Jump to content

Problema con le spline


Recommended Posts

Buongiorno,

Sto ricreando la stazione di Roma Termini e ho un problema ad aggiungere gli edifici in mattoni con finestre ed archi ai lati dei binari.

 

Ho cercato se vi è già qualcosa di preesistente su trainzitalia (sia questo che il vecchio sito) ed anche sul Content Manager, ma non ho trovato nulla😓.

Dato che ho un buon computer ed anche 3D Studio, vorrei ricrearla da capo; il problema è che so a malapena creare un edificio geometrico, e non ho la minima idea di come si crei una spline. Ho anche cercato su internet, ma non ci ho capito nulla.

 

Vorrei quindi chiedere se vi sono già questi edifici (anche una mappa intera dove li posso prendere) e, se qualora non ci fossero, come faccio a ricrearli su 3d Studio, possibilmente sotto forma di spline???

 

Grazie 1000!

 

Nell'immagine il vero edificio che vorrei mettere nella mia tratta.

Inkedxtfn_LI.jpg

Edited by Architecture & Design
Link to comment

C'era un tutorial sulle spline, che non ho ancora trasferito qui, ma deve essere pesantemente revisionato perché la sintassi è completamente cambiata.

 

Ad ogni modo, concordo con Aldo: è un  edificio dalle forme semplici tipiche dell'architettura razionalista, che non dovrebbe risultare in un 3D ricco di poligoni (i condizionatori sul tetto puoi realizzarli come oggetti a parte e poi inserirli come sub-oggetti, cosa che una spline non ti permetterebbe di fare. 

Inoltre:

  •  le uniche due parti dell'edificio che si presterebbero ad essere realizzate come spline sono quelle comprese tra le righe verticali verdi (e quella di sinistra ha al centro un elemento diverso dagli altri, indicato con la freccia blu)
  • il posizionamento esatto sarebbe assai più complesso rispetto ad un edificio monolitico, sia come allineamento, sia come lunghezza.
  • il numero di poly salirebbe a dismisura (contro n poly di un edificio monolitico avresti x poly per le due estremità + y poly per la prima spline * numero di elementi + z poly per la seconda spline * numero di elementi)

 

 

TERMINI.jpg

Link to comment
×
×
  • Create New...