Jump to content

creazione di stazione di fantasia


Recommended Posts

ciao a tutti, sto cercando di imparare qualcosa di nuovo e mi sono imbattuto nella creazione di una stazione.... ho messo giù binari piattaforme etc... ho dato il nome hai binari (ho scaricato le invisibile station per fare prima) e adesso ho 20 stazioni con lo stesso nome ma un solo binario all'interno, come posso risolvere?

Link to comment

Una schermata aiuterebbe a capire: hai 20 stazioni lungo una linea, o 20 "Invisible Stations" separate che costituiscono un'unica stazione?

 

Il nome dovrebbe essere modificabile selezionando l'oggetto in Surveyor e facendo clic sul pulsante "?" nel menu sulla destra dello schermo.

 

:ciao:

Link to comment
7 ore fa, ALE_BOND_01 ha scritto:

li c'è scritto come utlizzare al meglio le stazioni ajs, ma non ho letto nulla sull'aggiungere binari o accoppiarne 2 o più insieme 😉 

 

Scusami per il mio consiglio: comincia con cose semplici, elementari, per iniziare a comprendere la "tecnica" intrinseca a questi "oggetti" e la "filosofia" con la quale agire per ottenere quello che è atteso.

 

Come esercizio ESEGUI ESATTAMENTE QUANTO DESCRITTO NELLA MIA GUIDA IN PDF CHE AVRAI SCARICATO. Passo passo come è scritto, dalla prima pagina all'ultima. Così scoprirai tutte le caratteristiche di queste stazioni nascoste. 

 

In breve diventerai "padrone" del sistema e solo allora potrai avventurarti ad "espandere" ulteriormente le tue realizzazioni. 

 

Le nozioni che apprenderai sono comuni ad altri tipi di oggetti e presto potrai gestirli come preferisci.

 

Il modellismo, reale o virtuale come qui in Trainz è fatto di pazienza, di piccoli passi, di incertezze, errori e del trovare le soluzioni. Ogni passo avanti ti consentirà di avvicinarti a qualcosa di piu complicato. Si tratta di apprendere e questo non è un processo immediato.

 

Mettici tutta la pazienza necessaria e vedrai che presto, prestissimo, potrai "dominare" gli oggetti e le tecnologie, trovando le soddisfazioni che cerchi.

 

😉 Un piccolo passo alla volta, e non avere remore a "buttare via" e ricominciare.

 

Un saluto e un augurio di grandi soddisfazioni. A presto.

 

 

  • Like 1
Link to comment

grazieeeeeeeeee, il pdf ieri lo ho letto più volte e ho messo in pratica il tutto🤩. vi ringrazio tanto, che da solo mettere giù binari a casaccio e usare cose preimpostate ora riesco a fare molto di più, ovviamente sono qui per imparare, ad esempio oltre a volere stazioni più grandi sto cercando di capire meglio come mettere giù i cavi di tensione per rendere l'aspetto molto più realistico anche se con percorsi di fantasia.... sicuramente ancora non sono neanche a livello allievo, però per ora i miei piccoli circuitini permettono ai treni di non scontrarsi😎. però mi capita a volte che alcuni binari di stazioni impostate da me ( ovviamente facendo un po di esperimenti) con lo stesso nome, poi tutti i binari si perdono eccetto 1 solo il quale varia di volta in volta ( cambiando sessione) consigli, o è un bug?

  • Like 1
Link to comment
×
×
  • Create New...