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FS Carri Rgmms con carichi


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1 ora fa, Fulvio53 ha scritto:

Ma sono tre,non si può caricare il carico e ripartirlo su tre travetti,è vietato come trasporto..O appoggiato al pavimento,o su due.devi levarne uno quello al centro o aggiungerne uno e così diventano quattro.Su due va anche calcolata la lunghezza del carico in rapporto al peso.In quanto i travetti se sono due,vanno messi sui punti predisposti sulla cassa.Per esempio da c a c.da e a e,da f a f e così via..ora non posso ,ma domani ti metto un immagine del carico in realtà.Logicamente queste sono per la realtà.Ma se vuoi avvicinarti a quella devi togliere il travetto centrale e ripartire gli altri due.

Questo se sono carri a sezione variabile varia anche la disposizione sul carro..

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Ecco le bramme che ho recuperato in giro per la DLS:

 

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1) <kuid2:92263:61001:1> TYind Steel slab 5m x 1.5m x 0.25m - [bocciata: è un parallelepipedo di colore grigio uniforme: 10 minuti in GMax e si fa qualcosa di molto meglio]

 

2) <kuid2:313733:6095:13> PCS - Steel Slab 30 tons - [bocciata: texture patchwork]

 

3) bramma beta di ALM 

 

4) <kuid:404079:63> ANR Load - Steel Slab 1 - [bocciata: piccola, (8 t) andrebbe caricata su più livelli, ma occorrerebbe aggiungere più point e mancano i travetti]

 

5) <kuid2:404079:42:1> VR Load - Steel Slab 1 - [rimandata: in realtà non ha niente che non va, ma è una sola, pesa "poco" (19 t) e sfrutta ben poco la capacità del carro]

 

6) <kuid:404079:62> NSW Load - Steel Slabs - [promossa: doppio carico, travetti (3, ma dobbiamo tenerceli)]

 

Di tutte queste, quindi, adotterei la 6 e quella di ALM una volta finalizzata.

 

:ciao:

 

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11 ore fa, UP844 ha scritto:

@Fulvio53 Vanno bene così, o mi scarti i carri? :rotfl: 

 

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Screenshot2024-06-03174155.thumb.png.c790f94093d0f1fb02545bd66dd49581.png

 

:ciao: 

Perfetto!!! Così vanno bene,questo è un carico che va bene per il trasporto.Vedo anche che hai rispettato la distanza minima dalle sponde di tetsa.Però  come tipologia di carico,non è da considerare su due appoggi,ma bensì su tutto il piano,cioè come fossero caricati direttamente sul pavimento.Su due appoggi sfutta la portata massima del carro in relazione ai punti sui cui sono caricate.Resta poi da vedere ,ma questa è in realtà,la lunghezza del carico in relazione al pesoe i punti da considerare,Ma su questo tranquillo ci metto il timbro...per la spedizione,il numero 24 di Sampierdarena.Che poi dal 1999 è diventato di S.Bovo..Puoi passare dall'ufficio veicoli a farti compilare la lettera di vettura.

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9 minuti fa, UP844 ha scritto:

:su: Perfetto! Due 626/636 in testa, una in coda e siamo pronti a svegliare tutta Sampierdarena transitando sulla curva Molini :mrgreen:

 

:ciao:

Certo!!! Prima VCO (vista completa di origine anche senza macchina).Prova freno tipo A. e poi partenza.Curva Molini da impegnarsi a 10 km/h,questa era la velocità limite.Si doveva impegnare questo tratto a questa velocità..vedi fascicolo orario N°72.

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Sul vecchio ponte, quando passava un treno (specie se di Shimmns o di Eaos carichi di rottami), lo sentivi a mezzo chilometro di distanza :mrgreen:. Quello nuovo credo che permetta la folle velocità di 30 km/h...

 

:ciao:

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Ci siamo quasi...

