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Il ritorno della Big Boy


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La caldaia è già stata collaudata a 300 psi (20.41 atmosfere, 2068 kPa) a freddo con esito positivo, la prova a caldo dovrebbe essere imminente, dopo di che rimangono solo da montare le camicie esterne della caldaia.

 

Prevedo ingorghi sull Interstate 80 quando farà la prima corsa di prova :mrgreen:.

 

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La traccia per la Big Boy è mooolto più lunga che per la 844 :vinco: : in teoria con un carico leggero come una dozzina di carrozze dovrebbe raggiungere senza fatica 70/80 MPH, ma suppongo che non vogliano sottoporla a sforzi eccessivi (notare anche le lunghe soste previste, a differenza che per la 844).

 

Mi sembra comunque assai improbabile che la mandino in linea senza nemmeno un minimo di corsa prova (a Speer - poche miglia da Cheyenne - c'è giusto un triangolo :fischietta: ).

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  • 1 month later...

Living Legend #844 and the recently restored Big Boy #4014 will be stopping in front of our Laramie, Wyoming cameras this Saturday, May 4! 12:30 pm MT, 2:30 pm EDT. We'll be able to catch them again for an even longer stay on their way back from Ogden in a couple of weeks. Laramie is up and running for this historic moment! 
Virtual Railfan's Laramie, Wyoming cameras: https://youtu.be/7eTvnHMJnI4

 

Dopodomani alle 20.30? E con l'ora legale come si fa? :bho: 

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Il 22/3/2019 alle 10:32, sidew ha scritto:

Par una loco standard come le nostre, da 2h a 4h  (il nostro Matteo Noli, può essere preciso visto che lo fa per lavoro). Per una come la Big Boy, quasi sicuramente oltre 7-8h.

 

 

Vedo solo ora questo messaggio e rispondo:

Per l'accensione delle nostre macchine FS i sacri libri indicavano 8 ore. Ora sia per preservare il più possibile la caldaia e sia per il fatto che la fretta ora non c'è, di solito si accendono anche 12-16 ore prima del servizio, leggasi il giorno prima. Per la UP4014 non saprei, ricordo che le nostre sono caldaie chiodate e con tiranti filettati, spinati e ribaditi, mentre le loro sono caldaie saldate con tiranti saldati, quindi i loro tempi di accensione potrebbero essere relativamente più brevi dei nostri.

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35 minuti a guardare la radice Est di Laramie, seguendo il progresso del treno sulla chat... ma ne è valsa la pena :sbavo: 

 

UP 4014 + UP 844 + UP 8937 (SD70 AH) + carrozze storiche UP. Tutte e due le loco a vapore con tender aggiuntivo per l'acqua.

 

Da Hermosa il treno ha percorso la via alta (track 1 e 2) anziché la bassa (track #3) preferita per i treni diretti a Ovest (comunque occupata dall'intermodale in secondo piano).

 

bigboy-1.thumb.jpg.5117238534ed1c7598bc40b54bfc3117.jpg

 

Un po' di affollamento sulla passerella pedonale

 

bigboy-2.thumb.jpg.913d0648c15b18a807e52775d2e30f16.jpg

 

:ciao: 

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