Jump to content
Sign in to follow this  
UP844

Il ritorno della Big Boy

Recommended Posts

Programma ufficiale dei festeggiamenti per il 150° anniversario del completamento della prima transcontinentale, e link alle schede tecniche della UP 844 :mrgreen: e della Big Boy UP 4014.

 

Notare l'orario del treno trainato dalla 844 (1 ora per 65/70 miglia) :vinco: .

  • Like 5

Share this post


Link to post

La caldaia è già stata collaudata a 300 psi (20.41 atmosfere, 2068 kPa) a freddo con esito positivo, la prova a caldo dovrebbe essere imminente, dopo di che rimangono solo da montare le camicie esterne della caldaia.

 

Prevedo ingorghi sull Interstate 80 quando farà la prima corsa di prova :mrgreen:.

 

img_up_january_steam_update.jpg

  • Like 4

Share this post


Link to post

La traccia per la Big Boy è mooolto più lunga che per la 844 :vinco: : in teoria con un carico leggero come una dozzina di carrozze dovrebbe raggiungere senza fatica 70/80 MPH, ma suppongo che non vogliano sottoporla a sforzi eccessivi (notare anche le lunghe soste previste, a differenza che per la 844).

 

Mi sembra comunque assai improbabile che la mandino in linea senza nemmeno un minimo di corsa prova (a Speer - poche miglia da Cheyenne - c'è giusto un triangolo :fischietta: ).

Share this post


Link to post

Par una loco standard come le nostre, da 2h a 4h  (il nostro Matteo Noli, può essere preciso visto che lo fa per lavoro). Per una come la Big Boy, quasi sicuramente oltre 7-8h.

 

Share this post


Link to post
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...