Cooper Engineer Posted November 28 Posted November 28 Carlo, ha scritto .... "Locomotiva di fantasia" Se gli dai i dati giusti e formuli correttamente la domanda ottieni che forse ti avvicini al risultato sperato Era solo un'idea .... a mano probabilmente é meglio.
Fulvio53 Posted November 28 Posted November 28 Se posso.....io vedo che a volte ci sono delle difformità...Nel senso che ,ho letto i vari esempi e ho visto che in alcuni cai c'è tutto,ma ptopio tutto.Però non è sempre così.Ad esempio la shadow,spesse volte non compare risultato il "12 te la cerca e ti mette l'avviso,il "19 no.Spesse volte ho visto macchine elettriche con la categoria diesel,oppure locomotive elettriche con correnti AC,invece che DC.Lo stesso vale per i rolling stock.Per l'uniform color.Il "12 ne fà una questione,il "19 a volte,dipende.Per le Queues tutti i carri dovrebbero avere le queues,cioè il materiale che trasportano,ma non è così,spesso lo faccio io.Se no faccio girare dei carri vuoti.Poi c'è dell'altro,ma ora mi sfugge....voglio solo dire che c'è molta variabilità.
Cancio Posted November 28 Posted November 28 Fulvio, tieni conto che in teoria come TrainZItalia il 2012 non è più "supportato". Le nuove uscite tendono a sfruttare le funzionalità introdotte da T ANE in poi e così di conseguenza, saranno i config base proposti. Le ombre ad esempio non sono più necessarie, quando andiamo ad aggiornare un rotabile o a realizzare uno nuovo, ovvio che non le includeremo più. 1
Fulvio53 Posted Thursday at 03:36 PM Posted Thursday at 03:36 PM Sì e vero il "12 non esiste più .siamo d'accordo,per io mi riferisco a dei files di configurazione,onnipresenti che li puoi trovare sia sul "12 .su Tane e infine sul "19. Ecco questo è un config di una 484 SBB,Se tu guardi dove c'è "AL"e l'identificativo per la macchine Diesel,"AL - Diesel & Diesel Electric".Ma questa è una elettrica..Questo l'ho solo messo di paragone..
Fulvio53 Posted Thursday at 03:38 PM Posted Thursday at 03:38 PM E questa si trova anche nel "19.Non modificata..é originale come da installo.
UP844 Posted Thursday at 04:20 PM Posted Thursday at 04:20 PM Che il category-class sia corretto o meno non ha alcuna influenza nel gioco, a meno che non sia utilizzato da script appositamente realizzati (per esempio, se il category-class della macchina è "AC" e alzo il pantografo sotto una catenaria in CC appare un bel lampo quando avviene il corto - @Cooper Engineer NON è un'idea da realizzare) Se provi a fare una ricerca sulla DLS con "Category = Flora" ti saltano fuori, insieme a molti alberi, una stazione degli autobus . P.S. Ripuliamo un po' questa discussione, spostando i commenti - questo compreso - a parte?
Cancio Posted Thursday at 10:00 PM Posted Thursday at 10:00 PM Ho il ragionevole dubbio che qualunque sia l'ordine che diamo agli elementi del config, poi una volta che si fa il "commit", vengano poi rimescolati a suo piacimento dal content manager. Vetture a cui ho riordinato più di una volta il config secondo il filo logico mostrato anche qua, puntualmente se riaperte il giorno dopo, non mostravano la minima traccia nel config della successione dei vari elementi che avevo dato. A questo punto ci rinuncio... 2
Cancio Posted Friday at 12:37 PM Posted Friday at 12:37 PM Rinuncio a ritoccare invano il config. Memore di un consiglio di ALM prima di issare bandiera bianca, voglio fare un esperimento diverso. Vi dirò qualsiasi sarà il risultato
sidew Posted Friday at 01:51 PM Posted Friday at 01:51 PM 15 hours ago, Cancio said: Ho il ragionevole dubbio che qualunque sia l'ordine che diamo agli elementi del config, poi una volta che si fa il "commit", vengano poi rimescolati a suo piacimento dal content manager. Vetture a cui ho riordinato più di una volta il config secondo il filo logico mostrato anche qua, puntualmente se riaperte il giorno dopo, non mostravano la minima traccia nel config della successione dei vari elementi che avevo dato. A questo punto ci rinuncio... Mi viene in mente qualche anno fa in un progetto di lavoro mi sono impazzito a capire perche quando salvavo un file JSON, mi cambiava totalmente l'ordinamento dei parametri.. dopo analisi, sono andato a decompilare il package jar della libreria JAVA org.json e ho scoperto il motivo, quando carica un file JSON lo memorizza internamente in un hashmap per cui l'odine delle key non e' mantenuto. Alla fine ho preso la classe decompilata come base e mi sono creato una classe custom che usa una LinkedHashMap per memorizzare le coppie key/valore e LinkedList per gli array 2
Cancio Posted Friday at 01:55 PM Posted Friday at 01:55 PM Non così dettagliatamente (da un certo punto in poi leggevo con la stessa espressione delle vittime delle supercazzole del Conte Mascetti ), ma ad una ipotesi simile avevo pensato. Grazie Aldo 2
sidew Posted Friday at 02:07 PM Posted Friday at 02:07 PM Rileggendo la mia risposta ho pensato la stessa cosa... 1
UP844 Posted Monday at 10:20 PM Posted Monday at 10:20 PM Il 26/11/2024 alle 21:39, UP844 ha scritto: E poi, se a realizzare la mesh per un LOD minimo - che verrà vista solo come un ammasso confuso di pixel colorati - ci riesco io in 10 minuti, non mi sembra così difficile. 40 poly, 20 minuti (compreso il copia-e-incolla di una quindicina di point dalla mesh principale): 2
Recommended Posts