Jump to content
Cancio

Novità: FS-ETR500-FREE_TB3_3

Recommended Posts

FS-ETR500-FREE_TB3_3


Autori
3D: Rudolf/Cancio
Texture: Cancio/Fenix7
Motorizzazione ed adattamento cabina: UP844
Betatesting: gigi-mmo (Trainz Mac 2), pegaso52 (TS12, T:ANE), piero (Trainz Mac 2), Up844 (TS10), Ettore48 (TS19)

 

Dispone di luci di coda LLCR, interattività con passeggeri non visibili.
Compatibile con cartelli di velocità programmabili (rango C), maxpermittedspeed 300.25 kph.

 

Compatibile con TS2010, TS12, Trainz Mac 1 e 2, T:ANE, TS19.

 

Keyword: tzit-free, passeggeri o servizio o italia150

 

Rilascio freeware della flotta di convogli ETR 500 in un unico CDP che contiene sia i vari componenti dei treni che le motrici e vetture nelle varie livree.

The TrainZItalia's ETR 500 train sets in one cdp, released as freeware.

 

Aggiuntivi/componenti comuni - shared rolling stock dependencies

Cabina 3 - 360 - 32 tacche,<kuid2:69593:102388:1>
Carrozza ETR500 TB3-3,<kuid2:69593:51505:1>
Corona nulla,<kuid2:69593:15001:2>
Corona rossa,<kuid2:69593:15002:2>
FS ETR500 Carrello TB3.3,<kuid2:69341:50104:1>
FS ETR500 interior prima classe TB3.3,<kuid2:69341:55017:3>
FS ETR500 interior seconda classe TB3.3,<kuid2:69341:55018:3>
FS ETR500 Pantografo monobraccio TB3.3,<kuid2:69341:57091:2>
FS fischio standard,<kuid2:135722:54464:1>
FS pantografo tipo 90 TB3.3,<kuid2:69341:57090:2>
Motore E.404 TB3-3,<kuid2:69593:51404:2>

 

ETR500 in livrea originale (grigio verde) e locomotive E404 serie 500 con solo pantografo per i 3 kV c.c.
ETR500 in original livery (grey/green), with two E404 500 series locomotives (operated only @ 3 kV, c.c.)

FS ETR500 PLT C01 TB3.3,<kuid2:69341:11501:3>
FS ETR500 PLT C02 TB3.3,<kuid2:69341:11502:3>
FS ETR500 PLT C03 TB3.3,<kuid2:69341:11503:3>
FS ETR500 PLT C04 TB3.3,<kuid2:69341:11504:3>
FS ETR500 PLT C05 TB3.3,<kuid2:69341:11505:3>
FS ETR500 PLT C06 TB3.3,<kuid2:69341:11506:3>
FS ETR500 PLT C07 TB3.3,<kuid2:69341:11507:3>
FS ETR500 PLT C08 TB3.3,<kuid2:69341:11508:3>
FS ETR500 PLT C09 TB3.3,<kuid2:69341:11509:3>
FS ETR500 PLT C10 TB3.3,<kuid2:69341:11510:3>
FS ETR500 PLT C11 TB3.3,<kuid2:69341:11511:3>
FS ETR500 PLT C12 TB3.3,<kuid2:69341:11512:3>
FS ETR500 PLT E.404.502 A TB3.3,<kuid2:69341:404:3>
FS ETR500 PLT E.404.504 B TB3.3,<kuid2:69341:405:3>
FS ETR500 PLT E.404.518 A TB3.3,<kuid2:69341:408:2>  (livrea Maserati)
FS ETR500 PLT E.404.539 B TB3.3,<kuid2:69341:409:2>  (livrea Maserati)
FS ETR500 PLT treno 44,<kuid2:69341:900005:3>  (convoglio pressemblato/consist : E.404.502+vetture+E.404.504 - treno 44)
FS ETR500 PLT treno 54,<kuid2:69341:900002:2>  (convoglio pressemblato/consist : E.404.518+vetture+E.404.539 - treno 54)

Keywords: tzit-free; passeggeri

 

ETR500 in livrea "Alta Velocità" e locomotive E404 serie 500 con due distinti pantografi,
ETR500 in "Alta Velocità" brand livery, with two multi-current E404 500 series locomotives.

