Jump to content
© Alessandro Muratori
Credit Riconoscimenti immagine Immagine caricata in origine nella galleria TrainZItalia Foto - Autore Alessandro Muratori

Cancio

A Equi Terme incrociano lo straordinario amatoriale Aulla-Lucca con l'ALn 990.3005 e il locale Pisa-Aulla, affidato all'ALn 990.3022. La mattinata è di quelle primavere che fanno ancora fatica ad uscire...

 

Località: Equi Terme (Garfagnana)
Data scatto: 23 marzo 1986

Credit

Riconoscimenti immagine Immagine caricata in origine nella galleria TrainZItalia Foto - Autore Alessandro Muratori

Copyright

© Alessandro Muratori
  • Like 2

From the category:

ALn990

· 20 images
  • 20 images
  • 7 image comments

Photo Information


Recommended Comments

Semplicemente si tratta di un treno straordinario (quindi non compreso in un orario commerciale), organizzato da associazioni fer-amatoriali, che ne concordano itinerario e fermate. 

Sarà un "tema" che ricorrerà ancora in questa galleria 😉 

Link to comment

Era quello che immaginavo... Bello! Mi ha sempre incuriosito il tema dei pezzi restaurati dalle associazioni.. :classic_biggrin:

Link to comment

Nel caso specifico di questa foto, la 3005 che espletava il treno "amatoriale" non era in carico a nessuna associazione: era un rotabile ordinario solitamente impegnato nei normali servizi svolti sulla linea, quel giorno assegnato dal competente deposito a quel treno "speciale". Se cerchi su Google troverai foto dello stesso rotabile impegnato in servizi ordinari proprio su questa linea (oltre che tristemente accantonato a Pavia pochi anni più tardi rispetto  a questo scatto).

Arriveranno qui altre foto di treni "amatoriali" espletato con materiale che agli occhi odierni parrebbe "storico", ma che in realtà ricalca questo: treno organizzato da un'associazione, ma espletato da rotabili che nella "vita" di tutti i giorni erano in servizio regolare.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...