Transito a Reggio Emilia
ndCancio
La descrizione originale della foto si esaurisce nella scarna nota di cui sopra, senza nemmeno a corredo la data di scatto.
Un utente, nel commento, con ottimo colpo d'occhio, ha riconosciuto nella manciata di pixel tra locomotiva e palo una vettura MDVE, stupendosene.
L'anno di questa foto non è noto, ma la cosa negli anni '80 non era rarissima.
Vi era un espresso su Genova da Bologna e viceversa composto da E444 e vetture MDVE, di cui ho trovato foto nell'album di Luigi Iorio su Flickr (e di cui avevo vaghissima memoria io stesso).
Nella vecchia Galleria TZIT abbiamo la foto (non "perfetta" ma che riproporrò in ogni caso) di una E444 con un lungo convoglio di Medie Distanze impegnato con un diretto Bologna - Pescara.
L'unico "dubbio" potrebbe essere sul fatto che il treno era in transito, almeno stando alla descrizione della foto, ma consultando un orario dell'epoca ho notato fino un treno classificato Espresso che faceva più o meno le fermate di un odierno Regionale Veloce, mentre un treno classificato Diretto che tra Milano e Bologna non effettuava fermate, quindi tutto è possibile.
Credit
Copyright
-
2
Recommended Comments
There are no comments to display.
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now