FS ETR500 AV C01 TB3.3,<kuid2:69341:11514:3>
FS ETR500 AV C02 TB3.3,<kuid2:69341:11515:3>
FS ETR500 AV C03 TB3.3,<kuid2:69341:11516:3>
FS ETR500 AV C04 TB3.3,<kuid2:69341:11517:3>
FS ETR500 AV C05 TB3.3,<kuid2:69341:11518:3>
FS ETR500 AV C06 TB3.3,<kuid2:69341:11519:3>
FS ETR500 AV C07 TB3.3,<kuid2:69341:11520:3>
FS ETR500 AV C08 TB3.3,<kuid2:69341:11521:3>
FS ETR500 AV C09 TB3.3,<kuid2:69341:11522:3>
FS ETR500 AV C10 TB3.3,<kuid2:69341:11523:3>
FS ETR500 AV C11 TB3.3,<kuid2:69341:11524:3>
FS ETR500 AV C12 TB3.3,<kuid2:69341:11525:3>
FS ETR500 AV E.404.550 A TB3.3,<kuid2:69341:406:3> 

FS ETR500 AV E.404.551 B TB3.3,<kuid2:69341:407:3>
FS ETR500 AV treno 27,<kuid2:69341:900001:3> (convoglio pressemblato/consist)

Keywords: tzit-free; passeggeri

 

ETR500 treno 56. in livrea "Frecciarossa", carrozze a due livelli di servizio e locomotive E404 serie 600 con due pantografi, per l'esercizio in corrente continua ed alternata.
ETR500 train set 56, in "Frecciarossa" brand livery, with two multi-current E404 600 series locomotives.

FS ETR500 FR treno 56,<kuid2:69341:900003:2> (convoglio pressemblato/consist)
FS ETR500 FR56 C01 TB3.3,<kuid2:396921:56001:3>
FS ETR500 FR56 C02 TB3.3,<kuid2:396921:56002:3>
FS ETR500 FR56 C03 TB3.3,<kuid2:396921:56003:3>
FS ETR500 FR56 C04 TB3.3,<kuid2:396921:56004:3>
FS ETR500 FR56 C05 TB3.3,<kuid2:396921:56005:3>
FS ETR500 FR56 C06 TB3.3,<kuid2:396921:56006:3>
FS ETR500 FR56 C07 TB3.3,<kuid2:396921:56007:3>
FS ETR500 FR56 C08 TB3.3,<kuid2:396921:56008:3>
FS ETR500 FR56 C09 TB3.3,<kuid2:396921:56009:3>
FS ETR500 FR56 C10 TB3.3,<kuid2:396921:56010:3>
FS ETR500 FR56 C11 TB3.3,<kuid2:396921:56011:3>
FS ETR500 FR56 E.404.655 B TB3.3,<kuid2:396921:65658:3>
FS ETR500 FR56 E.404.656 A TB3.3,<kuid2:396921:56557:3>

Keywords: tzit-free; passeggeri

 

I due ETR 500 diagnostici di Rete Ferroviaria Italiana, i convogli Y1 AIACE e Y2 DIA.MAN.TE.
The two RFI (Rete Ferroviaria Italiana, the national infrastructure authorithy) ETR500 test trains sets, Y1 "Aiace" and Y2 "DIA.MAN.TE"

