Jump to content

About This Club

Il club dedicato alla scoperta di TRS 2019.

  1. What's new in this club
  2. grazie del vostro aiuto ragazzi dopo aver smanettato un po e facendo quello suggeritomi da voi ecco cosa vedo adesso : ora come devo procedere? 1 dalla prima immagina avevo selezionato 2 per Submit come dicevate oi ma ecco cosa esce mentre per il famoso sap double ecc. mi è uscito modificato poi vedro nel gioco se me lo da sempre rosso quNDO VOGLIO SCEGLIERE I BINARI 2 ho selezionato per nome tutti ifile open for edit e ho scetto per tutti submit edit ma ecco come è uscita la schermata Modified, Faulty ( ceredo voglia diree modifica fallita vero"? resto on e vi auguro un buon inizio settimana ciao Peppino PS: Grazie
  3. <kuid2:493337:100537:2> SAP Double Track Concrete SG with light brown ballast (Installed from DLS = scaricato dalla DLS) É a posto. <kuid2:493337:100538:2> SAP Double Track SG with light brown ballast (Installed from DLS = scaricato dalla DLS) (Missing dependencies = dipendenze mancanti). Mancano una o più dipendenze, che devi scaricare dalla DLS <kuid2:493337:100539:2> SAP Double Track Wood SG with light brown ballast (Open for Edit = Aperto per modifica) Devi "chiuderlo" (o "committarlo" che dir si voglia) con il comando "Submit Edits". Finché é rimane "aperto per modifica" tutti gli oggetti che lo usano come dipendenza (e suppongo che tra questi ci sia il <kuid2:493337:100538:2> SAP Double Track SG with light brown ballast) ti segnaleranno "Missing dependencies" (dipendenze mancanti). Verità assoluta e aggiungo Non devono esserci oggetti che contengano errori.
  4. Non deve esserci mai nulla "open for edit" Seleziona SAP track....... Tasto destro del mouse e clicca su Submit Edits
  5. grazie del vostro aiuto ragazzi dopo aver smanettato un po e facendo quello suggeritomi da voi ecco cosa vedo adesso : ora come devo procedere? resto on e vi auguro una buona domenica ciao Peppino
  6. Inglese => Italiano = spiegazione Installed from DLS => Installato dalla DLS = l'oggetto proviene dalla DLS (Download Station) Missing dependencies => Dipendenze mancanti = mancano dei componenti dell'oggetto (trattandosi di un binario doppio, presumibilmente la dipendenza mancante è il binario stesso, infatti ti appare la riga tratteggiata che sostituisce una spline[1] mancante). [1] Spline => Striscia = oggetto flessibile con un inizio ed una fine (esempi: strade, binari, cancellate). La differenza nei messaggi è dovuta al fatto che i messaggi stessi si riferiscono a due oggetti diversi, anche se hanno lo stesso nome (test4). Lo stato del primo (KUID:305749:100002) è "Modified, Missing dependencies" (Modificato, mancante di dipendenze) Lo stato del secondo (KUID:305749:100104) è "Open for Edit, Missing dependencies" (Aperto per modifica, mancante di dipendenze) Come ti è stato suggerito da Pier Luigi, il secondo va "chiuso" o, in gergo "committato" ma non so come si faccia in TRS19. Quanto al "missing dependencies" (dipendenze mancanti), devi scaricare quanto manca dalla Download Station. 1) Vai sull'oggetto in Content Manager 2) fai clic con il tasto destro sull'oggetto 3) seleziona "Show dependencies" (mostra dipendenze) 4) per le dipendenze indicate come "Available for download" (Disponibili per essere scaricate) fai clic con il tasto destro e seleziona "Download"
  7. Ti riporto dei filtri trs19 per Open for edit e Ricerca i DS. Nel primo configuri open for edit build-in, se appaiono occorre riversarli all'originale. In caso non build. riportare il 2° filtro in name e submit edit.
