Jump to content

Mitiche Ferrovie Retiche.

Recommended Posts

Posted

se li metti in Italia tempo zero e il pirla di turno denuncia l'impresa ferroviaria per lesioni...e un

giudice gli darà pure ragione

• Like 3
Posted

Perché hanno avuto una madre fallita che non ha usato la scopa. 

Nemmeno la mia ha mai usato la scopa. Ci voleva troppo tempo per prenderla. 2 sante sberle erano più veloci. 

Vorrei ancora prenderne qualcuna, ma non le può più dare da 39 anni suonati. 

• Like 2
  • 4 years later...
Posted
Il 13/07/2020 alle 13:46, xsiv ha scritto:

se li metti in Italia tempo zero e il pirla di turno denuncia l'impresa ferroviaria per lesioni...e un

giudice gli darà pure ragione

Quello poco ,ma sicuro e gli appioppa pure il risarcimento per vilipendio alla persona.

Posted

A me tirava le ciabatte..faceva prima...è che ero allenato a scansarle..ma non tutte,con i primi tiri,con i secondi aveva già aggiustato il tiro...doveveano arruolarla in artiglieria.

Posted
50 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:

A me tirava le ciabatte..faceva prima...è che ero allenato a scansarle..ma non tutte,con i primi tiri,con i secondi aveva già aggiustato il tiro...doveveano arruolarla in artiglieria.

Faccio una premessa...mio padre ha lavorato per circa 30 anni a cittaducale.

C'era una fabbrica dove facevano le piastre con i cuori degli scambi, e i bulloni per le traverse in legno. Parlo degli anni 70. Tutto a mano. 

Detto questo, mia mamma non mi picchiava se facevo danni, ne ramazzate ne ciabattine, diceva tutto a mio padre. Poteva dirmi bene o male, a seconda dell umore e della stanchezza.

Mio padre non mi correva dietro, dovevo solo capitargli a tiro. E quando arrivavano le sue sberle, e vi giuro, ne bastava Una, quando arrivava, contavo i vagoni dei treni merci...

Con la scusa che lavorava li, ero sempre in stazione, e i miei ricordi partono dalle locomotive a vapore, fino alle ultime d445. Le ho viste tutte. Littorine, 668, 663, 776...tutte...Bei Ricordi... ceffoni inclusi😂😂😂

• Like 1
  • Create New...