Jump to content

Ciao a tutti!


Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiamo Giuseppe e sono un appassionato che fotografa principalmente lungo la costa tirrenica meridionale e nel Sannio.

Ammetto che mi sono iscritto principalmente per capire come consultare le foto una volta presenti sul vecchio sito, perchè alcuni link aggiunti ai preferiti sono stranamente ancora online, ma sul nuovo sito mi sembra che manchino ancora moltissime foto. Ho già letto il topic riguardo la nuova galleria e purtroppo devo dire che oltre ad essere meno agevole da consultare molte foto sembrano essere scomparse nel nulla.

Nel tempo libero cerco di appuntare le date di revisione dei vari mezzi, perciò mi interesserebbe sapere più o meno tra quanto tempo sarà pronta la nuova galleria con tutte le vecchie foto consultabili, purtroppo ai tempi non le salvai tutte.

 

Con questo non vorrei assolutamente mettere fretta allo staff del sito che non ha ancora avuto possibilità di ricaricare tutte le foto, ma soltanto avere una data indicativa del loro upload, perchè al momento, non essendo disponibili (o forse avendo io difficoltà a raggiungere la galleria), per me sono una grande perdita di materiale che mi sarebbe utile sia per appuntare le revisioni che semplicemente per ammirare quello che ormai è il passato delle nostre ferrovie.

 

Passando ai dettagli più "tecnici" del problema, tra le foto che sono ancora online ce n'è ad esempio una dell'E656 094 a questo link

http://www.trainzitalia.com/galleria/data/813/153E656094Scilla.jpg

il che mi suggerisce che effettivamente i file jpg delle foto siano ancora online ma mancano le pagine web html delle gallerie per navigare e cercare nel sito.

Ho già provato con i programmi wget e httracker (che in teoria dovrebbero scaricare tutti i file ancora presenti sul sito) ma niente da fare.

Se invece si cerca su Google, ad esempio, site:trainzitalia.com e656 escono poche foto della vecchia galleria ma reindirizzano a pagine inesistenti.