Jump to content
© Bartolomeo Sammarco
Credit Immagine caricata in origine sulla galleria Trainzitalia Foto il giorno 14 gennaio 2008 - Autore Bartolomeo Sammarco

Cancio

ndCancio

La descrizione originale non è più disponibile, integriamo con qualche notarella ricavata da internet.

 

Ero un po' titubante sull'includere o meno mezzi "musealizzati", ma alla fine, ho ritenuto comunque di trasferire questo tipo di foto, almeno per rotabili meno consueti per noi italiani.

Facente parte di un gruppo di 80 macchine costruite tra il 1925 ed il 1928 per la ferrovia Paris-Orléans, le macchine, semplicemente designate come E1-E80 confluirono all'atto della sua costituzione nel parco rotabili della SNCF.

Come consuetudine, la tipologia del rodiggio è andata a "designare" parte della classificazione delle macchine, che quindi furono designate come BB1-BB36.

 

Macchine operanti in continua (1.500 V), con velocità massima di 90 km/h, una potenza continuativa di 927 kW, attrezzate anche per la captazione da terza rotaia, oltre che dagli usuali pantografi.

 

La BB 36 è stata preservata e si può trovare al celebre museo di Mulhouse, in cui è stata fotografata il 02 agosto 2007

Credit

Immagine caricata in origine sulla galleria Trainzitalia Foto il giorno 14 gennaio 2008 - Autore Bartolomeo Sammarco

Copyright

© Bartolomeo Sammarco

From the category:

SNCF - Trazione elettrica

· 112 images
  • 112 images
  • 24 image comments

Photo Information

  • Taken with SONY DSC-F828
  • Focal Length 9.3 mm
  • Exposure Time 10/8000
  • f Aperture f/3.5
  • ISO Speed 64

Recommended Comments

There are no comments to display.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...