornamenti grafici apportati nella versione 2019, mi sono sempre piu' convinto di voler giocare a questo simulatore. Purtroppo per via di impegni personali e poco tempo a disposizione, non ho fatto altro che utilizzare qualche rotabile di questo portale o di altri, ed utilizzare gli Itinerari built-in, e su questo approfitto per fare i miei complimenti a chi ha realizzato la Sebino Lake, veramente ben fatta e molto dettagliata. Pero' sento di voler creare qualche contenuto, anche perche' di rotabili ce ne sono un bel po (per fortuna) ma sembra che di Itinerari c'e' un po di carenza. Ad ogni modo questo sara' un argomento che avro' il piacere di discutere in un altra sezione di questo forum, non voglio inquinare questo topic di saluti, quindi ci sentiremo a breve per qualche spunto di dialogo ed approfitto nuovamente per porgervi un saluto!
×
×
  • Create New...