Jump to content

Cancio

Località: Firenze Campo Marte

Data scatto: 3 luglio 2004

 

ndCancio

L'autore non aveva inserito particolari note, ma la vettura appare essere in composizione ad un convoglio per il trasferimento dei rotabili degli ETR500.

La vettura seguente dovrebbe essere una "scudo" vera e proprio (caratterizzata dall'avere in una estremità gli organi di aggancio compatibili con quelli dei rotabili ordinari, dall'altra invece compatibili con quelli di vetture in composizione ai convoglio ETR500 e locomotive E404)

All'estremo destro della foto si riconosce la livrea originale degli ETR500, potrebbe essere tanto una E404, tanto una vettura, la risoluzione e la distanza dall'obbiettivo non permette maggior precisione.

 

Le composizione di vetture scudo e vetture messe in composizione per aumentare la massa frenata potevano essere tanto inquadrate da una coppia di E404 (che quindi si muovevano con mezzi propri), tanto agganciare delle vetture per permettere la loro movimentazione da locomotive "ordinarie".

 

Se le E404 erano trazionate da una locomotiva, di solito erano accoppiate direttamente tra di loro ed agganciate, tramite maschera di adattamento al gancio automatico, alla locomotiva titolare senza inserimento di ulteriori rotabili. 

 

Queste note sono dettate principalmente da ricordi diretti di trasferimenti di materiale o di foto viste su varie gallerie e siti web, ogni eventuale correzione o puntualizzazione, in caso di inesattezze, non può che essere benvenuta.

  • Like 1

From the category:

Vetture - Materiale Rimorchiato

· 62 images
  • 62 images
  • 6 image comments

Photo Information


Recommended Comments

There are no comments to display.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...