Jump to content

creazione mod passaggi a livello

pino

Recommended Posts

Posted

ciao a tutti, ho notato che su trainz attualmente mancano un po' di tipologie di passaggi a livello italiani, per esempio quelli senza barriere (apparte quelli presenti come blocco unico strada-binario) come trc-atls, oppure quelli con semibarriere in stile americano ma soprattutto ho notato che i passaggi a livello italiani in TRC sono disponibili solo con le barriere ma senza i semafori, il che mi ha subito fatto pensare che creare un ampio pack di passaggi a livello nuovo sarebbe stata una buona idea.

I PL con le luci e sbarre per carità ci sono già, però sono disponibili solo come asset completo strada-binario, dunque la mia domanda era se qualcuno potesse aiutarmi con la programmazione e gli script, ho già un bel po' di esperienza in campo, infatti ho già creato mods per altri giochi come Transport Fever 2, infatti ho già i modelli pronti, mi servirebbe solo qualche chiarimento sulla struttura delle cartelle ma soprattutto come aprire certi file come per esempio quelli con estensione .gs o come far apparire i file .kin per le animazioni.

attendo una risposta...

Buona giornata a tutti 😄

Posted

Off topic (avevi postato in una sezione dedicata ad hardware, all'elettronica di consumo in generale e ai software "extra trainz").

Sposto in sezione più idonea 😉 

Buona giornata 🙂

Posted
9 minuti fa, pino ha scritto:

infatti ho già i modelli pronti,

Che software di modellazione hai usato?

Trainz ha i pack di esportazione per 3DSmax, Gmax (ormai tendente all'obsolescenza) e Blender.

Si tende ad evitare sketchup (che genera modelli con un numero astronomico di poligoni).

Posted
1 ora fa, pino ha scritto:

ma soprattutto come aprire certi file come per esempio quelli con estensione .gs o come far apparire i file .kin per le animazioni.

Ciao Pino, il file .gs non è altro che un semplice file di testo.

Si può aprire con il comunissimo Notepad

:ciao:

• Create New...