Jump to content

Velocità treni cambia


Recommended Posts

buongiorno ragazzi sapreste dirmi  perche  trovato sulla route l'indicazione di 140kmh orari  parte   ma poi arriva un tratto  e non riesce ad andare oltre i 69kmh. 2 come metto di default che deve segnarmi a km e non a miglia? ora aggiusto manualmente ogni volta che lancio drive session  Grazie anticipatamente. Peppino

 

Link to comment

Il secondo problema è facilmente risolvibile. Vai in:

edit session

Start options 

Modifica "Use default" o "use Imperial" in "metric"

Comunque in sessione è possibile passare da una unità di misura all'altra semplicemente premendo il tasto "G"

Attenzione. Se la sessione non è tua probabilmente ti chiederà di clonarla e salvarla con un tuo kuid.

 

La prima richiesta è troppo vaga

Che sessione stai utilizzando?

Come stai guidando?  Cab o Easy 

Quale è il peso del treno?

E' una salita con una pendenza importante?

Ci sono variazioni di velocità che non hai visto?

Velocità max della locomotiva?

 

Quando fate delle richieste di assistenza siate più precisi. Innanzitutto la versione di trainz utilizzata (possibilmente la build). Poi una descrizione dettagliata del problema.

Grazie

 

Gigi

  • Like 1
Link to comment

grazie per la 2 domanda, la prima io uso una mia sezione, guido vedendo dall'esterno quindi non Cab, peso= 43T.è un rettilineo senza nessuna pendenza non ci sono altre variazioni di vel.locità altrimenti le vedrei segnate sotto, e la velocita che ho messo all'inizio è 140 kmh e ci arriva , ma dopo 2 stazione non supera i 69 kmh. gentilissimo e grazie peppino

5 ore fa, gigi-mmo ha scritto:

Il secondo problema è facilmente risolvibile. Vai in:

edit session

Start options 

Modifica "Use default" o "use Imperial" in "metric"

Comunque in sessione è possibile passare da una unità di misura all'altra semplicemente premendo il tasto "G"

Attenzione. Se la sessione non è tua probabilmente ti chiederà di clonarla e salvarla con un tuo kuid.

 

La prima richiesta è troppo vaga

Che sessione stai utilizzando?

Come stai guidando?  Cab o Easy 

Quale è il peso del treno?

E' una salita con una pendenza importante?

Ci sono variazioni di velocità che non hai visto?

Velocità max della locomotiva?

 

Quando fate delle richieste di assistenza siate più precisi. Innanzitutto la versione di trainz utilizzata (possibilmente la build). Poi una descrizione dettagliata del problema.

Grazie

 

Gigi

 

Link to comment
2 ore fa, delfinouno ha scritto:

guido vedendo dall'esterno quindi non Cab

 

La modalità "Cab" non ha niente a che vedere con il punto di vista: è quella in cui manovri freni, regolatore ed altri comandi. Usi quella o usi la rotella per comandare la marcia avanti/indietro?

 

2 ore fa, delfinouno ha scritto:

e la velocita che ho messo all'inizio è 140 kmh e ci arriva , ma dopo 2 stazione non supera i 69 kmh

 

Guidi tu manualmente, o dai degli ordini al treno (e quindi guida l'IA)?

Nel primo caso, se non ci sono pendenze non riesco a capire come possa accadere ciò che descrivi. Nel secondo, se le stazioni sono interattive, può essere che la loro presenza ripristini il limite di velocità predefinito (64 km/h = 40 MPH).

 

Ci sono dei segnali lungo la linea?

 

:ciao:

  • Like 1
Link to comment
9 ore fa, gigi-mmo ha scritto:

Che versione di Trainz hai?

Spero che tu non abbia scaricato una beta. Perché in una di queste era presente un problema simile al tuo. Si verificava, con guida IA, dopo una giunzione di binario.

 

:ciao:

Grazie per la premura dei vostri aiuti, 1 le stazioni sono interative , ed ho notato che rimettendo il segnale di velocità ritorna normale, per quando riguarda la guida , ho fatto dei  ruoli per ogni treno quindi quando lo lancio ogniuno esegue i propri  compiti, la versione non so dove poterla leggere, 

ma credo sia quella scritta in basso a sx appena si lancia il gioco quindi è la Buil:105175,, approfittando della vostra cortesia posso chiedervi ancora qualcosa? in una cecchissima versione mi sembra 2009 quanndo incontravo delle industroe o dei carri interattivi, venivano segnati con una spunta in verde in modo che capivi che  potevi far caricare merci, o attivare l'industria e così , ma ora  da dove posso scaricare, anche se a pagamento  chesso l'aeroprto, il porto,  la oil rafinery, la lumber mill,  la coal minery ecc...- ei loro rispetivi varri per trasportare ?   e per finire questo non sono riuscito a farlo (edit session  Start options   Modifica "Use default" o "use Imperial" in "metric" non trovo le voci Start o Modifica  io vado in Edit session  ma trovo solo   

Driver Setup,Driver Command, Clean uo derailed, quikDrive rule, consistDataHandler e interloking Tower Patch etc... ????  ringraziandovi sempre con anticipo resto in attesa di vostre news ciao peppino

 

 

Link to comment

Delfino riprendo la risposta di Roberto...di norma un convoglio non rispetta la velocitá indicata quando la sezione successiva non é protetta da nessun segnale. Stessa cosa succede se ci sono scambi non protetti.