FS ETR500 RFI-Y1 AIACE,<kuid2:69341:900006:3> (convoglio pressemblato/consist)
FS ETR500 RFI-Y1 AIACE C01 TB3.3,<kuid2:396921:11514:3>
FS ETR500 RFI-Y1 AIACE C02 TB3.3,<kuid2:396921:11515:3>
FS ETR500 RFI-Y1 AIACE C03 TB3.3,<kuid2:396921:11516:3>
FS ETR500 RFI-Y1 AIACE C04 TB3.3,<kuid2:396921:11517:3>
FS ETR500 RFI-Y1 AIACE C05 TB3.3,<kuid2:396921:11518:3>
FS ETR500 RFI-Y1 AIACE C06 TB3.3,<kuid2:396921:11519:3>
FS ETR500 RFI-Y1 AIACE C07 TB3.3,<kuid2:396921:11520:3>
FS ETR500 RFI-Y1 AIACE C08 TB3.3,<kuid2:396921:11521:3>
FS ETR500 RFI-Y1 AIACE E.404.621 B TB3.3,<kuid2:396921:404653:3>
FS ETR500 RFI-Y1 AIACE E.404.649 A TB3.3,<kuid2:396921:404649:3>
FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE,<kuid2:69341:900004:1> (convoglio pressemblato/consist)
FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE C01 TB3.3,<kuid2:396921:12514:3>
FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE C02 TB3.3,<kuid2:396921:12515:3>
FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE C03 TB3.3,<kuid2:396921:12516:3>
FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE C04 TB3.3,<kuid2:396921:12517:3>
FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE C05 TB3.3,<kuid2:396921:12518:3>
FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE C06 TB3.3,<kuid2:396921:12519:3>
FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE C07 TB3.3,<kuid2:396921:12520:3>
FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE C08 TB3.3,<kuid2:396921:12521:3>
FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE E.404.502 A TB3.3,<kuid2:396921:404502:3>
FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE E.404.538 B TB3.3,<kuid2:396921:404538:3>

Keywords: tzit-free; servizio

 

Dodici vetture ed otto locomotive E.404 nella prima versione della livrea "Frecciarossa". Include quattro convogli preassemblati (treni 2,16,22,37).
Twelve coaches and eight E.404 locomotives in the first version of "Frecciarossa" livery. Includes four consist (train 2,16,22,37).

FS ETR500 FR C01,<kuid2:396921:72001:2>
FS ETR500 FR C02,<kuid2:396921:72002:2>
FS ETR500 FR C03,<kuid2:396921:72003:2>
FS ETR500 FR C04,<kuid2:396921:72004:2>
FS ETR500 FR C05,<kuid2:396921:72005:2>
FS ETR500 FR C06,<kuid2:396921:72006:2>
FS ETR500 FR C07,<kuid2:396921:72007:2>
FS ETR500 FR C08,<kuid2:396921:72008:2>
FS ETR500 FR C09,<kuid2:396921:72009:2>
FS ETR500 FR C10,<kuid2:396921:72010:2>
FS ETR500 FR C11,<kuid2:396921:72011:2>
FS ETR500 FR C12,<kuid2:396921:72012:2>
FS ETR500 FR treno 16,<kuid2:69341:900007:2> (convoglio pressemblato/consist)
FS ETR500 FR treno 2,<kuid2:164663:100003:2> (convoglio pressemblato/consist)
FS ETR500 FR treno 22,<kuid2:164663:100117:2> (convoglio pressemblato/consist)
FS ETR500 FR treno 37,<kuid2:69341:900008:2> (convoglio pressemblato/consist)
FS ETR500 FR16 E.404.535 B,<kuid2:69341:426:2>
FS ETR500 FR16 E.404.558 A,<kuid2:396921:72558:3>
FS ETR500 FR2 E.404.603 A,<kuid2:396921:2003:3>
FS ETR500 FR2 E.404.604 B,<kuid2:396921:2004:3>
FS ETR500 FR22 E.404.643 A,<kuid2:396921:72043:3>
FS ETR500 FR22 E.404.644 B,<kuid2:396921:72044:3>
FS ETR500 FR37 E.404.556 A,<kuid2:69341:427:2>
FS ETR500 FR37 E.404.557 B,<kuid2:396921:72557:3>

Keywords: tzit-free; passeggeri

 

Convoglio Frecciarossa 45 in livrea celebrativa dei 150 anni dell'Unità d'Italia.
Frecciarossa Train 45, in the livery celebrating the 150 years of Italian national unity.

