Jump to content

E652 171 Trenitalia livrea XMPR



Transito di E652-171 Trenitalia livrea XMPR, alla testa di un convoglio di carri misti, direzione Vicenza, il 26 maggio 2023.
  • Like 2

From the album:

Vicenza - Treviso transiti

· 34 images
  • 34 images
  • 0 comments
  • 19 image comments

Photo Information


Recommended Comments

Penso sia più corretto considerarla di Mercitalia Rail, infatti pur mantenendo il marchio FS non vi è più la scritta Trenitalia sul fianco sotto i finestrini della cabina. La marcatura UIC a 12 cifre sulla fiancata è completata da I-MIR, guardando la foto a piena risoluzione sembra intravedersi.

 

Poi di fatto la livrea è in tutto e per tutto identica a quando era in forza a Trenitalia.

Ulteriore valore aggiunto, non vi è traccia di graffiti, almeno nelle parti in vista. Vedendo come gira la maggior parte del materiale di MIR, "tanta roba" !

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment

 Cancio grazie per le precisazioni, sicuramente lei è meglio informato di me. Ho voluto essere prudente, perché la 171 non figurava ancora nell'elenco dei passaggi a Mercitalia, e perché alcune motrici analoghe presentano la scritta MERCITALIA nera sul frontale, sotto la scritta FS. Poi c'è da capire quali di queste motrici hanno subito le modifiche di riduzione del rapporto di trasmissione e della velocità massima. Cordiali Saluti. E483 - 103. 

Edited by E483-103
Link to comment

A me risulta che l'intera flotta, con ovvia eccezione delle macchine demolite a seguito di sinistri, delle E.652 (che era in forza integralmente ormai alla divisione Cargo) sia passata a Mercitalia, con cinque macchine noleggiate a RFI.

In questa lista sono annotate anche le macchine che risultano col rapporto accorciato.

https://www.forumferrovie.info/viewtopic.php?f=89&t=14818

 

La 171 (91 83 2652 171-6 I-MIR) è annotata ancora con il rapporto di trasmissione originario.

Si tratta di elenchi stilati sulla base di osservazioni e segnalazioni quelli di ferrovie.info, ma li ho trovati sempre molto completi e curati con attenzione, possono essere considerati una valida fonte di consultazione.

  • Thanks 1
Link to comment
×
×
  • Create New...