About This Club
- What's new in this club
-
I miei screen..
Images added to a gallery album owned by Davide Eos in Segnalazioni e screenshot's I vostri screenshot
-
Nel tempo libero.....
Davide Eos replied to Davide Eos's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
Nel poco tempo che ora ho (purtroppo) sto lavorando a un ammodernamento di un insieme di tratte, la principale è Due Golfi, a cui ho aggiunto la Val Troncea e la 65 km Relax. Qui siamo a Torrelata, con il suo centro intermodale e logistico: Mancano alcuni dettagli, ma sono a buon punto. -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
Davide Eos replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
A Venlo, stazione di confine elettrificata a 1,5 KV CC, ho visto i merci di ferro per Salzgitter da 5500 tonn, hanno altre SSE. -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
UP844 replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
Tanto prima che 5000 tonnellate di treno si fermino ci vuole ben altro che la lunghezza del tratto neutro... certo che sotto la rete a 1,5 kV devono avere un assorbimento niente male, anche se sono già in movimento. -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
Davide Eos replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
Ora che mi ricordo, in Olanda oltre alle doppie di 189 con il ferro per Salzgitter da 5500 tonn su carri Falrrs a 6 assi: Girava una composizione di doppia di 193 con carbone: 55 carri Falns 4950 tonn circa 800 metri di lunghezza: Le Vectron hanno il pantografo abbassato per il cambio tensione dai 25 KV CA del porto ai 1,5 KV CC della rete Olandese. -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
Davide Eos replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
Con i normali ganci a tenditore sono, in Germania se non ricordo male fino alle 4000 tonn o poco più, si fanno così. I merci di minerale di ferro per Salzgitter arrivano 5500 tonn, ma sono con aggancio automatico. Qui una foto di un "normale" merci di carbone di 4000 tonn da Bremerhaven a Wolfsburg: -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
UP844 replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
Con i normali ganci a tenditore -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
UP844 replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
La posterò al prossimo americano che chiede perché noi europei siamo così impallati con la trazione elettrica . -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
sidew replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
il documento dell'ente di certificazione per le Euro 9000 https://eratv.era.europa.eu/Eratv/Home/View/11-075-0003-3-001-001 nel documento alcune info interessanti: I l peso totale e assiali 4.5.3.1 Static axle load in working order Parameter Help Text 20000 kg 4.5.3.2 Static axle load under normal payload Parameter Help Text 20000 kg 4.5.3.3 Static axle load under exceptional payload RC Parameter Help Text 20000 kg 4.5.3.4 Position of the axles along the unit (axle spacing) : a: Distance between axles b: Distance from end axle to the end of the nearest coupling plane distance between two inside axles Parameter Help Text 1435mm / AC 15kV-16.7Hz / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2 a: 0001.80 m b: 0002.81 m 0010.20 m Explanations: N/A 1435mm / AC 15kV-16.7Hz / PZB 90 a: 0001.80 m b: 0002.81 m 0010.20 m Explanations: N/A 1435mm / Autonomous / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2 a: 0001.80 m b: 0002.81 m 0010.20 m Explanations: N/A 1435mm / Autonomous / PZB 90 a: 0001.80 m b: 0002.81 m 0010.20 m Explanations: N/A 4.5.5 Total vehicle mass (for each vehicle of the unit) Parameter Help Text 1435mm / AC 15kV-16.7Hz / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2 120000 kg 1435mm / AC 15kV-16.7Hz / PZB 90 120000 kg 1435mm / Autonomous / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2 120000 kg 1435mm / Autonomous / PZB 90 120000 kg 4.5.6 Mass per wheel Parameter Help Text 1435mm / AC 15kV-16.7Hz / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2 10000 kg 1435mm / AC 15kV-16.7Hz / PZB 90 10000 kg 1435mm / Autonomous / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2 10000 kg 1435mm / Autonomous / PZB 90 10000 kg Le dmensioni e i raggi minimi di curva e di flessi verticali -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
Davide Eos replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
La Euro 9000 eroga sotto catenaria CC 6 MW, ha la possibilità di usare il diesel da 1,9 MW come booster per i treni più pesanti, sulle pendenze del 16 x 1000 si porta a spasso un merci da 2000 tonn in singola. Nella Pontebbana, nella salita ver Tarvisio, la salita è del 15 x 1000, il limite massimo di prestazione delle E189 e delle E193 è di 1600 tonn in singola, la Stadler la vedrei bene là. -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
Fulvio53 replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
Fatte bene .belle riprese,ma non per quello che devo fare. -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
Fulvio53 replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
una l'ho presa..vediamo cosa ne esce fuori... -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
Fulvio53 replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
Ho provato a scaricare queste foto,ma sono troppo storte,se no provavo a fare una o tutte e due di queste...Sono andato in rete ,ma non trovo niente chiamando con 159 e,cc.anche aggiungendo locomotiva e in ultima istanza ho messo anche f=ma,ma non ci riesco... -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
UP844 replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
Che bestioni!! Sono più lunghe di una GE ES-44 (nonché molto più potenti) -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
Davide Eos replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
-
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
UP844 replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
Più tardi: brevi accenni di elettrotecnica di base applicata alla trazione ferroviaria. -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
Davide Eos replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
Piuttosto di scrivere le "solite cose", che non servono assolutamente a nulla, se ti informassi nelle cose giuste sarebbe meglio. Sapresti che una locomotiva in CC come costi di manutenzione è più onerosa rispetto a una CA, di conseguenza visti i costi, i pezzi di ricambio sono praticamente inesistenti. Ci sono anche in Polonia e in CZ loco CC, ma rispetto al 655/6 sono tecnicamente diverse. Il 655/6 eredita un progetto degli anni 30, di conseguenza era già vecchio ancor prima di toccare i binari. -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
UP844 replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
E allora sono io che sono iellato... o più probabilmente fanno il percorso via Curva Molini dalla litoranea di Ponente ai Giovi. -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
UP844 replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
Bellissima la scritta F=ma, l'essenza del moto (ferroviario o meno)!!! -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
Davide Eos replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
-
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
Davide Eos replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
Sul gruppo di segnalazioni vengono viste spesso a Genova e dintorni, anzi sono più là, che qua verso le parti mie. -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
UP844 replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
Tanto anche le Vectron di FuoriMuro qui si sono viste solo alla consegna... Ritornando alle EG3100, continuo a rimanere perplesso sul loro mancato successo: è vero che sono state concepite per il traffico sulle rampe del ponte dell'Oresund, però anche sulle linee pianeggianti avrebbero potuto trainare dei bei mercioni (cosa che adesso fanno le Euro 9000). Dopotutto, a livello di componentistica - a parte i carrelli a 3 assi - sono delle ES64 -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
Davide Eos replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
RTC/Lokomotion ne ha acquistate 2 per il traffico transfrontaliero, si vedranno nella Brennero. -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
Davide Eos replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
Ovviamente ha fatto bene togliere locomotive vecchie di 90 anni, progettualmente parlando. I 6 assi con rodiggio Co Co di questa, non sono neanche comparabili alla E666, siamo due universi differenti. -
DB Cargo EG3113 Siemens ES64
UP844 replied to Fulvio53's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
https://it.wikipedia.org/wiki/Locomotiva_Stadler_Euro_9000 Massa in servizio: 120 t (quindi, bene ha fatto Trenitalia a togliere di mezzo le E.655/656... ) Sul Terzo Valico con una teoria di Sggmmrss sarebbe favolosa...