FS ETR500 FR treno 45 - Italia 150,<kuid2:164663:100108:2> (convoglio pressemblato/consist)
FS ETR500 FR45 C01,<kuid2:396921:77001:2>
FS ETR500 FR45 C02,<kuid2:396921:77002:2>
FS ETR500 FR45 C03,<kuid2:396921:77003:2>
FS ETR500 FR45 C04,<kuid2:396921:77004:2>
FS ETR500 FR45 C05,<kuid2:396921:77005:2>
FS ETR500 FR45 C06,<kuid2:396921:77006:2>
FS ETR500 FR45 C07,<kuid2:396921:77007:2>
FS ETR500 FR45 C08,<kuid2:396921:77008:2>
FS ETR500 FR45 C09,<kuid2:396921:77009:2>
FS ETR500 FR45 C10,<kuid2:396921:77010:2>
FS ETR500 FR45 C11,<kuid2:396921:77011:2>
FS ETR500 FR45 C12,<kuid2:396921:77012:2>
FS ETR500 FR45 E.404.555,<kuid2:396921:77555:2>
FS ETR500 FR45 E.404.556,<kuid2:396921:77556:2>

Keywords: tzit-free; passeggeri;italia150

 

 

 


 

  • Like 1
  • Thanks 3

Share this post


Link to post

Ottimo. Scaricato in 15 sec.

Installati in TRS19 base i 116 componenti : 1 errore di dipendenze errate in ETR500 PLT C01 , ma visualizzando le dipendenze della C01 non viene evidenziato nulla di errato.....:bho:

Share this post


Link to post

Controllo, magari è qualche rimasuglio strano della kuid-table.

Grazie 🙂

 

Share this post


Link to post
2 minuti fa, jango ha scritto:

ETR500 C01

quale di preciso ?

Mi dai il kuid per favore ?

Share this post


Link to post

Risolto. E' l'unico che gli dà fastidio la build 3.3 .

Corretto con 3.7 ora è OK.

 

69341:11501:3

 

Su tutte, solo a quello sta sulle p...

  • Like 1

Share this post


Link to post

Va a capire trainz....

il config è identico al resto delle vetture di quella serie :bho: 

Share this post


Link to post

Chiedo gentilmente a chi è già passato al 2019 di verificare se si ripete la stessa anomalia segnalata da Jango, ovvero una delle vetture, la C01 del convoglio in livrea originale, identificata dal kuid 69341:11501:3 che da l'errore di dipendenze errate.

 

Provate su TRS 2012 e T:ANE non mostrano alcun errore (T:ANE giusto il warning legato alla build 3.3), in attesa di poter provare direttamente sul 2019 (che ho acquistato tempo fa nella versione "EU" approfittando di un'offerta, senza avere ancora il tempo di scaricarlo ).

In caso di errore, la soluzione proposta da Jango stesso è modificare il valore del tag trainz-build nel config da 3.3 a 3.7.

Share this post


Link to post

Per non saper ne leggere ne scrivere elimino la beta e installo tutto da zero così vediamo cosa capita al signor 115301

Grazie del mastodontico lavoro.

Share this post


Link to post

Comunque nei prox aggiornamenti, proporrei di inserire la build 3.5 o 3.7, per evitare segnalazione di minima build errata in alcune versioni di TRS19

Share this post


Link to post

Ho trovato un problema con qualche corona:

2104899671_2020-01-15101458.thumb.jpg.d23d31b84c8801da53e4255af6a4c0f3.jpg

 

486158246_2020-01-15101500.thumb.jpg.ba35c1fd24d009b26898240508c63ffb.jpg

 

Tale problema c'è in tutte le motrici sia bitensione che monotensione

1003584050_2020-01-15101702.thumb.jpg.703b1b3e9e415beddafa7c95ccb5d487.jpg

 

Altro piccolo dettaglio, ma credo sia voluto, le carrozze ristorante riportano come interior lo stesse delle carrozze di seconda classe

Share this post


Link to post

Minimo 3.7.