  8. Per peima cosa hai un open for edit che va committato, sempre in CM devi vedere quali sono gli MD. Il fattore Modified esce solo quando è tutto ok per quell'oggetto.
  9. ciao ragazzi purtroppo non riesco a trovare i binari SAP_Double_track SG with brown ballast nella lista missing dependances mi esce in rosso ma c' è scritto Installed from DLS ,Missing dependences , vuol dire che è già installato o cosa? e se è gia installato perche quando modifico nella lista dei binari mi esce scritto in rosso ..... non ci capisco un tubo cosa fare quando nella lista dei missing dependances è scritto a volte Modified, Missing dependencies e a volte Open for edit , Missing dependences quale è la differenza tra queste due voci? scusate il fastidio e spero di poter risoplvere con il vostro aiuto questo enorme problema, altrimenti dovrò buttare al c.... il lavoro iniziato tanti anni fa con Trainz 2009 ciao e grazie Scusa Ciancio quando dici scaricva dsa DLS cosa significa? come faccio ad andare alla DLS x scaricare?
  10. Se ti riferisci agli effetti TurfFX. No non li supporta. E' una prerogativa NVIDIA
  11. ma a proposito, ora che mi viene in mente... e la questione delle NVIDIA si ATI no? come si comporta la tua...
  12. Che Trainz non sfrutta per nulla. Devo tenere le impostazioni medie per evitare di avere un gioco "balbuziente "
  13. Dalla newsletter di oggi On top of our schedule for next week is working on the TANE SP4 update and Mac App Store TRS19 release. Buone notizie per gli utenti Mac. La creazione di una versione da commercializzare sull'App Store implica la la riscrittura con le API Metal che miglioreranno significativamente le performance di Trainz. (Attualmente Trainz Mac utilizza OpenGL che sfrutta in modo eccessivo le prestazioni della CPU e in minima parte quelle della GPU. Metal permette di ottimizzare il lavoro svolto dal processore per distribuirlo a carico del chip grafico.) La mia macchina è sicuramente valida (processore Intel i9 3,6 GHz - scheda grafica Radeon Pro Vega 48 8 GB memoria video. 64 GB RAM disco SSD 1 TB) ma, per i motivi sopra esposti la ventola viaggia sempre e fastidiosamente al massimo (E' l'unica applicazione che riesce a farla partire).
  14. Posta un'immagine del CM, stiamo parlando lastessa lingua e non ci capiamo. Missing dependencie significa mancanza di dipendenza, cosa manca?
  15. ciao ragazzi purtroppo non riesco a trovare i binari SAP_Double_track SG with brown ballast nella lista missing dependances mi esce in rosso ma c' è scritto Installed from DLS ,Missing dependences , vuol dire che è già installato o cosa? e se è gia installato perche quando modifico nella lista dei binari mi esce scritto in rosso ..... non ci capisco un tubo cosa fare quando nella lista dei missing dependances è scritto a volte Modified, Missing dependencies e a volte Open for edit , Missing dependences quale è la differenza tra queste due voci? scusate il fastidio e spero di poter risoplvere con il vostro aiuto questo enorme problema, altrimenti dovrò buttare al c.... il lavoro iniziato tanti anni fa con Trainz 2009 ciao e grazie Scusa Ciancio quando dici scaricva dsa DLS cosa significa? come faccio ad andare alla DLS x scaricare?
  16. Vuol dire che manca qualche dipendenza, ovvero che manca ancora qualche pezzettino aggiuntivo. Fai "show dependencies" del binario (evidenzia il binario che ti da problemi, schiaccia il tasto destro del mouse e cerca nelle varie opzioni), falle visualizzare in una nuova finestra del Content Manager e poi vai a scaricale dalla DLS (sto andando a memoria, non ho trainz qui, comunque bene o male la procedura è quella).
