Jump to content

Cartelli Velocità Programmabili

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, scrivo sperando che qualcuno possa darmi qualche dritta su cosa tentare!

Il problema è che i cartelli sono installati e senza errori. Quando li edito per settare le velocità mi accetta il settaggio ma tornano subito su errore con il punto rosso. La cosa stranissima però e che i cartelli piazzati anni fa funzionano perfettamente e controllando i settaggi sono perfettamente identici e funzionanti. Solo agguingendone di nuovi si torna alla stato di errore dopo il settaggio. Ho già provato a cancellare tutti i cartelli presenti, cancellare i cartelli e reinstallarli. La situazione non cambia. Qualcuno sa dirmi cosa ancora potrei controllare?

Attualmente sto usando la versione 111951 di trainz+ TRS19 perchè è quella che non mi crea problemi con cose "antiche" essendo la mia tratta-plastico in costruzione da più di 10 anni ed è partita da trs12!

Grazie anticipate e saluti a tutti

Posted

Ciao. Dove sono posizionati i nuovi cartelli?

Se tra il cartello invisibile di variazione velocità (PVS o PVD) ed il cartello di variazione (CVS avv o CVD avv per intenderci quello visibile posizionato 800 metri prima) è presente uno scambio e questo è "girato" per un diverso tracciato il cartello CVS CVD non può leggere quello invisibile e ti da errore. 

Posted

Quando posizioni i cartelli e li programmi, rimangono sempre con il punto esclamativo.

Una volta programmati, salva la sessione corrente, esci dal editor e riapri la tratta, troverai i cartelli con i valori che hai messo.

:ciao:

Posted

Grazie, grazie. Ora è tutto chiaro, non sapevo che restassero i punti rossi e si dovesse salvare per renderli operativi. Probabilmente da quando li ho usati le prime volte è passato troppo tempo e l'età avanza!

Ora posso rivedere tutti i settaggi velocità. Grazie ancora

• Like 1
Posted

Potrebbe dipendere - come per i progressiometri - dal fatto che in TRS19, nel Surveyor il gioco è in pausa. 

Prova a togliere la pausa (al momento sono fuori e non ho Trainz sottomano per riprendere una schermata) 

:ciao:

Posted

E' proprio così! Non sapevo che in Surveyor il gioco andasse in pausa. provato e ora funzionano perfettamente.

Grazie zncora

Posted

In 22 ho notato che i cartelli programmabili, che sono già esistenti, sulla tratta, mostrano le velocità impostate. Se li sostituisco, o ne metto di nuovi, devo salvare e riaprire la route per vederli, altrimenti restano con i puntini rossi o gialli.

• Create New...