Jump to content
Sign in to follow this  
UP844

Novità: TZIT-10-LS-P-NSEO-SB-gigimori-03-TB3-7

Recommended Posts

TZIT-10-LS-P-NSEO-SB-gigimori-03-TB3-7


Modulo NUDO Stazione di Piadena NON conforme allo standard moduli TZIT.

 

https://www.google.com/maps/@45.13065,10.3642895,3281m/data=!3m1!1e3

 

E' riprodotto "al vero" con le mappe di Google che, dopo il download, troverete in un apposito Layer da tenere "bloccato" (lucchetto chiuso) e visualizzare o meno a
scelta (occhio aperto - chiuso) Sono utili da tenere sullo sfondo per la stesura dell'ambiente, completare lo stradario, le abitazioni, la posizione dei coltivi...

Una volta terminati i lavori, si può eliminare il layer (e di conseguenza i suoi contenuti).

 

La stazione incrocia 2 linee a binario unico N-S-E-O, la Brescia-Parma non elettrificata e la Cremona-Mantova elettrificata. Rif. Fascicolo Linea 34.
L'elettrificazione della linea, della stazione e di parte della logistica è tutta da realizzare.

 

La segnaletica è conforme, sono presenti due segnali in più "di servizio" sulla Cremona Mantova, per il funzionamento corretto della segnaletica.

I PL a sbarra svincolata dalla strada oppure tradizionali, sono gestiti da Pedali PLA oppure dal sistema ATLS che, nella tratta verso Mantova, presentano uno spazio di azione limitato, vista la brevità del binario. Si ricorda che per il corretto funzionamento del sistema ATLS un convoglio deve superare in sequenza TUTTI i 4 trigger necessari ad un PL, pena l'interrompersi della programmazione che varrà per tutta la sessione, con risultati inaspettati. (P. es. non è consentito superare un trigger e poi "tornare indietro"...)

 

Sempre a proposito della AI (l'intelligenza artificiale in TRAINZ è una... contraddizione nei termini...) bisogna considerare che il "drive to" ha i suoi limiti,
principale quello di non ruotare tutti i deviatoi del percorso scelto. Quindi ci sono pause di attesa troppo lunghe ed i segnali alti vengono superati in "black"; idem
per gli indicatori di itinerario ed i Pedali PLA che si attivano correttamente solo se la sequenza dei deviatoi è completa sul percorso; l'ideale sarebbe impostare in
SESSIONE i comandi di left e right degli scambi, cosi la simulazione diventerebbe più "accattivante".

 

Le stazioni interattive sono programmate per il traffico passeggeri.

 

Le industrie interattive presenti nella logistica (una dentro il capannone) NON SONO programmate per i beni in carico - scarico; lascio la scelta libera...

 

Sul percorso sono presenti (invisibili in Driver) le progressive di tutti gli oggetti posati, con riferimento alla chilometrica reale di stazione.

 

Sono già predisposte le "visuali" (tasto 3) lungo tutto il percorso per seguire i movimenti.

 

Realizzazione: Gigimori
Betatesting: Ettore48, Gigi-mmo, Pegaso52, Piero (tutti TRS19).

 

Il file .ZIP contiene:

 

TZIT-10-LS-P-NSEO-SB-gigimori-03-TS12,<kuid:184123:105759>

CM trasportipesanti,<kuid:184123:105261>

Mappa Piad-01,<kuid:184123:105193>
Mappa Piad-02,<kuid:184123:105194>
Mappa Piad-03,<kuid:184123:105195>
Mappa Piad-04,<kuid:184123:105196>
Mappa Piad-05,<kuid:184123:105197>
Mappa Piad-07,<kuid:184123:105199>
Mappa Piad-08,<kuid:184123:105200>
Mappa Piad-09,<kuid:184123:105202>
Mappa Piad-10,<kuid:184123:105203>
Mappa Piad-11,<kuid:184123:105206>

 

Tutte le altre dipendenze sono built-in (in TS12), disponibili sulla DLS o su TrainZItalia, ad eccezione delle tre elencate qui sotto.

 

Per la ricerca di eventuali dipendenze TrainZItalia mancanti, utilizzare il motore di ricerca, come indicato QUI


Dipendenze extra,  per gentile concessione di Mondo Simulato Ferrovie https://mondosimulatoferrovie.jimdofree.com/

 

FS_Picchetti_Bianchi,<kuid2:641298:21061:1>   http://www.mediafire.com/download/h749zuq1v984gl0/FS_Picchetti_Bianchi.cdp

 

Telefono_linea,<kuid:28004:50010> http://www.mediafire.com/download/fkvajk4ir9k6adr/Telefono_linea.cdp

 

AA segn F 3,<kuid2:641298:28010:1>   http://www.mediafire.com/file/681965r1isdlwk2/AA_segn_F.cdp

 


 

  • Like 1
  • Thanks 3

Share this post


Link to post

 

Aggiungerei che il modulo, sviluppato in TS12, è proposto INTENZIONALMENTE AL NUDO, proprio per non imporre componenti che possano limitare le migliori possibilità offerte da TS2019 che in questa nuova versione mette a disposizione tutti gli oggetti ambientali quali sfondi, edifici e vegetazione, di qualità nettamente superiore rispetto alla ver. 2012...

 

Chi è interessato potrà completarla con la propria creatività ed abilità.

 

enjoy... 

 

 

😉

 

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Share this post


Link to post

Auran sta per rilasciare la versione di trainz con la possibilità di lavorare in multiplayer surveor sulla medesima tratta.

Questo lavoro di Gigi potrebbe essere un buon banco di prova, almeno per che non vuole restare ancorato a vita a 2012

  • Like 1

Share this post


Link to post

Sicuri che multiplayer non significhi caricare in dls tutto il materiale utilizzato?

Share this post


Link to post

Visto come era stato fatto per il multplayeri semplice, ho paura di si...

Share this post


Link to post
7 ore fa, Cancio ha scritto:

Sicuri che multiplayer non significhi caricare in dls tutto il materiale utilizzato?

 

Per la fase attuale di test anche la tratta deve essere in DLS.

Sul futuro non hanno fatto molta luce.

 

Comunque si possono sempre cancellare tutti i post relativi

Share this post


Link to post

Se volete mettervi nelle mani dei canguri fate pure, ma senza nessun mio oggetto, né cloni degli stessi.

  • Haha 1

Share this post


Link to post
5 ore fa, UP844 ha scritto:

Se volete mettervi nelle mani dei canguri fate pure...

 

Come dicono in un linguaggio che mi è caro...

 

Nun ghe pensu mancu...

 

 

  • Haha 2

Share this post


Link to post

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...