Jump to content

Pipe-rack

UP844

Recommended Posts

Posted

Cerca qui, cerca là...

Pendolino_20230611_0000.thumb.jpg.eda3651c01d99b9d271ddd204d2982c7.jpg

A sinistra della strada: serbatoi di stoccaggio realizzati da Jango per la Sherman Hill (ma sono troppo piccoli, hanno un diametro di soli 40 m, quelli della centrale di Tavazzano variano da 50 a 70 metri di diametro). I serbatoi sono circondati da un muro di contenimento che deve essere in grado di contenere tutto il prodotto stoccato nel serbatoio in caso di fuoriuscite. A Tavazzano (e in altri impianti), invece di un muro c'è un terrapieno.

Le tubazioni sono alcuni elementi di un enorme sistema che ho in progetto da tempo (e che sarebbe l'ora di terminare...). Ci sono alcuni oggetti simili sulla DLS ma sono spline con migliaia di poligoni per ogni elemento (lungo circa 10 metri). Questi hanno il LOD su tre livelli (anche perché in un impianto non ce ne sono mai pochi) e sono modulari come le dime (il lupo perde il pelo ma non il vizio :mrgreen:)

A destra della strada: terrapieno spline che se ne stava nascosto nel mio TS12: è praticamente perfetto, devo solo realizzare gli elementi d'angolo e a T e X. Ancora più a destra un serbatoio quasi delle dimensioni che ci servono (diametro 60 metri).

:ciao:

Posted

Poi la smetto di rompere con i tubi... però ne serviranno una quantità anche nell'impianto dell'Elettrochimica :mrgreen:

In azzurro: la serie "FMA heating pipes". Scelta di elementi limitata (sono tutti qui). Facile da posare perché gli elementi fissi si uniscono a quelli spline.

In verde: la serie "steam pipes". Scelta di elementi limitatissima (spline, curva dx/sx, elevazione e discesa, peraltro identiche), gli elementi fissi non si attaccano a quelli spline

In giallo: la serie "piperack". Circa un centinaio di elementi, molto ben fatta (l'autore lavora nel settore), LOD a 4 livelli, ma... gli elementi fissi non si attaccano a quelli spline e unirli è un incubo per la presenza di moltissimi tubi da far combaciare

In rosso: la mia limitatissima (solo 11 elementi) serie PRS (Pipe Rack System). Funziona benissimo ma necessita di ulteriori sviluppi. (Per inciso, con la mia mania per le sigle ho impiegato una vita a trovarli... :rotfl:)

Pendolino_20230611_0002.thumb.jpg.55fe97f243609bcf8397ea676176b1d1.jpg

:ciao:

• Create New...