  17. ciao ragazzi purtroppo non riesco a trovare i binari SAP_Double_track SG with brown ballast nella lista missing dependances mi esce in rosso ma c' è scritto Installed from DLS ,Missing dependences , vuol dire che è già installato o cosa? e se è gia installato perche quando modifico nella lista dei binari mi esce scritto in rosso ..... non ci capisco un tubo cosa fare quando nella lista dei missing dependances è scritto a volte Modified, Missing dependencies e a volte Open for edit , Missing dependences quale è la differenza tra queste due voci? scusate il fastidio e spero di poter risoplvere con il vostro aiuto questo enorme problema, altrimenti dovrò buttare al c.... il lavoro iniziato tanti anni fa con Trainz 2009 ciao e grazie
  18. Ok. carica pure nel gruppo di sviluppo. Per Paratico un idea mi è venuta già da un po' di tempo. Confermo che il problema non è la Sebino ma l'ultima build di TRS19 (nelle precedenti il problema non esisteva). L'assurdo è che in surveyor è tutto ok mentre in drive i binari sono spezzzati.
  19. Certo, così puoi essere tentato di fare una sessione verso Paratico ..... Devi tenere conto che è ancora una beta (ma l'impianto ferroviario è completo) e molti oggetti sono stati aggiunti o modificati per essere stagionali, per cui ti dovrei mandare anche il pack di oggetti che si sostituiranno automaticamente o sovrascriveranno. OK ? Moreno sta terminando alcune bellissime stazioni, poi dovremo essere ok. Eventualmente inserisco il tutto nel club Gruppo di sviluppo. Se ti va bene provvedo ai cdp. Per i binari che si spezzano in SP1 credo sia dovuto a qualche bug relativo alla coordinata in altezza dei punti di attacco dei "bridge". Infatti le gallerie della Sebino sono costruttivamente dei bridge ! Cliccando semplicemente con il pulsante modifica altezza delle splines, dovrebbe (condizionale) tornare alla normalità. Il problema non è nella Sebino, in quanto l'ho riscontrato anche in altre tratte TRS19 NON SP1......
  20. Allora faccio bene a ignorare la patch. La SP1 non la istallerò. Almeno fino a quando non sarò costretto. Mi dite perché dovrei farlo?
  21. Spiegato si, fattibile no. Però puoi guardare nelle MD quale binario ti manca. Se è in DLS o nostro sei a posto. Se arriva Trainz Botswana la vedo dura.
  22. Ciao ragazzi, e da parecchio che non vi scoccio, dovevo formattare il mio PC allora ho salvato in formato CDP sia la mia route che la mia sessione, ma dopo aver formattato, ho reinstallato Traoinz 2019 ed ho importato i miei CDP, ma mi ha datto un sacco di Dipendenze Mancanti, ma la cosa più preoccupante è che tutta la linea dei binari non si vede , deduco che mi mancano i binari che avevo messo, ma io non ricordo quali quindi volevo chiedervi se è possibile dire al PC di sostituire con un altro tipo di binari quelli che mi mancano, spero di essermi spiegato e vi ringrazio resto in attesa ciao peppino
  23. Perfetto grazie Il payware Auran l'ho installato correttamente. Per quello di dinorius ho trovato la versione precedente per cui è bastata una modifica al config per renderlo operativo. Quando hai voglia e tempo mi giri la nuova versione della Sebino Lake? Volevo provare la sessione merci sulla tua versione visto che quella targata Auran ha i binari che si spezzano in uscita da Brescia e in alcune gallerie (ho trovato segnalazioni in tal senso anche sul forum auran).
  24. Ti ho trovato il primo (oggetto Auran payware), non so se riuscirai ad installarlo. E' speedtree che poi è stato eliminato.... Tree Broadleaf 06 Darker.cdp Il secondo non l'ho rintracciato pure io, è un oggetto di dinorius.... Non credo siano comunque essenziali alla tratta. Un bel delete missing objects......
  25.  

×
×
  • Create New...