Jump to content

Ricordate la Porrettana?

ettore48

Recommended Posts

Posted

Piero mi ha mandato il mio pezzo di GRT (Gran Route di Trainzitalia, per chi non c'era) e lo sto importando nella nuova versione di Platinum build 4.7.

Risale ai tempi di UTC (e si vede :paura: :lacrime:)

Poco per volta la sistemerò per 2019 (nella nuova versione di Platinum build 4.7) e, anche se a doppio binario ed elettrificata, potrebbe essere un nuovo modulo.

Questa che ho ricevuto però non è la mia Porrettana, ma un rimaneggiamento successivo con alberi di pofig (le candele di Carlo) e di :vomitarella:mcguirel, i cubi di fil di ferro arancione, che andrò a sostituire al più presto

2019-04-17.thumb.png.b84196ff6bf262550fe5a903c9b6e28d.png

Il lavoro sarà parecchio anche perché i vecchi binari erano doppi e li dovrò riposare un tratto alla volta.

Gli alberi li ha già sostituiti Piero :inchino: , ma specialmente vicino ai binari, ce ne sono  decisamente troppi.

Prima che abbia finito di rivederla/aggiustarla/rifarla avrete tutto il tempo di essere arrivati alla buid 4.7 o successive.

• 1 year later...
Posted

Problema nel problema

Non solo i binari doppi non possono essere sostituiti in massa (era già così da tempo) ma la 107918 non visualizza i vecchi binari della GRT.

Si vedono solo i cerchietti.

Mi toccherà sostituirli su SP1 e poi spostare da quà

Posted
15 minuti fa, ettore48 ha scritto:

la 107918 non visualizza i vecchi binari della GRT.

Temo che per il chunky si avvicini il capolinea...

Posted

Più seriamente, se fosse possibile vedi se si riesce ad eliminare qualche curva da tram (mi mancano dal 1966, ma me li ricordo :marameo:).

Posted

Tutto è possibile.

Mi piacerebbe trovare in DLS dei tunnel "Denver style" per essere svincolato dalla grigia

Posted
13 ore fa, UP844 ha scritto:

Temo che per il chunky si avvicini il capolinea...

Solo binari o anche strade?

Adesso esco.

Verso sera faccio qualche prova

Posted

Falso allarme.

Cerchrò il motivo della mancata visualizzazione dei binari in 107918.

In un quadrotto prova fatto in SP1 e poi esportato, non si vedono differenze.

1016329100_provachunkySP1.thumb.jpg.b6f7d434a769fd47ced989246e67095f.jpg

In SP1

274863045_provachunky107918.thumb.jpg.439eee47885e8d4fa1b751faaaff1ec4.jpg

In 107918

• Like 1
Posted

Ho riaperto la Porrettana in 107918.

Non sono i binati chunky ad essere spariti, i TRS 19 concrete 4 Seasonl.

Continuerò senza fretta in SP1

Posted

Altro problema gli alberi.

E' vero che non si pagano, ma un pochino di pietà per la CPU

image.thumb.png.7d713b2721aee31be5aa6e9137ca623f.png

Creo che a forza di passaggi di mano, qualcuno abbia sostituito degli arbusti con dei platani.

infatti non si vede un portale  se non usando la motosega e tantissimi sono a filo rotaie.

Posted
Il 4/7/2020 alle 22:02, UP844 ha scritto:

Più seriamente, se fosse possibile vedi se si riesce ad eliminare qualche curva da tram (mi mancano dal 1966, ma me li ricordo :marameo:).

Ho provato a spostare un portale, rotaie e pali della TE l'hanno seguito buoni buoni, ma il filo è rimasto dov'era.

Inoltre riposare gli scambi sotto la TE è un incubo.

I binari preferiscono attaccarsi ai fili, ma a 90 gradi, che non ai binari già posati.

I motori degli scambi spesso e volentieri non li lascia posare. (posterò uno screen alla prima occasione).

Inoltre anche i binari 2019 non seguono i raggi dei vecchi ed in alcuni punti la staccionata finisce in mezzo a binari.

• 3 years later...
Posted

Dopo tutto questo tempo che l'ho sotto gli occhi sicuramente molte cose mi sono sfuggite perciò se qualcuno ci vuole fare un giro per controllare errori, orrori e mancanze mi mandi un PM. Grazie 🙂

N.B.: E' realizzata con TRS22

Posted

meno male che sei rientrato a casa 🙂

Manda, manda

• Create New...