edoconte Posted October 31, 2019 Share Posted October 31, 2019 Ciao ragazzi, un altro plastico "one base board" a cui ho fatto il restyling a TRS19. Da ex milanese, ora vivo a Paestum, ho voluto rifarmi al paesaggio tra alta Lombardia e Svizzera. Ci andavo a sciare a Splugen dopo il passo del San Bernardino. Il plastico è di fantasia ma la dogana tra Italia e Svizzera è reale e funzionante giorno e notte. Ci passano trucks con carichi pesanti come i tronchi da lavorare alla segheria di Prafiorito. Una linea a scartamento ridotto con 2 convogli del mio amico Terry Stormont (cyberstorm) collega Prafiorito a Piannevaio dove frotte di sciatori scendono dalle piste innevate. Ci sono 4 tra seggiovie, gondola cable e funivie (sempre di cyberstorm) per arrivare fino alla vetta. A valle c'è la stazione di Vallonga dove un locomotore da manovra è intento a movimentare carri carichi di legname. Da Vallonga a Piannevaio il passo è breve se si prende la funicolare, altrimenti occorre aspettare che il passaggio a livello sia aperto e risalire i tornanti passando per la dogana; ma chi non vuole aspettare può sempre godersi il panorama dall'alto in elicottero. Piannevaio lo trovate su DLS e se dopo averlo scaricato avete qualche MK visitate il mio sito http://edotrainz.altervista.org e inviatemi una email. Posto anche il video per darvi un'idea. Buon divertimento. 4 Link to comment
matrox Posted October 31, 2019 Share Posted October 31, 2019 Interessante e provvedero' al DL;grazie Link to comment
sidew Posted October 31, 2019 Share Posted October 31, 2019 Veramente bella la ambientazione... Questa estate sono stato sul passo dello Spulga per una gitarella collaudando la mia macchina nuova sui tornanti verso il passo Link to comment
Recommended Posts