About This Club
Argomenti di attualità ferroviaria, storia, tecnica e lo spazio per caricare le vostre foto !
In questo club troverete forum per quattro chiacchere a tema ferroviario o fer-fotografico, alcuni archivi tematici pensati per valorizzare i contenuti della galleria "TrainZItalia Foto classic" che man mano verranno trasferiti e qualche articolo di approfondimento, scritto negli anni scorsi per puro diletto e per divulgazione (non si tratta di pubblicazioni periodiche o regolari, sono scritti fatti per puro divertimento e nei -rari- ritagli di tempo libero residuo).
- What's new in this club
-
Trasferimento completato!!! Con i caricamenti di questa sera, completato il trasferimento delle macchine Diesel da Treno e manovra SNCF. Salvo qualche eventuale foto dispersa in altre categorie, l'originaria "Ferrovie al''Estero/Europa/Francia/Locomotive/Diesel" è stata completamente trasferita, così come le foto nella radice "Locomotive". Delle 102 foto nella categoria Diesel, 2 scartate (una doppia ed una qualitativamente insufficiente, passate invece altre due o tre che erano in bilico dal punto di vista qualitativo), 1 di automotrici caricata nella nuova cartella apposita, 4 di altri operatori non SNCF convogliate in cartella apposita. Le foto totali risultanti quindi nella categoria e nelle relative sottocartelle arrivano a 98 unità. Come annunciato, ora torneranno in rotazione un po' di foto "svizzere", continuando con locomotive elettriche SNCF, TGV e continuando il caricamento delle automotrici, cominciato dalla foto "mal categorizzata" nella cartella delle locomotive Diesel. Giusto per cronaca, nel complesso siamo a quota 1212 foto di cui 888 di rotabili FS e Trenitalia (472 e 416 rispettivamente). Come avrete notato, Trenitalia tornata in rotazione mista con le "FS classiche" che tra poco si prenderanno una pausa (per tornare all'approssimarsi del traguardo delle 1000 foto FS+TI, ora distante 112 foto).
-
Ogni tanto una buona notizia
Fulvio53 replied to ettore48's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Io la prendevp sempre quando venivo a casa...e coincidenza a Asti..semplicemente perché mi piaceva passare su una linea secondaria...ormai c'ero abituato alle linee secondarie. -
Ogni tanto una buona notizia
Cancio replied to ettore48's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Ne sono convinto anche io ! Bella notizia (anche se una ripresa del servizio commerciale sarebbe ancora meglio, comunque accogliamo con soddisfazione questa notizia, è già comunque qualcosa di molto buono, in barba a chi vorrebbe trasformare in ciclabili linee ancora armate di tutto punto ed esercibili con un minimo di manutenzione) -
Trovato adesso nelle notizie di Google. https://primachivasso.it/attualita/chivasso-asti-il-treno-torna-a-viaggiare-sui-binari/ L'ho percorsa appena prima della chiusura e è realmente una linea stupenda. Secondo me dovrebbero sfruttarla per treni fotografici. Reclamizzati nel Nord Europa incasserebbe 100 volte di più che come linea ordinaria, anche senza ricorrere a materiale storico.
-
Un po' di slittatine...
-
Il New York Times parla della Big Boy
Fulvio53 replied to Cancio's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Intesa come compagnia...io credevo per magagne della macchina.. -
Il New York Times parla della Big Boy
sidew replied to Cancio's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Big Boy e' della UP (Union Pacific) ed concorrente diretto della BNSF -
Il New York Times parla della Big Boy
Fulvio53 replied to Cancio's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Perdonatemi l'ignoranza...perché?