Jump to content

Overview

About This Club

Il club dedicato all'approfondimento delle versioni più recenti di Trainz, da TRS 2019 in avanti.
  1. What's new in this club
  2. Non lo so, non trovo info. E' comparso sia in Platinum che in Plus perciò lo dovreste avere tutti ma non vedo differenze passando da SD ad HD e viceversa
  3. Questa è una novità che ho scoperto stamattina
  4. Nell'ultima versione puoi applicare una griglia HD (0,125 m) nelle vicinanze del binario ed una grigia di 2 metri per le zone più lontane. Per le griglie di 5 e 10 metri fino alla precedente versione si creava un solco tra queste ultime e quella HD. Non ho ancora fatto prove per l'ultima.
  5. Non ho ben capito cosa intendono nella ultima newsletter TRAINZ PLUS ONLY SD/HD option - Found in the Edit Route dialog, this option only applies to the new HD Terrain type. It allows a route owner to limit the precision of terrain edits made. Setting the option to SD limits editing precision to 2m resolution, while the HD option enables the full 0.125m precision giving much finer control.
  6. Non capisco perché dovrei avere ad esempio delle colline di sfondo in Hd quando non ci andrò mai vicino con il punto di vista. É molto più logico poter limitare il terreno HD in prossimità della ferrovia e lasciare la maglia da 10 per le zone lontane. Esiste forse un lod automatico applicato al terreno?
  7. Va fatto in surveyor 2 Tools Menu (terzo da sx - chiave inglese e cacciavite) Selezionare upgrade route (credo che sia ancora riservato a Trainz Plus) Attenzione che il peso della route passa da un centinaio di mega a 1 o 2 giga
  8. Le dighole non sono state implementate. Il foro è sempre di 10 metri.
  9. Sbaglio ho ha ancora lo stesso problema con i tunnel per cui serve un oggetto tipo Dighole ?
  10. Il terreno SD è sempre o 10m o 5m mentre il nuovo terreno arriva fino a 0,12m. Loro sconsigliano di mischiare le due tipologie, ci ho provato tanto per capire ed in effetti non conviene. I vecchi lavori guadagnano parecchio nella trasposizione in HD ma sarebbe meglio iniziare da zero per godere dei benefici del nuovo sistema. https://docs.trainzsimulator.com/hd-terrain
  11. Nell ultimo upgrade di trs plus mi par di aver capito che hanno inserito l opzione terreno SD con maglia di 2 m. Corretto? La definizione HD si può applicare a zone ristrette o interessa tutta la route?
  12. Anch'io nei vari aggiornamenti non ho mai avuto problemi. Avete provato a fare un extended rebuild database in modo che cancelli anche la cache e riparta "pulito"?
  13. È stato tutto perfetto fino all aggiornamento. Ma non mi ha dato scelta, Mi sono collegato a steam per prendere transport fever 2, e mi sono accorto che aveva scaricato 300 mb. Quando ho avviato trainz, ha fatto come i riparazione database del 12, ho aspettato una bella mezzora. Da li un problema al giorno.
  14. io non ho avuto nessun problema, fuziona tutto
  15. Strano ma quando ho preso ts 22 approfittando della offerta di maggio, ho avviato solo 2 volte... per un tempo totale di solo 45 min... (il tempo di scaricare la sebino) Mi sa che sono un po' disilluso dai continui problemi di stabilita del db interno degli assets. Nello stesso tempo ho totalizzato almeno 50 h con Railroader ( c'è un topic apposta se volete sapere)
  16. Con questo upgrade hanno fatto un pò di danni, come al solito. Aggiornato da steam. Sono 3 giorni di seguito, che oggetti funzionanti ieri, oggi sono difettosi. Addirittura le tratte payware hanno difetti. Prima andavo in user-data, a recuperare gli screen, adesso ci sono cartelle in più, e le cartelle degli screen sono tutte vuote, e non so dove andare a cercarli. Ho salvato dei convogli con carichi interrativi già messi, di 4, solo uno li ha ancora. Gli altri sono tutti e tre vuoti... In 12 avevo i segnalibri per ritrovare subito i punti in qui lavoro, adesso non avendoli, metto delle loco, salvando sempre la stessa sessione. Sabato avevo l'etr 610 a piacenza ovest salvato, ieri stava a parma sud. Oggi addirittura non me lo trova, fra la lista delle loco in giro il convoglio non c'è propio. E il problema non è solo l'etr 610. Anche le altre loco sembrano fantasmi, non stanno mai nella stessa posizione.
  17. Grazie mille. Cercavo la voce nel menu principale come nel Surveyor classico poi mi era venuto il sospetto visto che tutto Surveyor 2 funziona a menu e sotto menu
  18. Lo trovi nel sottomenu dell'oggetto che vuoi sostituire.
  19. Oggi ci risiamo...dopo tanto ho ripreso in mano l'ultima sessione (salvata regolarmente del resto) ed è successo anche se in maniera un pò diversa lo stesso problema.Me ne andavo tranquillamente col mio treno,ad u certo punto un rosso,che non doveva esserci tra l'altro perchè l'ultima volta che ci sono passato da quella stazione,non avevo fatto manovre.Ok! Mi fermo e vado vedere avanti cosa succede perchè c'è il rosso.Beh! Con mia sorpresa e tra l'altro incavolatura,scopro il perchè..Il perché? Perché sono spariti binari,non tutti,ma buona parte,segnali,marmotte,tutto quanto.Bene !! Io vi dico una cosa e ve la dico non per polemizzare o altro.Voi vi fate dei problemi per aggiornare passare al 22,al 24 ,al 25.Per me la storia finisce qui.Ora veramente BASTA!!!Inutile perdere tempo con un programma di questo tipo.Mi dedico a qualcos'altro.Veramente stavolta sul serio.Buona serata a tutti.
  20. con patch installer effettivamente mi trova questo
  21. Dovete usare l'utility Patch Installer che trovate nel folder si Trainz22. Avete le opzioni del canale da scegliere. Usate TR22
  22.  

×
×
  • Create New...