Jump to content

Novità: TZIT-1-L-E-NS-SB-Chicco01 Free TB3-3


Recommended Posts

TZIT-1-L-E-NS-SB-Chicco01 Free TB3-3


Modulo di 1 quadrotto, di piena linea, con andamento Nord-Sud, a singolo binario non elettrificato.

 

Betatester: Cancio (TS12 / T:ANE PC), Ettore48 (TS12), gigi-mmo (Trainz Mac 2 / T:ANE Mac), Kessen1 (TS12 /

 

T:ANE PC); Pegaso52 (TS12 / T:ANE PC), Piero (Trainz Mac 2 / T:ANE Mac)

 

Compatibile con TS2010, TS12, Trainz Mac 1 e 2, T:ANE PC e Mac.

 

Tutte le dipendenze sono built-in, scaricabili dalla DLS o dalla sezione Free di TrainZItalia.

 

Vedere QUI per le istruzioni sulla ricerca degli oggetti nelle aree di download del sito.

 

keyword "tzit-free;tratte;moduli"

 

Il CDP contiene:

 

TZIT-1-L-E-NS-SB-Chicco01,<kuid2:85789:100152:1>


 

Link to comment
4 ore fa, UP844 ha scritto:

L'autore (chicco, appunto) ha abbandonato Trainz da molti anni (io frequento attivamente dal 2005, e non l'ho mai conosciuto). 

 

si, buonanotte... era evidente che intendevo TUTTI gli autori, a partire da sto chicco... 

 

riformulo: secondo me sarebbe meglio che per tutti i download, di oggetti, tratte, rotabili o quant'altro, fosse indicato l'autore dell'idea, del concetto, dello sviluppo, del progetto e della sua realizzazione. Per una forma di rispetto nei suoi confronti da una parte, ma dall'altra, più significativa all'interno di un collettivo di persone che si conoscono a malapena, per dare la possibilità di riconoscere e identificare il soggetto, i suoi gusti, le sue attitudini e ritrovare similitudini o gusti comuni; 

 

uscita dall'anonimato, identità della persona

 

può servire

 

 

 

Link to comment

:azz: Noto solo adesso che nelle descrizioni delle tratte manca la voce "Autore", che invece è presente per tutti gli altri download.

 

Normalmente sono indicati l'autore principale, gli autori di eventuali repaint, gli aggiornatori e i betatester... tutti sono importanti.

 

Per il momento, la priorità è al trasferimento del materiale così com'é, provvederemo alla modifica in futuro (e se me lo dimentico - cosa più che facile :mrgreen: - ricordamelo).

Link to comment
7 ore fa, gigimori ha scritto:

Il "chicco01" vuol dire poco

Mi permetto di dissentire, visto che la codifica del sistema modulare prevedeva appunto che il nome di ogni quadrotto o insieme di quadrotti fosse identificato dal nickname dell'autore e una progressiva data dallo stesso.

 

Poi magari il mio intendere è fuorviato dal fatto di aver conosciuto di persona Chicco e di aver condiviso con lui tanti momenti, complice il fatto di essere pavese lui ed io all'epoca studente proprio a Pavia, non discuto...anche perché fondamentalmente concordo col tuo pensiero 😉

 

3 ore fa, gigimori ha scritto:

mai convincersi di cose... non corrette

 

Se ci sono altre schede download che difettano della paternità, segnalare, grazie, che provvederemo 🙂

 

Link to comment

 

 

.... si fà sempre per contribuire a migliorare, non di certo per criticare...

 

Certo conoscendo lo schema di formazione del codice, si può riconoscere fra le cifre un 'nome' che 'potrebbe' essere quello dell'autore, e magari sai anche riconoscere il kuid, ma un altro conto è che gli sia data identificazione precisa con apposita etichetta... Chi frequenta da tempo il forum sà districarsi ANCHE fra queste convenzioni, meno chi si è iscritto da poco.

 

Considerando che ci sono poi 'eccezioni' come la seguente:

 

TZIT MINI ROUTE TB4-1 [T:ANE]

 

che dice veramente poco su chi l'ha immaginata, pensata, progettata e realizzata, perche poi L'AUTORE è colui che ha svolto tutti questi passaggi...

 

Stiamo facendo la fxxa alle mosche (?!)

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
11 ore fa, gigimori ha scritto:

.... si fà sempre per contribuire a migliorare, non di certo per criticare...

 

Pur di avere un minimo di interazione, gradirei anche delle critiche, ma da quando abbiamo reso tutto Free sono completamente cessate anche quelle :mrgreen: (non che mi manchi particolarmente essere apostrofato come "sporco Admin capitalista ed ebreo")

 

Ad ogni modo, concordo che manchi la segnalazione dell'autore rispetto agli altri download, ma porremo rimedio in fase di aggiornamento.

 

Il "titolo" del Download deve necessariamente essere sintetico (deve essere letto in un elenco) e quindi segue il formato [contenuto]+[Free/Gold]+[Build o Versione].

 

Nella descrizione c'é ampio spazio, in cui solitamente viene data almeno una sommaria descrizione del contenuto. Per quasi tutte le tratte sono stati realizzati anche appositi PDF descrittivi (storia, fascicoli linea).

Su quanto la descrizione venga letta ho fortissimi dubbi, dopo aver ricevuto decine di segnalazioni del tipo:

"non funziona nella mia versione" (era per una versione diversa, come indicato sia nel titolo sia nella descrizione)

"non mi appaiono case/binari/rotabili" (centinaia di MK)

 

Circa la genesi delle tratte, di solito gli autori ne danno ampio resoconto in forum durante la fase realizzativa, ma non è certamente possibile riprodurre queste discussioni nella presentazione (quelle sulla Due Golfi, nelle vecchie versioni del forum, ammontano a centinaia di pagine)

 

11 ore fa, gigimori ha scritto:

Stiamo facendo la fxxa alle mosche (?!)

 

Più che altro mi sembra un esercizio di tetrapilofrattura :mrgreen:.

 

:ciao:

Link to comment
6 ore fa, UP844 ha scritto:

Questa, per esempio, è sufficiente come documentazione?

 

 

Due_Golfi_BETA_1-6-2015_guida.pdfUnavailable FL_2 Golfi.pdfUnavailable

 

1.thumb.png.04a1a465bda2f0d8a84146487bee5be4.png

 

In Che Senso Carlo? Verdone GIF, Bianco Rosso e Verdone GIF Mimmo

 

 

molto semplicemente, sempre secondo me e come dicevo all'inizio, manca solo l'indicazione dell'Autore dell'oggetto...

 

potrebbe essere utile indicarlo. 

 

Per il resto vale la considerazione dell'anno scorso: bho?!

 

 

😕

 

 

Link to comment

Risolto, l'inghippo era nei permessi: per qualche strano motivo (potrebbe essere stata tanto svista mia quanto dovuto ad altro) per questa sezione non erano permessi i download a nesssuna categoria utente (admin incluso).

Probabilmente l'unico "override" alla regola è per l'utente che ha caricato gli allegati.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...