 

Travata prefabbricata in cemento (elemento per ponti o cavalcavia, peso 30 t)

 

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Grossi tubi in cemento (con controllo sagoma limite :mrgreen: )

 

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:ciao: 

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Rmms definitivo, con 18 carichi (l'Rgmms avrà gli stessi carichi, più i container da 20 e 40 piedi):

  • traversine, solette e tubi in cemento + blocco di marmo
  • semilavorati siderurgici (barre a C, lamiere, billette, bramme) + serbatoio metallico
  • tubi in acciaio (6 versioni)

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:ciao: 

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4 ore fa, UP844 ha scritto:

Altri tubi... 

 

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:ciao: 

Immanzi tutto scusami,non voglio fare sempre il rompoiscatole,ma io legature di questo tipo ,non ne ho mai visto.Magari ora si usano queste.Non riesco a capire  come sono i mezzi d'aggancio per queste legature.Per carichi di questo tipo,io sapevo questo o si usano selle amovibili del tipo carico completo tubo + sella o travetti laterali di 10 cm e legature assicurate a mezzo delle campanelle dei carri,oppure zeppe laterali e il tubo non in piedi,ma coricato.Questo raffigurato per me è nuovo.Se è così ecco un sistema di carico che non conoscevo.

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10 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

io legature di questo tipo ,non ne ho mai visto

 

É probabile, visto che sono carichi americani, però sono ben fatti e - soprattutto - sono già pronti.

 

Apparentemente sono assicurate con delle cinghie collegate a dei tensionatori ("tirfort") fissati al fondo del carro.

 

Li ho messi giusto per avere dei carichi in cemento, comuni su questo tipo di carro ma ahimé poco presenti su quelli disponibili sulla DLS.

 

:ciao:

 

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Visto che pesano poco (7.500 kg), perché limitarsi a trasportare solo due carichi "barre a C" e non quattro?

 

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In teoria se ne potrebbero mettere ancora altri (con una portata di 60.000 kg, il carro potrebbe portarne otto), ma poi Fulvio me li scarta perché superano l'altezza degli stanti :mrgreen: 

 

:ciao: 

 

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11 ore fa, UP844 ha scritto:

Visto che pesano poco (7.500 kg), perché limitarsi a trasportare solo due carichi "barre a C" e non quattro?

 

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In teoria se ne potrebbero mettere ancora altri (con una portata di 60.000 kg, il carro potrebbe portarne otto), ma poi Fulvio me li scarta perché superano l'altezza degli stanti :mrgreen: 

 

:ciao: 

 

La butto lì: oltre a questi, metterne uno al centro così si arriva a 5 per carro? :pensieroso: :mrgreen:

 

:ciao:

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15 ore fa, UP844 ha scritto:

Visto che pesano poco (7.500 kg), perché limitarsi a trasportare solo due carichi "barre a C" e non quattro?

 

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In teoria se ne potrebbero mettere ancora altri (con una portata di 60.000 kg, il carro potrebbe portarne otto), ma poi Fulvio me li scarta perché superano l'altezza degli stanti :mrgreen: 

 

:ciao: 

L'altezza considerata oltre a quella degli stanti che non è d'importanza primaria è quella delle sopnde di testa che non va oltrepassata di oltre 50cm..In questo caso va caricato in modo diverso...lo devo trovare il paragrafo inerente.Non mi posso ricordare di tutto,sono passati anni.

 

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qui ci sono le tabelle per la disposizione del carico dei coils pagine rosa del tomo1,peso x asse e x metro corrente con le formulette,i carrelli a tre assi per carrello,ecc.se non è chiaro domandate pure.

2024-06-11_141905 carri a tre assi per carrello.pdf Documento_2024-06-11_141313 altezza stanti laterali.pdf Documento_2024-06-11_141527Pagine rosa sul carico dei coils.pdf Documento_2024-06-11_141722Peso x asse e mc.pdf

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