ALM Posted August 10, 2024 Author Posted August 10, 2024 Bellissima questa foto della 6200 della Pennsylvania RR trovata su Pinterest. Questa 6-8-6 a turbina della classe S2 rimase singolo esemplare. 4
sidew Posted August 12, 2024 Posted August 12, 2024 strano rodiggio Visto che e' delle PRR spiega tutto...
ALM Posted September 3, 2024 Author Posted September 3, 2024 Questa Atlantic è decisamente particolare. Trovata su Pinterest
sidew Posted September 3, 2024 Posted September 3, 2024 A proposito di vaporiere con turbine segnalo questa della General Electric, che era l'antenata delle GTEL della UP. qualche dettaglio sulla pagina di wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/GE_steam_turbine_locomotives Nottare il rodiggio che sembra venire dalle GG1 2'Co Co2' 1
ALM Posted November 27, 2024 Author Posted November 27, 2024 Questa locomotiva che ha circolato sulla rete di Cuba mi pare abbastanza particolare. Da Pinterest
ALM Posted November 27, 2024 Author Posted November 27, 2024 A dimostrazione che negli USA non giravano solo mostri di grandezza, peso e potenza... Come si comportasse è un bel mistero. Da Pinterest 1
UP844 Posted November 27, 2024 Posted November 27, 2024 13 minuti fa, ALM ha scritto: Questa locomotiva che ha circolato sulla rete di Cuba mi pare abbastanza particolare. I cilindri azionano un asse cieco al centro, collegato con i 4 assi motori? É un progetto Pavanati?
ALM Posted December 3, 2024 Author Posted December 3, 2024 Da quello che riesco a vedere un pistone di lunghezza inusitata comanda un solo asse motore. Come si comportasse un tale fenomeno me lo posso solo immaginare...
ALM Posted December 3, 2024 Author Posted December 3, 2024 Locomotiva delle Ferrovie dell'Est francesi a doppia espansione. Notevole anche il diametro delle motrici, specie al confronto delle persone. A meno che non si tratti di nani... A cosa servisse la caldaia piccola sopra non ne ho idea. Da Pinterest
p-dehnert Posted December 4, 2024 Posted December 4, 2024 The german version of the Wikipedia has a description of this boiler design. The french company EST had several locomotives using this boiler type. Peter 1
UP844 Posted December 6, 2024 Posted December 6, 2024 Il risultato di un empio accoppiamento tra una Sogliola e due Shay?
ALM Posted December 16, 2024 Author Posted December 16, 2024 Rispetto a quanto già pubblicato, direi che questa è veramente una bruttura... Locomotiva NZ, trovata su Pinterest
ALM Posted March 1 Author Posted March 1 Su "Locomotive a Vapore" ho trovato questa foto della "The box" fotografata a Brendon Hill nel 1889. Questa 0-4-0ST/BoxTank costruita nel 1856 da Neilson & Co. e postata da Simone Mambriani
ALM Posted May 1 Author Posted May 1 Queste due locomotive trovate su Pinterest mi sembrano come le auto a metano di una volta...
p-dehnert Posted May 1 Posted May 1 The first picture shows a locomotive using compressed air. Searching for "homestake mining company locomotive" will find several compressed air locomotives, used by the company. The second picture probably shows a locomotive, using the same system. Peter
ALM Posted May 8 Author Posted May 8 Cab forward che ha preso acqua e si è ristretta? Foto trovata su Pinterest
ALM Posted May 18 Author Posted May 18 Questa loco, trovata su Pinterest, è particolare per vari motivi...
ALM Posted May 19 Author Posted May 19 Le locomotive francesi hanno quasi sempre una loro particolare eleganza, ma questa direi che è proprio un'eccezione. Da Pinterest 2
ALM Posted June 6 Author Posted June 6 Che le macchine francesi abbiano un loro carattere particolare credo sia indiscutibile. Questa locomotiva sperimentale degli anni '60 del '800 è veramente molto poco consueta. I due gruppi motori in questa configurazione a doppia espansioni non le ho mai viste da nessuna parte. La probabile configurazione UIC potrebbe essere A-6-A, sempre che gli assi intermedi non siano anch'essi motorizzati attraverso qualche snodo. 2
UP844 Posted June 6 Posted June 6 Come dice il nostro amico Giraud "La France C'est different" Comunque, I biellismi sui due assi estremi (e presumibilmente motori) mi sembrano sottili e soprattutto non vedo i cilindri, sembrano più comandi della distribuzione. Per quanto non sia una caratteristica tipica delle locomotive francesi, potrebbe essere una macchina a cilindri interni...
p-dehnert Posted June 6 Posted June 6 More informations on this locomotive are available HERE. Peter 3
Recommended Posts