UP844 Posted March 14, 2019 Posted March 14, 2019 Programma ufficiale dei festeggiamenti per il 150° anniversario del completamento della prima transcontinentale, e link alle schede tecniche della UP 844 e della Big Boy UP 4014. Notare l'orario del treno trainato dalla 844 (1 ora per 65/70 miglia) . 5
D143.3046 Posted March 14, 2019 Posted March 14, 2019 Volendo e potendo, una volata sarebbe da fare....
UP844 Posted March 15, 2019 Author Posted March 15, 2019 La caldaia è già stata collaudata a 300 psi (20.41 atmosfere, 2068 kPa) a freddo con esito positivo, la prova a caldo dovrebbe essere imminente, dopo di che rimangono solo da montare le camicie esterne della caldaia. Prevedo ingorghi sull Interstate 80 quando farà la prima corsa di prova . 4
UP844 Posted March 19, 2019 Author Posted March 19, 2019 La traccia per la Big Boy è mooolto più lunga che per la 844 : in teoria con un carico leggero come una dozzina di carrozze dovrebbe raggiungere senza fatica 70/80 MPH, ma suppongo che non vogliano sottoporla a sforzi eccessivi (notare anche le lunghe soste previste, a differenza che per la 844). Mi sembra comunque assai improbabile che la mandino in linea senza nemmeno un minimo di corsa prova (a Speer - poche miglia da Cheyenne - c'è giusto un triangolo ).
pasushi Posted March 21, 2019 Posted March 21, 2019 Mi chiedo quanto tempo ci voglia prima che la caldaia di una locomotiva così entri in pressione.
sidew Posted March 22, 2019 Posted March 22, 2019 Par una loco standard come le nostre, da 2h a 4h (il nostro Matteo Noli, può essere preciso visto che lo fa per lavoro). Per una come la Big Boy, quasi sicuramente oltre 7-8h.
sidew Posted May 1, 2019 Posted May 1, 2019 Torna a fischiare la Big Boy dopo i lavori di restauro... 3
UP844 Posted May 2, 2019 Author Posted May 2, 2019 Living Legend #844 and the recently restored Big Boy #4014 will be stopping in front of our Laramie, Wyoming cameras this Saturday, May 4! 12:30 pm MT, 2:30 pm EDT. We'll be able to catch them again for an even longer stay on their way back from Ogden in a couple of weeks. Laramie is up and running for this historic moment! Virtual Railfan's Laramie, Wyoming cameras: https://youtu.be/7eTvnHMJnI4 Dopodomani alle 20.30? E con l'ora legale come si fa?
UP844 Posted May 3, 2019 Author Posted May 3, 2019 Il tizio alla fine del secondo video sembra abbia appena avuto una visione mistica... e lo capisco!
UP844 Posted May 3, 2019 Author Posted May 3, 2019 Riprese aeree da un drone della corsa prova verso Speer 2
UP844 Posted May 3, 2019 Author Posted May 3, 2019 Posti che conosciamo bene (notare la scritta sulla camera a fumo...) 1
UP844 Posted May 3, 2019 Author Posted May 3, 2019 Secondo quanto riporta il sito di Trains Magazine, la corsa prova è arrivata fino a Nunn (30 miglia da Cheyenne), probabilmente per la presenza di questo triangolo per girare la macchina: https://www.google.it/maps/place/Nunn,+Colorado+80648,+Stati+Uniti/@40.8830919,-104.8667194,489m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x876ec6930066d19b:0xf6541c5c88adba58!8m2!3d40.7035916!4d-104.7808024?hl=it
jango Posted May 4, 2019 Posted May 4, 2019 Che bella tirata a lucido !! Suggestive le riprese notturne.
MatteoNoli Posted May 4, 2019 Posted May 4, 2019 Il 22/3/2019 alle 10:32, sidew ha scritto: Par una loco standard come le nostre, da 2h a 4h (il nostro Matteo Noli, può essere preciso visto che lo fa per lavoro). Per una come la Big Boy, quasi sicuramente oltre 7-8h. Vedo solo ora questo messaggio e rispondo: Per l'accensione delle nostre macchine FS i sacri libri indicavano 8 ore. Ora sia per preservare il più possibile la caldaia e sia per il fatto che la fretta ora non c'è, di solito si accendono anche 12-16 ore prima del servizio, leggasi il giorno prima. Per la UP4014 non saprei, ricordo che le nostre sono caldaie chiodate e con tiranti filettati, spinati e ribaditi, mentre le loro sono caldaie saldate con tiranti saldati, quindi i loro tempi di accensione potrebbero essere relativamente più brevi dei nostri. 2
UP844 Posted May 4, 2019 Author Posted May 4, 2019 35 minuti a guardare la radice Est di Laramie, seguendo il progresso del treno sulla chat... ma ne è valsa la pena UP 4014 + UP 844 + UP 8937 (SD70 AH) + carrozze storiche UP. Tutte e due le loco a vapore con tender aggiuntivo per l'acqua. Da Hermosa il treno ha percorso la via alta (track 1 e 2) anziché la bassa (track #3) preferita per i treni diretti a Ovest (comunque occupata dall'intermodale in secondo piano). Un po' di affollamento sulla passerella pedonale
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