Jump to content

TLX Mercitalia

Recommended Posts

Posted

Buongiorno!! Su trainz.de ci sono queste due tlx Mercitalia.Ma occhio la dimensione totale di una di queste sono circa 221,3MB,ma anche se sono in 2.9  di build,il 2012 fa abbastanza fatica ad installarle,ora non so se è il mio programma o ci sono altre cause,ma comunque il tempo di installo supera abbondantemente il quarto d'ora.E non le ha ancora installate

TLX mercitalia.jpg

• Like 2
Posted

Installazione riuscita anche sul 2012..è curioso notare come nel 2019,mi dà una dimensione della macchina totale di 221,3 mb ,mentre nel 2012 siamo a circa 100 mb in meno,vale a dire 133,31 una e 133,32 l'altra.Queste sono le dimensioni originali della seconda macchina in sequenza.La prima è già stata ridimensionata.e l'ho riniminata apposta per distinguerla.Ho una macchina civetta per questo scopo...

CM 2019.jpg

Posted

E notare...texture originali,non ancora modificate...un programma le posiziona intorno ai 220 mb e l'altro intorno al 130 mb.Ribadisco che quanto scrivo non vuole in nessun modo criticare l'operato di alcuno,per carità,è solo che se le lascio così non solo per queste due,ma anche per tutte le altre,in poco tempo prendo a calci l'HD.

Posted

Scusa Fulvio, posteresti un'immagine del contenuto della cartella originale: per fare 220 MB di rotabile ci vogliono una serie di texture giganti... :bho:.

:ciao:

Posted

In effetti è abbastanza strano: eco l'immagine del folder textures. Quella più pesante ha ca. 50 Mb e ce n'è un'altra da 19, ma il tutto non fa 221Mb

screen_401.jpg

Posted

Attenzione le locomotive sono di TXL non MIR, non mescoliamo le cose, fa parte sì del Gruppo Ferrovie Dello Stato, ma è una cosa a se stante.

I loghi di MIR, ci sono anche sulle altre.

Posted
2 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

E notare...texture originali,non ancora modificate...un programma le posiziona intorno ai 220 mb e l'altro intorno al 130 mb.Ribadisco che quanto scrivo non vuole in nessun modo criticare l'operato di alcuno,per carità,è solo che se le lascio così non solo per queste due,ma anche per tutte le altre,in poco tempo prendo a calci l'HD.

1 ora fa, UP844 ha scritto:

Scusa Fulvio, posteresti un'immagine del contenuto della cartella originale: per fare 220 MB di rotabile ci vogliono una serie di texture giganti... :bho:.

Ok!! il tempo di riscaricarla così la vedete allo stato di origine.

Posted

Ed ecco ..installate su ts 2019  Build 117009....Il cm mostra le dimensioni delle due macchine,Questo è un altro 2019 ,non è il 114880 o il 111951.E all'interno c'è la prima apertura della cartella e infine la seconda che l'ho dovuta dividere in tre parti ,perchè non ci stava tutta.Io dico quello che vedo,poi può darsi che mi sbagli.ci mancherebbe,però la dimensione è quella che è...se poi il programma la misura diversamente io quello non lo so.

Cm 2019.jpg

Seconda apertura(seconda metà).jpg

Ultima apertura della cartella.jpg

Prima apertura.jpg

seconda apertura (1 metà).jpg

Posted

E ci sarebbe anche da verificare come in un programma la dimensione ha una sua (giusta o sbagliata come l'ho capita io) e nell 2012 ad esempio è di circa 100mb in meno.è quello che non capisco.Allora le dimensioni indicate sono solo messe così indicativamente,cioè in realtà poi non corrispondono al reale.Sembrano baggianate,ma poi se c'è qualcosa di vero,si fa presto a riempire l'HD,anche se c'e l'hai bello grosso.

Posted

Potrebbe essere che le texture vengano contate più volte se sono utilizzate in materiali diversi, ovvero se la stessa texture viene richiamata da più file "texture.txt".

Se sono la base sono le Vectron di smejki, sono bei modelli, ma tutt'altro che degli esempi di efficienza: per esempio, tralasciando l'assenza di LOD, usa due carrelli con kuid diverso, che sono assolutamente identici (e pesantissimi), e lo stesso vale per i pantografi. Infatti, nei repaint di Vectron più recenti, abbiamo aggiunto un LOD minimo e fatto richiamare un solo carrello e un solo pantografo.

Inoltre, vedo che la texture "cien" ha il canale alfa "cien_a" realizzato con una seconda immagine TGA, mentre in realtà sarebbe sufficiente una singola immagine a 32 bit

Posted

Potrebbe essere che le texture vengano contate più volte se sono utilizzate in materiali diversi, ovvero se la stessa texture viene richiamata da più file "texture.txt".

Se sono la base sono le Vectron di smejki, sono bei modelli, ma tutt'altro che degli esempi di efficienza: per esempio, tralasciando l'assenza di LOD, usa due carrelli con kuid diverso, che sono assolutamente identici (e pesantissimi), e lo stesso vale per i pantografi. Infatti, nei repaint di Vectron più recenti, abbiamo aggiunto un LOD minimo e fatto richiamare un solo carrello e un solo pantografo.

Inoltre, vedo che la texture "cien" ha il canale alfa "cien_a" realizzato con una seconda immagine TGA, mentre in realtà sarebbe sufficiente una singola immagine a 32 bit

• Like 1
  • Create New...