Non è il nostro caso, ma la DLS non ammette più l'upload di asset con build inferiore a 3.7.

 

Nel mentre ho eliminato e ricaricato il Pack.

Su SP1 Nessuna segnalazione

 

Edit.

 

Incredibile , ma vero, nessuna scritta rossa nemmeno in Platinum

  • Like 1

Share this post


Link to post
33 minuti fa, The_Fidax ha scritto:

Ho trovato un problema con qualche corona:

 

Non è un problema del rotabile, devi impostare la LLCR (Loco Light Control Rule) nella sessione, altrimenti mostrerà quanto si vede nei tuoi screen (scommetto che ci sono anche i fari rossi accesi indipendentemente dal senso di marcia del treno).

Prova e vedrai che la cosa dovrebbe risolversi.

 

33 minuti fa, The_Fidax ha scritto:

Altro piccolo dettaglio, ma credo sia voluto, le carrozze ristorante riportano come interior lo stesse delle carrozze di seconda classe

 

Esatto.

 

Share this post


Link to post

Grazie delle delucidazioni, ultima curiosità: il faro di profondità si controlla sempre tramite LLCR o ha un comando apposito?

Share this post


Link to post

E chi se lo ricorda :rotfl: 

 

Sicuramente le luci frontali non sono controllate dalla LLCR, contando che non è possibile (a meno di affidarsi agli script legati al singolo rotabile) discriminare che tipo di fari azionare, i casi sono due:

- o non è stato associato nessun point al faro centrale e quindi l'azionamento delle luci si limita alla fanaleria standard

- oppure accendendo le luci si accende la fanaleria ordinaria più il terzo faro

 

Non posso dirti che "prova e vedi cosa succede" purtroppo, sinceramente non ricordo e ora non posso certo verificare.

Share this post


Link to post

Ho chiesto eprchè accendnedo le luci tramite la classica iconcina si accendono solo le due inferiori; quindi credo non sia stato abilitato, grazie mille! Gentilissimo

Share this post


Link to post
3 minuti fa, The_Fidax ha scritto:

Ho chiesto eprchè accendnedo le luci tramite la classica iconcina si accendono solo le due inferiori; quindi credo non sia stato abilitato, grazie mille! Gentilissimo

 

Mi hai anticipato, avevo recuperato una vecchia discussione di sviluppo e ho visto un paio di screen notturni col faro spento.

A dire il vero la scelta potrebbe essere stata dettata anche dalla gestione non ottimale delle luci che fa TrainZ, luci che di solito sono sempre state "per essere visti e non per vedere" (ovvero i fanali "ordinari") illuminavano a giorno la porzione di spazio  di fronte alla locomotiva, aggiungere anche un terzo faro avrebbe reso ancora più innaturale il tutto (anche se poi nel susseguirsi delle varie versioni di TrainZ poi la luce è diventata "dimmerabile").

 

Valuteremo in futuri (eventuali) aggiornamenti se implementarlo.

 

Non mi resta a questo punto che augurarti buon divertimento 🙂

 

Share this post


Link to post
1 ora fa, jango ha scritto:

Comunque nei prox aggiornamenti, proporrei di inserire la build 3.5 o 3.7,

 

Senza dubbio, ormai effettivamente penso che il 2010 abbia una platea estremamente ridotta.

Con la build 3.7 alzeremmo l'asticella a TS 2012 Sp1, direi più che accettabile come cosa.

  • Like 1

Share this post


Link to post

Concordo, però diamone pubblico annuncio (che non leggerà nessuno :mrgreen:) 

Share this post


Link to post
2 ore fa, UP844 ha scritto:

............... (che non leggerà nessuno :mrgreen: )

 

Poco ma sicuro

Share this post


Link to post

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...