Fenix7 Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 Ho deciso di aprire una discussione tutta mia dove mettere tutte le problematiche che incontro in 22. Sperando di poterle risolvere.
Fenix7 Posted October 21, 2024 Author Posted October 21, 2024 Inizio con il primo quesito: Ma in 22 i trackmark funzionano ancora? In 12 avevo un menù dove scegliere i comandi da inserire e ritrovarli poi in driver. In 22 in survivor vedo i marcatori, e li posso mettere, ma In Driver non trovo i comandi... c'è un menù apposito? La Bo-mi è importata dal 12, con tutti i tracmark e trigger messi a suo tempo, vorrei far qualche prova, ma non so come dire all IA di guidare i treni da un trackmark all altro
p-dehnert Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 At bottom left corner are three vertical dots. Clicking on them cycles the control mode (DCC -> CAB -> Command Bar). Google translation: Quote Nell'angolo in basso a sinistra ci sono tre punti verticali. Cliccandoci sopra si passa alla modalità di controllo (DCC -> CAB -> Barra dei comandi). Peter 1
Fenix7 Posted October 27, 2024 Author Posted October 27, 2024 Il 21/10/2024 alle 20:51, p-dehnert ha scritto: At bottom left corner are three vertical dots. Clicking on them cycles the control mode (DCC -> CAB -> Command Bar). Google translation: Peter Sono andato sui tre puntini Peter, ma non ho i comandi per far arrivare i Convogli ai track da soli. Devo forse aggiungerli dal menù impostazioni driver?
UP844 Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 Non so se funzioni allo stesso modo in TRS22, ma una volta selezionata la modalità "Barra degli ordini", fai clic sul simbolino a forma di due "V" sovrapposte (subito a destra dell'indicazione velocità/limite; qui non si vede perché è coperto dal menu) e ti appare l'elenco degli ordini da impartire al macchinista: in questo caso gli ho dato l'ordine "Drive to Trackmark" e devo ancora scegliere a quale TM. 1
Fenix7 Posted November 2, 2024 Author Posted November 2, 2024 Grazie Carlo, finalmente riesco a far andare tutti i convogli a destinazione da soli
Fenix7 Posted November 2, 2024 Author Posted November 2, 2024 Adesso un altro quesito, più che altro un anomalia in 22. Ve lo ricordate l'oggetto "Origine del mondo", per poter usare il "lat long reader"? Appare anche nelle dipende della tratta, installato e senza problemi. Ma se lo vado a cercare nel menu per poterlo mettere in una nuova tratta, non appare, nella lista degli oggetti non c'è Come è possibile??
gigi-mmo Posted November 2, 2024 Posted November 2, 2024 54 minuti fa, Fenix7 ha scritto: Adesso un altro quesito, più che altro un anomalia in 22. Ve lo ricordate l'oggetto "Origine del mondo", per poter usare il "lat long reader"? Appare anche nelle dipende della tratta, installato e senza problemi. Ma se lo vado a cercare nel menu per poterlo mettere in una nuova tratta, non appare, nella lista degli oggetti non c'è Come è possibile?? Lo trovi in edit environment
Fenix7 Posted November 2, 2024 Author Posted November 2, 2024 7 minuti fa, gigi-mmo ha scritto: Lo trovi in edit environment Dove scusa? Il mio 22 è in italiano
gigi-mmo Posted November 2, 2024 Posted November 2, 2024 3 minuti fa, Fenix7 ha scritto: Dove scusa? Il mio 22 è in italiano Menu in alto "modifica" poi Modifica condizioni ambientali e selezioni l seconda icona "posizione" 1
Fenix7 Posted November 3, 2024 Author Posted November 3, 2024 Il 02/11/2024 alle 20:45, gigi-mmo ha scritto: Menu in alto "modifica" poi Modifica condizioni ambientali e selezioni l seconda icona "posizione" Grazie trovato tutto...grazie
Fenix7 Posted November 28, 2024 Author Posted November 28, 2024 Seta a tutti, espindo questa domanda ai possessori di trainz 22. Ma vi capita di entrare in trainz, aprire la route a qui state lavorando, e appare la schermata, che dice," la route a subito modifiche, le vuoi mantenere? O ripristinare la sessione precedente?". Eppure chiudo trainz normalmente
gigi-mmo Posted November 28, 2024 Posted November 28, 2024 No. Me lo chiede unicamente se forzo la chiusura perché il gioco si è bloccato. Sembra che tu esca fisicamente da trainz mentre il gioco sta ancora digerendo delle modifiche.
