ALM Posted March 1 Share Posted March 1 Ciao a tutti Ho convertito questo carro gru del 1907 di Renzo Grassi. Il pianale è un carro normale, la gru l'ho impostata come pantografo per girarla di 90 gradi. Potete verificare se la cosa funziona? Devo aver toppato da qualche parte perchè non riesco a farla funzionare. Se non ci riusciamo pazienza, verrà utilizzato solo nella versione fissa. Ciao ALM 3 Link to comment
ALM Posted March 1 Author Share Posted March 1 Ciao. Ho sistemato un paio di cosette e fatto i carri scudo. Qui trovate tutto il consist già pronto. Ciao ALM FS_807344_Gru_Consist.cdp 2 2 Link to comment
UP844 Posted March 2 Share Posted March 2 Il 1/3/2023 alle 09:57, ALM ha scritto: la gru l'ho impostata come pantografo per girarla di 90 gradi. In questo modo, però, se il treno che comprende questo carro si muove sotto la guida dell'IA (basta un semplice ordine "Drive to...") la gru si girerà automaticamente di 90° appena il treno si muove. Anche un eventuale comando per alzare/abbassare i pantografi non ha alcun effetto, perché un ordine "Drive to.. (o simile) ha la priorità sul precedente comando. Può darsi che sia possibile manovrare la gru tramite script (ce ne dovrebbero essere alcune sulla DLS) ma non ho la più pallida idea di come ciò possa essere realizzato. Bei carri, comunque! Link to comment
ALM Posted March 2 Author Share Posted March 2 Ci ho provato, ma a me non si muove per niente. Comunque, conscio delle idiosincrasie dell'AI di Trainz (dove AI sta per Artificial Idiocy) ho fatto anche il carro semplice con gru fissa. così uno usa quello che vuole. Ciao ALM 2 1 Link to comment
Fulvio53 Posted March 2 Share Posted March 2 SE posso...magari dirò una balla...e impostare la gru come una routa,(wheel)cioè voglio dire l'animazione che ha la ruota,però in questo caso sull'orrizzontale,così gira tutt'intorno al carro. Link to comment
Fulvio53 Posted March 2 Share Posted March 2 In senso orrizzontale dato che le wheels girano in verticale. Link to comment
Recommended Posts