Se il problema si verifica in piena linea, metti un segnale ogni 1000/1200 metri. Assicurati di avere un segnale di avviso prima del segnale di fermata alla stazione successiva.

 

  • Like 1
Link to comment
15 ore fa, delfinouno ha scritto:

non sono riuscito a farlo (edit session  Start options   Modifica "Use default" o "use Imperial" in "metric" non trovo le voci Start o Modifica  io vado in Edit session  ma trovo solo   

 

In basso nella finestra hai dei pulsanti. Seleziona "Add" 

Ti si apre una nuova finestra con tutte le regole che sono installate. Cerca "start option"

Evidenzialo. Poi segno di spunta su bordo in basso

Ti aggiunge la regola alla sessione.

Per modificarla evidenziala poi tasto edit in basso (di fianco a "add") Ricordati di confermare la regola e successivamente la finestra edit session altrimenti non la salva. 

 

:ciao:

  • Like 1
Link to comment
7 ore fa, gigi-mmo ha scritto:

 

In basso nella finestra hai dei pulsanti. Seleziona "Add" 

Ti si apre una nuova finestra con tutte le regole che sono installate. Cerca "start option"

Evidenzialo. Poi segno di spunta su bordo in basso

Ti aggiunge la regola alla sessione.

Per modificarla evidenziala poi tasto edit in basso (di fianco a "add") Ricordati di confermare la regola e successivamente la finestra edit session altrimenti non la salva. 

 

:ciao:

Grazie , fatto, ora mi chiedo cos'altro fanno tutti quei comandi?..... e quale sarebbe interessante tenere e capirne le funzioni, magari più in la  di nuovo grazie, 

e per quando riguarda le industrie da dove devo fare il dowload, dicasi lo stesso per i carri interattivi? ciao peppino

Link to comment
9 ore fa, Fenix7 ha scritto:

Delfino riprendo la risposta di Roberto...di norma un convoglio non rispetta la velocitá indicata quando la sezione successiva non é protetta da nessun segnale. Stessa cosa succede se ci sono scambi non protetti.

Se il problema si verifica in piena linea, metti un segnale ogni 1000/1200 metri. Assicurati di avere un segnale di avviso prima del segnale di fermata alla stazione successiva.

 

Ciao Fenix, la tua risposta mi ha interessato un sacco e ti spiego perchè , io gia dal trainz 2009  non ho mai capito come funzionano i segnali , ma non su una   linea dritta che va da A a B   questo sono riuscito a capirlo , ma il problema è quando inserisco uno scambio diciamo Dx      e magari dopo un tratto  ancora uno..e via cosi. allora chiedo dove finisce e dove inizia il blocco che il segnale che ho posto all'inizio , e poi mi dicevi di mettere un avvico tra i 2 segnali di un blocco, ma è sempre lo stesso segnale o ci sono altri  ,e se metto i segnali diciamo a 1.220 tra uno e l'altro il segnale d'avviso quanto prima devo metterlo? e ora ti chiedo una cortesia se ti allego  in futuro una situazione dei binari, potresti dirmi dove vanni messi? grazie resto in attesa  , ti invio un messaggio privato se permetti .ciao peppino

Link to comment
4 ore fa, delfinouno ha scritto:

Grazie , fatto, ora mi chiedo cos'altro fanno tutti quei comandi?..... e quale sarebbe interessante tenere e capirne le funzioni, magari più in la  di nuovo grazie, 

e per quando riguarda le industrie da dove devo fare il dowload, dicasi lo stesso per i carri interattivi? ciao peppino

 

I comandi che hai visto servono per creare delle sessioni di gioco. Seleziona una sessione scaricata con TRS19 -non la route . Nella parte bassa c'è delete, edit, create, drive. Clicca su edit e poi apri edit session (quello che hai imparato ad usare - scusa il gioco di parole) Vedrai che il creatore ha caricato una miriade di ordini molte volte annidati uno nell'altro. Ognuno ha un compito ben preciso. Mi raccomando non salvare.

 

Industrie e carri interattivi li puoi scaricare dalla Download station tramite il Manage Content (lo trovi sulla launcher di avvio) o direttamente sul sito "trainz Portal"

Anche TrainzItalia ha pubblicato dei carri interattivi (su alcuni c'è il suffisso "int" nella denominazione) In surveyor, nel menù a destra, selezioni la linguetta relativa ai treni. 

Selezioni il punto interrogativo e fai clip su un carro. Se è interattivo di dice che prodotti poi caricare e la quantità massima.

 

Ciao 

Gigi

 

:ciao:

  • Like 1
Link to comment
3 ore fa, gigi-mmo ha scritto:

Anche TrainzItalia ha pubblicato dei carri interattivi (su alcuni c'è il suffisso "int" nella denominazione)

 

Pressoché tutti i carri TrainZItalia, man mano che vengono ripubblicati, vengono resi interattivi, se già non lo erano. Le uniche eccezioni sono i carri di tipo:

  • E (aperti a sponde alte a due assi)
  • Eaos (aperti a sponde alte a carrelli)
  • Ks (pianali a sponde basse a due assi)
  • Vfcc (tramogge per pietrisco a due assi)
  • Vfaccs (tramogge per pietrisco a carrelli)

che esistono sia in versione interattiva (con suffisso "int" nel nome) sia in versione non interattiva (vuoti o con carichi fissi).

 

:ciao:

  • Like 2
Link to comment
×
×
  • Create New...