Jump to content

importare cdp in blender

paglia22

Recommended Posts

Posted

Quale procedura seguire per importare un file CDP in Blender

Posted

Non ne esiste nessuna: un CDP non è un sorgente 3D (come un file .gmax, .3ds), bensì un formato proprietario di Trainz.

P.S. Esiste un segno di punteggiatura chiamato punto interrogativo [?], che si mette in fondo alle frasi interrogative.

Posted

Scusa per il punto interrogativo, comunque in italiano porre un quesito e fare una domanda sono due cose differenti. Ritornando al quesito,  se si parte da un file .blender e si puo importare un oggetto in Trainz,  pensavo che si poteva fare il percorso inverso.

• 11 months later...
Posted

Riapro questa discussione per non inflazionare il forum.

Se blender esporta in Trainz, presumo possa esportare in formato 3DS o simile.

Qualcuno sa dirmi se si può importare in Blender un file *.gmax e relative texture?

Posted

Da una veloce ricerca ho visto che  bisogna fare in 3 passi, su Gmax bisogna esportarli in formato  .obj e poi da blender importarli i file in questo formato.

Non ho guardato se  si cono tool per l'import diretto del formato .gmax in blender

PS,  Con l'arrivo di FS2020 sono aumentate  le domande  di questo tipo, per importare in blender i 3d degli aerei da esportare poi in FS2020 😄

Posted

Grazie.

Io voglio solo rifilare i miei cartelloni stradali italiani e USA ai creatori di ETS2.

Nessuna intenzione di farlo io, ma almeno darglieli pronti all'uso.

Le texture saranno sempre in TGA ? :bho:

Posted

Piccola nota: da TANE SP2 (o SP3) per importare un 3D in Trainz si usa il formato .FBX

• Create New...