Jump to content

Architecture & Design

Members
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Architecture & Design

  1. Grazie mille a tutti. Anche il solo conforto può essere una motivazione per andare avanti; cercherò di fare del mio meglio.
  2. Buongiorno a tutti, Scrivo quest'argomento perché, nel ricostruire Roma Termini, mi sono bloccato per via della struttura stessa della stazione in quanto, per fare una cosa più verosimile possibile, dovrei creare da 0 tutto l'edificio con 3DStudio max, ma non sono molto abile ad usarlo, ed, inoltre, non ho la possibilità di importare in Trainz gli oggetti che esporto, nonostante siano in formato FBX (come ho chiesto nello scorso argomento). Per cui vorrei chiedervi se qualcuno che sa usare bene 3DStudio (od anche un altro programma) mi possa aiutare a costruirli. Chiedo scusa in anticipo se chiedo molto, ma ne ho davvero bisogno per andare avanti. Vi ringrazio molto per l'aiuto In allegato lascio un paio di foto della struttura che devo mettere nel gioco.
  3. Buongiorno, Volendo creare degli edifici con 3Ds in modo da utilizzarli nelle mie tratte, ho subito provato a vedere se il mio programma fosse adatto per questo compito, e mi sono accorto che nell'esportare una semplice forma non è presente il formato pronto per l'importazione in Trainz, come mostra lo screen sottostante. Nelle mie conoscenze base di informatica, penso che mi manchi un'aggiunta al programma che mi permette di fare quanto detto, ma essendo ancora un principiante ho voluto chiedere consiglio a voi. Cosa mi suggerite? Grazie 1000.
  4. Buongiorno, Sto ricreando la stazione di Roma Termini e ho un problema ad aggiungere gli edifici in mattoni con finestre ed archi ai lati dei binari. Ho cercato se vi è già qualcosa di preesistente su trainzitalia (sia questo che il vecchio sito) ed anche sul Content Manager, ma non ho trovato nulla. Dato che ho un buon computer ed anche 3D Studio, vorrei ricrearla da capo; il problema è che so a malapena creare un edificio geometrico, e non ho la minima idea di come si crei una spline. Ho anche cercato su internet, ma non ci ho capito nulla. Vorrei quindi chiedere se vi sono già questi edifici (anche una mappa intera dove li posso prendere) e, se qualora non ci fossero, come faccio a ricrearli su 3d Studio, possibilmente sotto forma di spline??? Grazie 1000! Nell'immagine il vero edificio che vorrei mettere nella mia tratta.
  5. Scusatemi di nuovo, Ho modificato la mia regione seguendo le vostre istruzioni e quelle della N3V Games, e sono riuscito a duplicare la regione default del gioco ed a modificarla. Trainz me la legge senza problemi e, se apro la lista delle dipendenze, mi da tutto correttamente Il problema, però, è che non visualizzare ne lo scambio ne il veicolo nel gioco. p.s. il veicolo è trackside. Cos'altro devo modificare?
  6. Buongiorno, Ho un problema nel ricreare una ferrovia esistente italiana. Come ho detto nel titolo, il problema consiste nelle macchine che circolano sulle strade, in quanto se scelgo una "regione" che sia Stati Uniti, Australia, Svizzera, ecc. ho un traffico che non è compatibile ne col tempo storico ne, soprattutto, col luogo di ambientazione. Se invece scelgo una "regione default" non ho nessun'auto, come giusto che sia. Ho contattato una persona che vive negli Stati Uniti, nota su YouTube come Approach Medium, ed, in breve, mi ha detto di duplicare la "regione default" dal Content Manager e di aggiungere alla "config" della regione i miei veicoli. Io ci ho provato, ma non ho avuto quello che desideravo. Quello che vorrei chiedere in quest'argomento è: - come duplico la "regione default" sul Content Management? - come posso aggiungere le mie auto personalizzate (soprattutto)? Le foto sotto riportate sono nel seguente ordine: - la "config" della mia mappa; - la "default region" che ho in Trainz; - i veicoli che ho provato ad aggiungere; - la mappa aperta in modalità editor senza le auto che circolano; Grazie per il vostro aiuto.
×
×
  • Create New...