Jump to content

Le locomotive più particolari mai costruite

ALM

Recommended Posts

Posted

Bellissima questa foto della 6200 della Pennsylvania RR trovata su Pinterest. Questa 6-8-6 a turbina della classe S2 rimase singolo esemplare.

prr6200.jpg

• Like 4
Posted

strano rodiggio  Visto che e' delle PRR spiega tutto...🤣

• 4 weeks later...
Posted

Questa Atlantic è decisamente particolare. Trovata su Pinterest

rdg100.jpg

• 2 months later...
Posted

Questa locomotiva che ha circolato sulla rete di Cuba mi pare abbastanza particolare. Da Pinterest

cuban.jpg

Posted

A dimostrazione che negli USA non giravano solo mostri di grandezza, peso e potenza... Come si comportasse è un bel mistero. Da Pinterest

lv34.jpg

• Like 1
Posted
13 minuti fa, ALM ha scritto:

Questa locomotiva che ha circolato sulla rete di Cuba mi pare abbastanza particolare.

I cilindri azionano un asse cieco al centro, collegato con i 4 assi motori? É un progetto Pavanati? :rotfl:

Posted

Da quello che riesco a vedere un pistone di lunghezza inusitata comanda un solo asse motore. Come si comportasse un tale fenomeno me lo posso solo immaginare...

Posted

Locomotiva delle Ferrovie dell'Est francesi a doppia espansione. Notevole anche il diametro delle motrici, specie al confronto delle persone. A meno che non si tratti di nani... A cosa servisse la caldaia piccola sopra non ne ho idea. Da Pinterest

Est.jpg

Posted

...e questa cosè? Trovata su Pinterest

cose.jpg

Posted

Il risultato di un empio accoppiamento tra una Sogliola e due Shay? :rotfl:

• 2 weeks later...
Posted

Rispetto a quanto già pubblicato, direi che questa è veramente una bruttura...

Locomotiva NZ, trovata su Pinterest

NZ_steam.jpg

• 2 months later...
Posted

Su "Locomotive a Vapore" ho trovato questa foto della "The box" fotografata a Brendon Hill nel 1889. Questa 0-4-0ST/BoxTank costruita nel 1856 da Neilson & Co. e postata da Simone Mambriani

thebox.jpg

• 1 month later...
Posted

Queste due locomotive trovate su Pinterest mi sembrano come le auto a metano di una volta...

Homestacke.jpg

metano.jpg

p-dehnert
Posted

The first picture shows a locomotive using compressed air. Searching for "homestake mining company locomotive" will find several compressed air locomotives, used by the company. The second picture probably shows a locomotive, using the same system.

Peter

Posted

Cab forward che ha preso acqua e si è ristretta? Foto trovata su Pinterest

cab_foward.jpg

UP844
Posted

Sembra più una locomotiva ad accumulo di vapore... 

• 2 weeks later...
Posted

Questa loco, trovata su Pinterest, è particolare per vari motivi...

catskill.jpg

Posted

Le locomotive francesi hanno quasi sempre una loro particolare eleganza, ma questa direi che è proprio un'eccezione.

Da Pinterest

nord.jpg

• Like 2
  • 3 weeks later...
Posted

Che le macchine francesi abbiano un loro carattere particolare credo sia indiscutibile. Questa locomotiva sperimentale degli anni '60 del '800 è veramente molto poco consueta.

I due gruppi motori in questa configurazione a doppia espansioni non le ho mai viste da nessuna parte. La probabile configurazione UIC potrebbe essere A-6-A, sempre che gli assi intermedi non siano anch'essi motorizzati attraverso qualche snodo.

france_01.jpg

• Like 2
Posted

Come dice il nostro amico Giraud "La France C'est different" :mrgreen:

Comunque, I biellismi sui due assi estremi (e presumibilmente motori) mi sembrano sottili e soprattutto non vedo i cilindri, sembrano più comandi della distribuzione. Per quanto non sia una caratteristica tipica delle locomotive francesi, potrebbe essere una macchina a cilindri interni... :bho:

p-dehnert
Posted

More informations on this locomotive are available HERE.

Peter

• Thanks 3
Posted

Veramente minuscoli i cilindri.....

four, 360 x 340 mm

• Create New...