marcobarba Posted July 16, 2024 Posted July 16, 2024 Ciao a tutti, scrivo sperando che qualcuno possa darmi qualche dritta su cosa tentare! Il problema è che i cartelli sono installati e senza errori. Quando li edito per settare le velocità mi accetta il settaggio ma tornano subito su errore con il punto rosso. La cosa stranissima però e che i cartelli piazzati anni fa funzionano perfettamente e controllando i settaggi sono perfettamente identici e funzionanti. Solo agguingendone di nuovi si torna alla stato di errore dopo il settaggio. Ho già provato a cancellare tutti i cartelli presenti, cancellare i cartelli e reinstallarli. La situazione non cambia. Qualcuno sa dirmi cosa ancora potrei controllare? Attualmente sto usando la versione 111951 di trainz+ TRS19 perchè è quella che non mi crea problemi con cose "antiche" essendo la mia tratta-plastico in costruzione da più di 10 anni ed è partita da trs12! Grazie anticipate e saluti a tutti
gigi-mmo Posted July 16, 2024 Posted July 16, 2024 Ciao. Dove sono posizionati i nuovi cartelli? Se tra il cartello invisibile di variazione velocità (PVS o PVD) ed il cartello di variazione (CVS avv o CVD avv per intenderci quello visibile posizionato 800 metri prima) è presente uno scambio e questo è "girato" per un diverso tracciato il cartello CVS CVD non può leggere quello invisibile e ti da errore.
Davide Eos Posted July 16, 2024 Posted July 16, 2024 Quando posizioni i cartelli e li programmi, rimangono sempre con il punto esclamativo. Una volta programmati, salva la sessione corrente, esci dal editor e riapri la tratta, troverai i cartelli con i valori che hai messo.
marcobarba Posted July 16, 2024 Author Posted July 16, 2024 Grazie, grazie. Ora è tutto chiaro, non sapevo che restassero i punti rossi e si dovesse salvare per renderli operativi. Probabilmente da quando li ho usati le prime volte è passato troppo tempo e l'età avanza! Ora posso rivedere tutti i settaggi velocità. Grazie ancora 1
UP844 Posted July 16, 2024 Posted July 16, 2024 Potrebbe dipendere - come per i progressiometri - dal fatto che in TRS19, nel Surveyor il gioco è in pausa. Prova a togliere la pausa (al momento sono fuori e non ho Trainz sottomano per riprendere una schermata)
marcobarba Posted July 18, 2024 Author Posted July 18, 2024 E' proprio così! Non sapevo che in Surveyor il gioco andasse in pausa. provato e ora funzionano perfettamente. Grazie zncora
Fenix7 Posted July 19, 2024 Posted July 19, 2024 In 22 ho notato che i cartelli programmabili, che sono già esistenti, sulla tratta, mostrano le velocità impostate. Se li sostituisco, o ne metto di nuovi, devo salvare e riaprire la route per vederli, altrimenti restano con i puntini rossi o gialli.
Fenix7 Posted July 19, 2024 Posted July 19, 2024 Carlo non so se lavoro in pausa o no, stasera verifico e ti faccio sapere
Recommended Posts