Jump to content

Novità: Pack Segnali Luminosi TZIT Free TB3-3

UP844

Recommended Posts

Posted

Credo che sia lo stesso problema che ho riscontrato sulla mia Relax....

• Like 1
Posted

Non è stato risolto..o perlomeno...posando i segnali ex novo su un quadrotto nuovo il problema non si poneva... sulla relax invece si. Pensavamo fosse un problema legato alla versione del gioco, che magari si portava dietro dei bug negli script...

Devo verificare se con l'aggiornamento di un paio di settimane fa il problema sia sparito o meno

Posted

Provalo su un tracciato ovale...poi con segnali nelle due direzioni.

:testa:

• 1 year later...
Cooper Engineer
Posted
Il 24/2/2021 alle 20:06, e444 ha scritto:

image.png.9ddf7f433e4c2e2ba4830fca9c14a648.png

Allora, ho fatto questa prova.

Nuovo tracciato

1 binario rettilineo

messo 2 tronchini alle estremità

messo 5 segnali SegnaleFs1cat/avv1vela come mostrato in figura

Il problema c'è!...

Ciao @e444 sono il papà dello script in questione 😀 .... scusa il ritardo ma anche io sono stato assente da Trainzitalia per 10 anni .... 😂

Dunque, premetto che i segnali in questione funzionano e funzionano come i segnali veri ... quindi tengono conto delle distanze tra segnali, degli aspetti dei segnali successivi, della presenza di deviate,  e magia .... anche del fatto che davanti c'è un paraurti su binario tronco.

Come da RS, davanti a un binario tronco ci va un 3 vele (R/G/G) o 2 vele (G/G) a seconda dei casi .... almeno così ricordo e conseguentemente un segnale a 1 vela, come ti è stato indicato da Carlo, resta spento proprio per indicarti che la scelta del tipo di segnale ( 1 vela) non è corretta da RS.

Va considerato,  inoltre, che un segnale posto a meno di 350 mt. dal successivo è da considerarsi "ripetitore", tipologia di segnale che in questa serie non è presente (lo sarà nel prossimo aggiornamento) per cui alcune pose di segnali che ho visto in alcuni screen non avrebbero potuto funzionare comunque per questo motivo.

Grazie

:ciao:

• 2 years later...
Itadriver
Posted (edited)

Scusate ma sapete se nel TS2022, con l'uso delle interlocking towers, funzionano? A me compare il famigerato bagarozzo rosso con una serie di errori dello script.

Grazie

segnaliImmagine.jpg

Edited by Itadriver
Davide Eos
Posted

28 minuti fa, Itadriver ha scritto:

Scusate ma sapete se nel TS2022, con l'uso delle interlocking towers, funzionano? A me compare il famigerato bagarozzo rosso con una serie di errori dello script.

Grazie

segnaliImmagine.jpg

Chi si rivede dopo tanto tempo.:mrgreen:

A me fortunatamente funziona tutto semza problemi, l'unica cosa che non mi garba dopo l'ultimo aggiornamento è il sistema di carico dei vagoni, è diventato complesso.

Davide Eos
Posted

L'unica cosa che segnalo è stato il fatto di dover riposizionare alcuni segnali a tre vele nelle tratte dove sono presenti, in pratica nella sessione di guida lampeggiavano tutte e 3 le vele, anche con il passaggio del treno, rimanevano in quello stato.

Poi in alcuni segnali di partenza a vela singola, visivamente era rosso, ma il gioco lo dava come giallo.

Con la sostituzione dei segnali si è risolto il problema.

Itadriver
Posted

Grazie. Hai sostituito solo i tre vele oppure c'è qualche problema anche tra 1ctg e 1ctg/AVV ?

Cooper Engineer
Posted
Il 05/04/2025 alle 17:19, Itadriver ha scritto:

Grazie

segnaliImmagine.jpg

Ciao, per come è strutturato lo script , pur non avendolo testato, devo presumere che non funzionino correttamente andando in "conflitto" con la IT.

Ho in corso da tempo una revisione totale dello script (per renderlo compatibile con la IT e altro ) e del 3D ma non sarà a breve.

Prima i segnali bassi ....

Itadriver
Posted

Grazie!

Sarebbero utilissimi perchè sulla tratta ho tutte IT.

Aspetto in fervida attesa 😀

• Like 1
Davide Eos
Posted
Il 05/04/2025 alle 21:22, Itadriver ha scritto:

Grazie. Hai sostituito solo i tre vele oppure c'è qualche problema anche tra 1ctg e 1ctg/AVV ?

Tutti i segnali che mi hanno dato problemi ho sostituito, sia a 3 vele sia 1cgt, quelli di 1cgt/AVV mi pare non abbiano avuto problemi.

• Like 1
Cooper Engineer
Posted
12 ore fa, Itadriver ha scritto:

Grazie!

Sarebbero utilissimi perchè sulla tratta ho tutte IT.

Aspetto in fervida attesa 😀

Adoro le IT ... 

Cooper Engineer
Posted
9 ore fa, Davide Eos ha scritto:

Tutti i segnali che mi hanno dato problemi ho sostituito, sia a 3 vele sia 1cgt, quelli di 1cgt/AVV mi pare non abbiano avuto problemi.

Mi potrebbe servire sapere che tipo di problema danno i segnali che contengono il mio script ...

Itadriver
Posted

preparo una piccola tratta

Itadriver
Posted
Il 07/04/2025 alle 22:57, Cooper Engineer ha scritto:

Mi potrebbe servire sapere che tipo di problema danno i segnali che contengono il mio script ...

ecco qualche quadrotto Cooper_and_session.7z

Cooper_and_session.7z

Itadriver
Posted

Si, l'idea era quella 😁

Cooper Engineer
Posted

Ok ci gurderò però devi avere pazienza perchè nel periodo Marzo/Settembre praticamente non esisto :mrgreen: