Jump to content
Architecture & Design

Costruzione di oggetti per Trainz

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Scrivo quest'argomento perché, nel ricostruire Roma Termini, mi sono bloccato per via della struttura stessa della stazione in quanto, per fare una cosa più verosimile possibile, dovrei creare da 0 tutto l'edificio con 3DStudio max, ma non sono molto abile ad usarlo, ed, inoltre, non ho la possibilità di importare in Trainz gli oggetti che esporto, nonostante siano in formato FBX (come ho chiesto nello scorso argomento).

 

Per cui vorrei chiedervi se qualcuno che sa usare bene 3DStudio (od anche un altro programma) mi possa aiutare a costruirli.

Chiedo scusa in anticipo se chiedo molto, ma ne ho davvero bisogno per andare avanti.

 

Vi ringrazio molto per l'aiuto

 

In allegato lascio un paio di foto della struttura che devo mettere nel gioco.

Esterno 3.jpg

Interno Termini.jpg

Interno Termini 2.jpg

Esterno 1.jpg

Esterno 2.jpg

Share this post


Link to post

Non  ti conviene iniziare  con le cose più semplici cone la classica cassa? Questo soprattuto per capire  tutto il processo di export e specialmente  la creazione del file di config in base all' asset kind.

 

http://online.ts2009.com/mediaWiki/index.php/HowTo/Make_your_first_Trainz_Asset

 

trovi un sacco di info qui: http://online.ts2009.com/mediaWiki/index.php/HowTo

E inoltre Carlo ha scritto una serie di tutorial in italiano che pero non trovo il link 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post

 

consiglio caldamente di orientarsi costantemente e con metodo all'applicazione "Vulabas",  fondamentale nel qual caso ti sorgessero ancora idee come quella che hai esposto qui sopra;

la troverai sicuramente utile...

 

📏👷‍♂️

 

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post

Premesso che non ho la più pallida idea di come si importi un file FBX in Trainz, se non riesci a compiere questo passo fondamentale la capacità o meno di creare 3D complessi (che si acquisisce solo con l'esperienza) è assolutamente secondaria. Cercherei quindi di risolvere per primo tale problema (purtroppo non sono in grado di aiutarti), perché altrimenti tutti i tuoi sforzi saranno nulli. 

Una volta risolta tale questione, le forme di Roma Termini non mi sembrano poi così spaventosamente complesse da modellare...

  • Like 1

Share this post


Link to post

×
×
  • Create New...