ALM Posted August 10 Author Posted August 10 Bellissima questa foto della 6200 della Pennsylvania RR trovata su Pinterest. Questa 6-8-6 a turbina della classe S2 rimase singolo esemplare. 2
ALM Posted September 3 Author Posted September 3 Questa Atlantic è decisamente particolare. Trovata su Pinterest
sidew Posted September 3 Posted September 3 A proposito di vaporiere con turbine segnalo questa della General Electric, che era l'antenata delle GTEL della UP. qualche dettaglio sulla pagina di wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/GE_steam_turbine_locomotives Nottare il rodiggio che sembra venire dalle GG1 2'Co Co2' 1
ALM Posted November 27 Author Posted November 27 Questa locomotiva che ha circolato sulla rete di Cuba mi pare abbastanza particolare. Da Pinterest
ALM Posted November 27 Author Posted November 27 A dimostrazione che negli USA non giravano solo mostri di grandezza, peso e potenza... Come si comportasse è un bel mistero. Da Pinterest 1
UP844 Posted November 27 Posted November 27 13 minuti fa, ALM ha scritto: Questa locomotiva che ha circolato sulla rete di Cuba mi pare abbastanza particolare. I cilindri azionano un asse cieco al centro, collegato con i 4 assi motori? É un progetto Pavanati?
ALM Posted 16 hours ago Author Posted 16 hours ago Da quello che riesco a vedere un pistone di lunghezza inusitata comanda un solo asse motore. Come si comportasse un tale fenomeno me lo posso solo immaginare...
ALM Posted 16 hours ago Author Posted 16 hours ago Locomotiva delle Ferrovie dell'Est francesi a doppia espansione. Notevole anche il diametro delle motrici, specie al confronto delle persone. A meno che non si tratti di nani... A cosa servisse la caldaia piccola sopra non ne ho idea. Da Pinterest
p-dehnert Posted 11 hours ago Posted 11 hours ago The german version of the Wikipedia has a description of this boiler design. The french company EST had several locomotives using this boiler type. Peter 1
Recommended Posts