Jump to content

Trasporti siderurgici [da rimaneggiare e trasferire]


Recommended Posts

  • 2 weeks later...

qui ci sono le tabelle per la disposizione del carico dei coils pagine rosa del tomo1,peso x asse e x metro corrente con le formulette,i carrelli a tre assi per carrello,ecc.se non è chiaro domandate pure.

2024-06-11_141905 carri a tre assi per carrello.pdf Documento_2024-06-11_141313 altezza stanti laterali.pdf Documento_2024-06-11_141527Pagine rosa sul carico dei coils.pdf Documento_2024-06-11_141722Peso x asse e mc.pdf

Link to comment
  • 3 months later...
Il 27/05/2024 alle 19:06, Fulvio53 ha scritto:

Vero....ma senza la paletta sotto..questi con le palette venivano messe sugli habins e habbils con i rotoli in estremità provvisti di slitte per ammortizzar e frenare lo spostamento longitudinale.

E Scusa ni sono dimenticato di dire che venivano caricati in due opzioni

1)tre rotoli due sui perni max 28t e uno al centro max15T

2)quattro rotoli ddue sui perni max15t e gli altri due vicini a questi max 10t.

Anche questi direttamente sul pavimento,con travetti sui due lati,per impedire lo spostamento laterale alti 5 cm. minimo

  • Thanks 1
Link to comment

Un altra cosa fondamentale sui rotoli....a volte capita che ci si trova davanti ad un rotolo sbovolato,o verso l'alto in queso modo diminuisce l'aderenza sul pavimento ,perchè appoggia su meno superfice,oppure ben più grave verso il basso e quindi sul pavimento e quindi oltre a ridurre l'appoggio di superfice permane una certa distanza dal pavimento di una parte consistente del rotolo ed essendo come in bilico,questi andavano scartati in partenza rimandati dove li avevano caricati ed ordinare che venissero capovolti in modo che le spire che sporgevano dalla sagoma del rotolo fossero verso l'alto e quindi la parte bassa offrisse più superfice d'appoggio.

  • Like 1
Link to comment
  • UP844 changed the title to Trasporti siderurgici [da rimaneggiare e trasferire]

Ho cancellato tutti i post con le immagini relative allo sviluppo dei carri, finalmente pubblicati :vinco:, lasciando gli interessantissimi interventi e documenti di Fulvio :inchino:.

 

Prossimamente, vedrò di riordinare il materiale e trasferirlo nel Club dedicato alle ferrovie reali.

 

:ciao:

 

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
×
×
  • Create New...