Fenix7 Posted December 1, 2024 Author Posted December 1, 2024 Il 28/11/2024 alle 19:26, gigi-mmo ha scritto: No. Me lo chiede unicamente se forzo la chiusura perché il gioco si è bloccato. Sembra che tu esca fisicamente da trainz mentre il gioco sta ancora digerendo delle modifiche. Gigi esco sempre allo stesso modo, salvo, ma non la sessione. Poi chiudo. Però me lo fà solo con i lavori nuovi. Ho una piccola route dove faccio i collaudi dei nuovi repaint, li lo fà spesso. Con il megaplastico, con la Bo-mi, per esempio non lo fà
gigi-mmo Posted December 1, 2024 Posted December 1, 2024 Se salvi la route e non la sessione quando esci Trainz ti chiede nuovamente se vuoi salvare. Sembrerebbe che si incasini in quel momento. Per caso, quando lavori sulla route, fai delle prove in driver per vedere se funziona tutto (tipo uno scambio, un segnale ecc.) ?
Fenix7 Posted December 5, 2024 Author Posted December 5, 2024 Il 01/12/2024 alle 21:22, gigi-mmo ha scritto: Se salvi la route e non la sessione quando esci Trainz ti chiede nuovamente se vuoi salvare. Sembrerebbe che si incasini in quel momento. Per caso, quando lavori sulla route, fai delle prove in driver per vedere se funziona tutto (tipo uno scambio, un segnale ecc.) ? Si puntualmente...firse è questo dici?
gigi-mmo Posted December 5, 2024 Posted December 5, 2024 Non ne ho la più pallida idea. E' solo una ipotesi. Dopo le varie modifiche prova a salvare anche una sessione e fai le prove su questa (da utilizzarsi come base test) Vediamo come si comporta.
Piero Posted March 9 Posted March 9 Uso questa discussione per chiedervi: avete idea di dove vengano salvate le Picklist? Le ho perse tutte, ho un backup ma non so dove devo cercarle e se sono recuperabili. Grazie mille
Fenix7 Posted March 19 Author Posted March 19 Proseguo con un altra anomalia, ma questa non riguarda trainz 22, ma il web. G Ho trovato sulla Dls, la milano Mortara v2.0. Scaricata con tutte le sessioni, ma tanti missing. Ho provato a cercarla su internet. Mi riporta su mondo simulato ferrovie, su qui non c'è traccia per il download, in alternativa su Trainzland. Purtroppo su trainzland come per la dls, scarichi la tratta, ma con gli stessi missing.
UP844 Posted March 19 Posted March 19 L'autore dovrebbe essere registrato anche qui, visti i nostri rotabili (464, Vivalto, PR) che appaiono nelle anteprime delle sessioni, ma con un altro nickname: nell'elenco degli utenti non risulta presente il nick della tratta. Prova a contattarlo tramite MP sul forum Auran oppure, via mail se nel config della tratta c'è un indirizzo e-mail.
Davide Eos Posted March 19 Posted March 19 2 ore fa, Fenix7 ha scritto: Proseguo con un altra anomalia, ma questa non riguarda trainz 22, ma il web. G Ho trovato sulla Dls, la milano Mortara v2.0. Scaricata con tutte le sessioni, ma tanti missing. Ho provato a cercarla su internet. Mi riporta su mondo simulato ferrovie, su qui non c'è traccia per il download, in alternativa su Trainzland. Purtroppo su trainzland come per la dls, scarichi la tratta, ma con gli stessi missing. L'autore si fa chiamare Riccardointer, questo è il suo sito dove trovi la tratta: https://riccardointercreate.wixsite.com/download/maps Dal mio personale punto vista la tratta è molto relativa, partiamo dal posizionamento del piano binari molto approssimativo, passando alle TE e ai segnali messi alla buona, messi là tanto per giocare, per finire al ambiente circostante, molto piatto. È fatta molto alla buona, poi ognuno trae le proprie conclusioni. 1
Fenix7 Posted March 20 Author Posted March 20 23 ore fa, Davide Eos ha scritto: L'autore si fa chiamare Riccardointer, questo è il suo sito dove trovi la tratta: https://riccardointercreate.wixsite.com/download/maps Dal mio personale punto vista la tratta è molto relativa, partiamo dal posizionamento del piano binari molto approssimativo, passando alle TE e ai segnali messi alla buona, messi là tanto per giocare, per finire al ambiente circostante, molto piatto. È fatta molto alla buona, poi ognuno trae le proprie conclusioni. L'ho scaricata e installata, al primo cdp, mi ha aperto per modifica 1500 dei nostri oggetti già installati. Adesso li devo chiudere tutti
ALM Posted March 20 Posted March 20 Il 19/03/2025 alle 13:09, Davide Eos ha scritto: L'autore si fa chiamare Riccardointer, questo è il suo sito dove trovi la tratta: Consiglio di lasciar perdere.
Recommended Posts