Jump to content

FS E 326 Pack


Recommended Posts

A differenza della E.428, questa mi piace un sacco (non c'è una spiegazione razionale: me la rende simpatica il fatto di essere nata per i Rapidi Milano-Roma ed essere finita a fare localini sulle linee intorno a Bologna.)

 

P.S. Per questa locomotiva, invece di smorzare l'effetto ballerino, lo potenzierei :mrgreen:

Link to comment
1 ora fa, sidew ha scritto:

ma lo screenshot e' cosi o e' riscalato  lungo l'asse orizzontale ?

 

La locomotiva era proprio così. Un'esagerazione in tutti i sensi, a partire dalle ruote motrici da 2,05 mt di diametro.

 

Ciao ALM

  • Like 1
Link to comment

Le P-5 della PRR erano concettualmente simili (e avevano gli stessi identici problemi dovuti alla lunghezza del passo rigido, poi risolti nei GG-1 che, esattamente come le E.428, avevano il telaio articolato):

 

1920px-PRR_P5a_mod.jpg

 

:ciao:

 

 

 

  • Like 1
Link to comment
  • 2 weeks later...

Così a prima vista non è che siano solo datate le texture, mi pare che il 3D sia primordiale, direi anche inaccettabile nel 2024.

Io purtroppo ho tentato di capire come è organizzato oggi il gioco ma per le stesse ragioni per cui me ne sono allontanato a suo tempo, trovo tutto troppo complicato e non mi voglio mettere a studiare cartelle, configurazioni, strutture etc., validazioni, importazioni etc. etc.

 

Ma volendo un 3D nuovo e delle texture per una macchina del genere potrei provare a farlo.
Però sarebbe necessario partire da una struttura come questa, completa di tutto, sui cui ricamare, per poi lasciare la finalizzazione ad altri.

Se vi può interessare, ci posso provare anche se sono anni che non faccio nulla in tal senso.
Però confesso che mi piacerebbe.

PS : naturalmente con tutto il rispetto per l'encomiabile impegno di Andrea Luigi il Grande.

  • Like 1
Link to comment
17 ore fa, UP844 ha scritto:

Se ci fornisci un 3D esportato, alla bassa macelleria si può provvedere...

 

:ciao:

 

Credo sarebbe più pratico che si occupasse dell'insieme ALM. Se è d'accordo, lui mi fornisce il progetto completo della E326 come è adesso.
Io ci lavoro e gli ritorno 3D dettagliati e relative textures.
 

  • Like 2
Link to comment

Ciao

 

Sono d'accordo con Rudolf che questi oggetti non sono più adeguati agli standard attuali e ben vengano nuove proposte.

Io parto dall'idea che "piuttosto de niente meio piuttosto" e che è inutile reinventare l'acqua calda.

E' SICURO che oggetti fatti per MSTS agli inizi degli anni 2000 non siano adeguati, ma possono essere l'ispirazione per rielaborazioni e/o revisioni attualizzate.

Bisogna poi anche pensare agli "scariconi" per cui l'essenziale è avere i modelli e non che siano più o meno validi.

Ben vengano perciò suggerimenti, proposte e nuovi lavori.

Eccoti la cartella con le 326 che ho convertito. Per caricarle su Blender o 3DS basta importare i file in formato 3ds che c'è dentro alle singole cartelle. I bogey sono invece in formato gmax perchè non ho ancora capito come farli in 3DS

 

Ciao ALM

FS_E326_packR_2.rar

Link to comment

Ho dato un'occhiata al pack. Assumendo che le dimensioni siano giuste in  modo da poter usare il 3d come dima, praticamente va rifatta tutta loco.

In ogni caso una controllatina sulle dimensioni trovando un disegno adeguato io la darei.

 

44 minuti fa, ALM ha scritto:

I bogey sono invece in formato gmax perchè non ho ancora capito come farli in 3DS

Per far girare le ruote bisogna applicare una formula, per il resto è tutto uguale.

Link to comment

Grazie.

Si, l'intenzione è di rifarla da capo.
Ma, appunto, non saprei farla senza avere una base di partenza e comunque non saprei finalizzare il modello (nè intendo studiarmi come fare).
Quindi il mio apporto sarà un 3D e le relative texture, che ripasserò ad ALM per rivedere il modello del tutto.
Lavoro a bassa priorità ... perché devo prima togliere la ruggine dagli ingranaggi.

Io comunque ho il libro Duegi delle E326.

  • Like 2
Link to comment
53 minuti fa, rudolf ha scritto:

Grazie Andrea. Noi proveremo a fare le nostre in stile TZIT CLASSIC. Se ne saremo in grado. E al diavolo i poligoni ! 👌👍

Grazie Rudolf!!! Mi piace lo stile classico di TZIT.

  • Like 1
Link to comment
  • 2 weeks later...

Bellissimo !!! Mi ricorda i miei 12m,ora ridotto a soli 4m.😥e con curve paraboliche.e linea aerea funzionante...ricordate le Rivarossi col commutatore sotto la macchina..quella levetta e tra la'altro come al vero il pantografo abbassato era sotto tensione.Un massacro le ciabatte,all'inizio e poi studia .studia avevo trovato il sistema per non cambiarle più.Dopo soli pochi giri si formava uno scalino e così che la macchina si impuntava e deragliava..inevitabile.E così la trovata..una cosa periodicamente la macchina in officina per il ricalco sulla ciabatta.

Link to comment
×
×
  • Create New...