Jump to content

TRS 2004 e TRS2019 possono coesistere?


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho da tempo installato TRS2004 perchè avevo molti cdp per questa versione e praticamente tutte le mie tratte, poi ho installato sullo stesso pc TRS2019, e da questo sito ho scaricato praticamente tutti i cdp dichiaratamente per le ultime versioni. Ora succede che se faccio partire uno qualsiai di questi cdp, mi punta sempre alla versione di TRS2004 e, sebbene ci sia apparentemente un menu a discesa, in realtà è fisso su TRS2004 e non mi fa selezionare nessuna altra voce (ammesso che ce ne siano, ma non essendo selezionabile non mi è dato sapere). Vorrei continuare ad usare entrambe le versioni proprio perchè ho moltissimo materiale sulla vecchia TRS2004.

Qualche indicazione?

 

Grazie

Link to comment

Ciao Marco.

Io sul PC, prima dell'installazione del drive a stato solido avevo 2010, 2012, T:ANE e due versioni di 2019 che coesistevano pacificamente.

 

Ovviamente solo una versione era associata al Content Manager in modo che l'installazione del CDP potesse avvenire con un semplice doppio click.

Probabilmente devi andare a ridefinire l'associazione del file cdp nelle opzioni di Windows (click col destro, "apri con", "altre app" e "Cerca un'altra app su questo PC", andando a pescare poi l'eseguibile del 2019 ).

Link to comment

Si, in effetti avevo immaginato che la soluzione fosse questa però, appunto essendo presente nel cdp un menu a discesa, pensavo si potesse abilitare quello alla selezione della versione di TRS desiderata, in modo dinamico, e non fisso. 

Link to comment

2010 e 2012 supportavano il drag'n'drop dei cdp direttamente nel content manager, per quello non ho mai sentito la necessità di riassociare l'apertura automatica dei cdp.

 

2004 sinceramente non ricordo nemmeno che faccia avesse e cosa succedeva facendo doppio click.

Probabilmente per fare quello che desideri, devi prima associare 2019 e poi disassociarlo, in modo che compaia nei programmi proposti per aprire i file, di volta in volta potresti andare con "apri con" e scegliere dinamicamente con quale versione aprire il file.

O comunque e meglio ancora, senza disassociarlo, dovresti:

- facendo doppio click, aprirlo con il trainz che vuoi considerare predefinito

- facendo click col destro e "apri con" riuscire a scegliere "l'altro" trainz

e quindi in qualche modo avere una scelta "dinamica".

Link to comment
×
×
  • Create New...