Jump to content

Locomotive Oceangate


Recommended Posts

Passando da Castelfraco Veneto di ritorno da Venezia (dove ho fatto un esame di Geografia... speriamo in bene...) ho visto due Vectron solitarie di Oceangate ed ho notato che entrambe le locomotive avevano un nome: una era Lady Pink Tangiers e l'altra Lady Pink Spezia

 

 

 

 

Lady pink.jpg

  • Like 2
Link to comment

Se non vedete nemmeno la differente posizione del finestrino della cabina e il diverso numero di pantografi, per tacere della diversa forma del muso, non mi fiderei della vostra capacità di distinguere una E.428 :13: di prima serie da una di terza (figuriamoci poi una 744 da una 745...) :rotfl:

 

:ciao:

 

Link to comment
7 minuti fa, UP844 ha scritto:

(figuriamoci poi una 744 da una 745...)

 

Beh, forse hai proprio ragione... D'altra parte 30mm di differenza tra i diametri delle ruote motrici non sono facilmente rilevabili da lontano.

Link to comment
1 ora fa, D143.3046 ha scritto:

Sei comunque in buona compagnia Andrea; io avrei detto che sono quelle che vengono soprannominate "Taurus", tanto sono praticamente uguali... :vomitarella:

Le Taurus sono solo ed esclusivamente quelle di ÖBB, è un marchio registrato dalla compagnia stessa.

Fanno parte le locomotive dei gruppi 1016, 1116 e 1216, tutto il resto è E190 o BR183

Link to comment
×
×
  • Create New...