Jump to content

About This Club

Il club dedicato alla scoperta di TRS 2019.

1. What's new in this club
  2. Giusto oggi nella newsletter di Trainz c'e un interessante articolo che farebbe le gioe degli autori di asset gia pubblicati e che sarebbero interessati a convertire in tz19: https://contentcreation.trainzsimulator.com/low-poly-lighting-its-all-about-the-normals/?mc_cid=c09970a0f4&mc_eid=84cd86eca9 In pratica, cambiando la disposizione delle normali rispetto al piano, si possono eliminare le antiestetiche ombre che si presentano sui piani
  3. Vuol dire che sposterò le chiappe sul South Platte.
  4. Bah...quelle Gold e Silver vanno bene per i patiti delle novità in anteprima e che amano sentirsi i "primi della classe". Dipende dagli autori la pubblicazione, in fin dei conti è una variante dello shop N3V. Se ti interessavano certe cose fatte bene, pagavi nei siti privati a tua scelta. L'importante è il programma base, poi quello che ci vuoi aggiungere sono tue scelte. Se sei stufo di stare seduto sulla sponda del fiume, la WfD ti aspetta. E' praticamente finita, sono da aggiornare oggetti che diventeranno stagionali. Ovvio quelli che io posso modificare.
  5. Sono passati 4 mesi, ma nelle news settimanali si fa solo un gran parlare della DLS e dei soci Gold e Silver. Temo che il futuro del nostro simulatore stia prendendo una piega che a me non piace per nulla. Unica cosa positiva, a chi interessa, il passaggio in DLS di tutti gli asset FREE di JR. Io per ora resto seduto sulla sponda del fiume
  6. Scusa per il punto interrogativo, comunque in italiano porre un quesito e fare una domanda sono due cose differenti. Ritornando al quesito, se si parte da un file .blender e si puo importare un oggetto in Trainz, pensavo che si poteva fare il percorso inverso.
  7. Non ne esiste nessuna: un CDP non è un sorgente 3D (come un file .gmax, .3ds), bensì un formato proprietario di Trainz. P.S. Esiste un segno di punteggiatura chiamato punto interrogativo [?], che si mette in fondo alle frasi interrogative.
  8. Quale procedura seguire per importare un file CDP in Blender
  9. Buongiorno a tutti!! Finalmente ne sono venuto a una con la questione del carico. Ho scaricato quick drive rule v2. Ma essendo difettoso per via di un file all'interno il globalconsisthelper.gs,il programma non me lo faceva vedere e quindi non potevo inserirla all'interno della mappa.Allora studia che studia,ho eliminato dal quick drive rule v2 il file globalconsisthelper.gs e l 'ho anche eliminato dal file di configurazione di quick drive rule v2, E ora va tutto alla grande aggiungendo le regole,mi è apparsa la risorsa,ora non più difettosa e rossa,ma nera e validata. Al che aprendo poi in driver nella finestra degli aiuti,appare ora il pulsante Usa menu rule che prima non c'era.E utilizzandolo appare la solita,vecchia cara finestra di tutto e quindi di load,unload,loadcommand,ecc. Va detto però che sulla DLS,ci sono e sono scaricabili le due versioni di Quick drive rule v2 kuid2_61392_4010_4 e kuid2_61392_4010_5,quest'ultimo non è altro che l'aggiornamento.Io li ho scaricati tutti e due e l'ultimo è la versione più nuova,e il bello è che sono tutti e due difettosi.. Cioè con lo stesso identico difetto.E al momento non esiste un altra versione corretta .Però come detto eliminando il problema alla radice,la cosa è andata a posto da sola.
  10. Le regole Load Unload etc devono essere caricate nella costruzione della sessione. Una volta scelta la tratta vai in View Session e dopo Edit Sesson. Dopo aver caricato la sessone vai in Edit Session Rule, clicchi su Drive Command ( se non c'e' lo aggiungi con ADD), edit e scegli le regole che ti interessanor dopoi esci e salvi. Se non trovi regole che erano nel 2012 vai nel Manage Content e puoi scaricarle. In base alla versione che hai vedi se sono compatibili o se girano una volta caricati
  11. Ti ringrazio per la risposta...ma forse sono stato frainteso o mi sono spiegato male ..Non parlavo delle propietà dei carri,so che se vai sul punto ? ti fa vedere e aggiungere risorse....No,dicevo le vecchie regole anche quelle su Driver che ti appaiono nel mini menù,insieme a <navigare a>oppure <naviga attraverso trackmark> oppure <couple> e <uncouple>,ecd,ecc....Assieme a queste vi erano >load> e <unload>tu ci cliccavi sopra e i carri si caricavano e si scaricavano(a secondo appunto alle propietà),però non andavi sulle porpietà in guida,perchè le merci erano già precaricate dall'autore..Qui nel 2019 qyeste regole io non le ho viste,sì ci sono le propietà ,ma a me non le caricano...più di così non so cosa fare.Comunque ancora grazie per la disponibilità
  12. Naturalmente parliamo di carri interattivi e ci troviamo in drive, prima mossa: tools menu, edit trains, edit propietes (?), click sul carro e puoi vedere i carichi che accetta. Clicccando su + puoi aggiungere nuovi carichi. I carri si possono caricare in due modi, andando nell'industria che produce una merce gia inserita nel carro oppure manualmente: stesso procedimento sopra detto e clicca sulla merce che vuoi caricare, in Units aggiungi la quantita' fino al massimo consentito (max load). Altre regole di Load le devi aggiungere quando stai facendo la Sessione, ricordati comunque che sono comandi da dare al macchinista.
