Jump to content

Piannevaio TRS19


edoconte

Recommended Posts

643951151_Schermata29-10-201918_27_45.thumb.jpg.acdc221e21a1634c275b287fae46c12b.jpg

 

Ciao ragazzi, un altro plastico "one base board" a cui ho fatto il restyling a TRS19. Da ex milanese, ora vivo a Paestum, ho voluto rifarmi al paesaggio tra alta Lombardia e Svizzera. Ci andavo a sciare a Splugen dopo il passo del San Bernardino. Il plastico è di fantasia ma la dogana tra Italia e Svizzera è reale e funzionante giorno e notte. Ci passano trucks con carichi pesanti come i tronchi da lavorare alla segheria di Prafiorito. Una linea a scartamento ridotto con 2 convogli del mio amico Terry Stormont (cyberstorm) collega Prafiorito a Piannevaio dove frotte di sciatori scendono dalle piste innevate. Ci sono 4 tra seggiovie, gondola cable e funivie (sempre di cyberstorm) per arrivare fino alla vetta. A valle c'è la stazione di Vallonga dove un locomotore da manovra è intento a movimentare carri carichi di legname. Da Vallonga a Piannevaio il passo è breve se si prende la funicolare, altrimenti occorre aspettare che il passaggio a livello sia aperto e risalire i tornanti passando per la dogana; ma chi non vuole aspettare può sempre godersi il panorama dall'alto in elicottero. Piannevaio lo trovate su DLS e se dopo averlo scaricato avete qualche MK visitate il mio sito http://edotrainz.altervista.org e inviatemi una email. Posto anche il video per darvi un'idea. Buon divertimento.

 

 

  • Like 4
Link to comment
×
×
  • Create New...