  13. Buongiorno a tutti!! Odio dover essere sempre qui a rompere le scatole coi i miei problemi...di cui mi scuso.Il fatto è che piuttosto che assillarvi con le mie paturnie volevo tenermelo così,però poi non ce l'ho fatta,sono sincero perché non mi va giù a far girare dei carri vuoti,sapendo che potenzialmente possono essere caricati,anzi senza potenzialmente.Vengo subito al punto una volta fino al 2102(tane non lo so) c'erano le regole <load>,<unload> e <loadcommand>non quelli di default perché quelli sono inerti ,ci clicchi,ci clicchi,ma non succede niente.Su questo 2019 come si fa a caricare i carri,perché ho visto le icone di carico,in una finestra,ma ho provato in tutte le salse,ma non c'è verso.Sono io che sto diventando rincoglionito,oppure bisogna fare qualche manovra strana....Se si apre la finestra del macchinista ad un certo punto appare load con una freccia,ma poi dopo non c'è niente e ancora, cliccando su load,non succede niente lo stesso...A questo punto mi sorge spontanea una domanda ...ma non potevano lasciare le cose come stavano,senza.....Grazie mille per la risposta .Buona serata.
  14. Proverò a cambiarlo anche io.
  15. Ma siccome io ho provato poi a farlo e subito non me l'ha preso,perché essendo file di base non te lo fa fare confermare,io però sono un testa dura e poi ci sono riuscito. Per ovviare a tale problema io metto il file da me convertito,però se lo volete cambiare fatene una copia dell'originale ,a me è andata e vi assicuro credetemi è tutta un'altra cosa.Tenete presente che alla prossima patch ritornerà come prima.. Ecco il file Kuid:570470:100003 sounds Misc base Sounds.cdp
  16. Il rumore del transito del passaggio dei treni sugli scambi,così come è nell'originale del ts 2019 non oso dire la parola adeguata,ma fà.... e io l'ho cambiato l'ho messo uguale come negli altri trainz. L'originale del 2019 è/o sembra il rumore del fabbro che picchia con il martello sul'incudine.Non lo devi cambiare sui vagoni,ma nella base.. Cambia il suono di affluenza nel TRS19 Naviga nell'ordine: Trainz Railroad Simulator 2019 risorse costruzione base contenuto Kuid 570470: 100003 suoni giunzione Ci sono i file audio per i punti, per il suono quando si incrociano gli scambi Per annullare, è sufficiente eliminare i file bump 2 e 3 pronti. Ora suona di nuovo tutto come prima. Oppure vai alla cartella Trainz Railroad Simulator 2019 in Explorer, in alto a destra inserisci wav e tutti i file audio verranno visualizzati in questa cartella. Quasi in fondo troverai i file audio di bump. Ma tieni presente che può cambiare di nuovo alla prossima patch. Saluti Jürgen
  17. Scusa ma come hai fatto a cambiare il rumore del passaggio sugli scambi poiché mi risulta che dipende da come è configurato nelle carrozze tanto è vero che differenti carri o carrozze hanno differenti suoni sugli scambi.
  18. Buongiorno!! Ho di nuovo un problema,e spero tanto che sia l'ultimo..Ieri sera ho finito la mappa. Ora in pratica si va sino a Chiasso e appunto finendo la stazione di Chiasso con i due depositi,ecc,ecc,stamattina mi è venuta la voglia di provarla.A parte l'acqua che l'ho aggiustata nella parte finale ,ma all'inizio era ancora tale e quale comunque stamattina,ho messo a posto anche quella.Però il punto è questo:siccome che all'interno del programma vi sono delle risorse di tutti i tipi,i quali il programma mi dice che sono difettosi in quanto hanno il numero di kuid invalido cioè quei kuid che non sono registrati ecc,ecce quindi non me li fa vedere.Io ho pensato per risolvere il problema di sostituire questi carri con il mio numero.e la cosa è andata bene,fino a un certo punto.Perché sì che nel congif li ha salvati,ma in mappa li ha cancellati senza neanche avvisarmi,ma non ha cancellato solo quelli ,ha cancellato tutti i treni o consist che erano nella composizioni di questi consist. Ora stamattina sto facendo di nuovo un lavoro barbino,in quanto devo andarmi a cercare questi consist e modificarli.Però il problema in sé è questo:come faccio a cancellare la sagoma vecchia del carro?Perché ho provato in tutti i modi ,ma non c'è verso.E secondo:e se non è possibile cancellarli queste diciamo così sagome fantasma possono in qualche modo rompere le scatole anche caricando la mappa e farla funzionare. Scusate se ho fatto un poema,ma era solo per spiegare meglio tutto quanto.Grazie mille.Buona giornata.
  19. Ciao Jango!!Ho fatto come hai detto,e adesso va bene ....ed è molto bella,con quei riflessi di luce..ecco come è adesso...
  20. Controlla nel menù Environment, pulsante acqua e hai le regolazione dei colori ed intensità della luce. Controlla poi che non sia settato su "glassy".........
  21. Buongiorno!! Ho un problema non se accade solo a me,ma secondo voi è normale che l'acqua che si vede nel programma sia così,o c'è qualcosa da modificare,lo dico perché ho già modificato il rumore del transito dei treni sugli scambi che quello che aveva in origine non mi andava per niente.Ora c'è l'acqua.Non so se si riesce a vedere bene ,ma nel programma si vede tutta bianca.Se è così non tanto bella da vedere..Grazie per il suggerimento.
  22. La "candela" è stata realizzata e caricata da Carlo PRIMA del 23/08/2016 (data dello screenshot), con kuid2:69593:50013:1. Cercalo su .com. Troverai anche la versione per le spline
  23.  

• Create New...