About This Club
- What's new in this club
-
Lario Express 12 maggio 2024
Tonno0 commented on rudolf's gallery image in Ferrovie reali e foto's Le vostre foto !
-
Trovata , l'avevo anche installata ma utilizzando io di solito loco anni 80 e precedenti (E424-428-626-636-646/5-656/5-444) non ci avevo fatto caso.
-
Il treno è quasi certamente un TC per La Spezia: Avevo pensato a Medway o Mercitalia, dal momento che Oceanogate, che io sappia, usa loco Beacon Rail, ex-MRCE (è difficile tener dietro a tutti i noleggi, a meno che uno non lo faccia per lavoro o sia uno spotter maniacale ) Se vuoi usarla in Trainz, la trovi qui (anche se l'esemplare riprodotto all'epoca era noleggiato a DBCI):
-
Grazie
-
Foto locomotiva
Davide Eos replied to Marco's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Vedendo i container, sicuramente è un TC di Medway, di E483 Akiem ne usa diverse. -
Ho fotografato questa loco il 9 marzo alle 17.56 a Chiavari (GE), in direzione sud, qualcuno mi sa dire di cosa si tratta?
-
Foto varie trovate sui vari siti e gruppi social
ALM replied to ALM's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Locomotiva 741.262 a San Candido (Pusteria) 1973. Foto pubblicata da Mario Bergamasco nella pagina Facebook "Locomotive a vapore" La linea della Val Pusteria è stata caratterizzata da una massiccia presenza di locomotive di questa classe e, data anche la spettacolarità fotografica del tipo di servizi, meta di molti appassionati di fotografia ferroviaria, primo tra tutti Francesco Pozzato che in Pusteria è vissuto diversi anni ed ha legami famigliari. Questo legame affettivo per la linea Fortezza-San Candido si ritrova anche nei diversi libri che Francesco ha pubblicato su questa ferrovia e sula Valle più in generale. -
Lario Express 12 maggio 2024
Images added to a gallery album owned by rudolf in Ferrovie reali e foto's Le vostre foto !
Treno speciale di Fondazione FS da Milano Centrale a Lecco, via Como San Giovanni 740 di scorta a 445 (titolare) -
Foto varie trovate sui vari siti e gruppi social
ALM replied to ALM's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Una locomotiva unusuale, ma molto interessante: Non sono sicuro che si tratti di una locomotiva messicana o colombiana in quanto in entrambi questi paesi esisteva una compagnia ferroviaria "Ferrocarriles Nacionales". Foto trovata su pagina Pinterest senza indicazioni dell'autore. -
Foto varie trovate sui vari siti e gruppi social
ALM replied to ALM's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Due foto della 741.449 il 04/07/1963 presso il deposito di Verona. Foto di Renato Cesa de Marchi postate da Claudio Pedrazzini nella pagina Facebook "Macchinisti e Fuochisti Dep. Loc. Cremona" -
Foto varie trovate sui vari siti e gruppi social
ALM replied to ALM's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Locomotiva 640.013 a Novara 1974. Foto pubblicata da Aldo Riccardi sulla pagina Facebook "Le antiche locomotive a vapore italiane" -
Foto varie trovate sui vari siti e gruppi social
ALM replied to ALM's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Locomotiva CFL 5519, ex Br 52 tedesca oggi a Wertheim (RFT) postata da Ruud Potter nella pagina Facebook "Locomotive a Vapore" Tirata a malta fina, direi! -
Foto varie trovate sui vari siti e gruppi social
ALM replied to ALM's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Claudio Pedrazzini Foto della Locomotiva 735.128 del 26/04/1964 in manovra a Bologna San Donato di Renato Cesa de Marchi proposta da Claudio Pedrazzini sulla pagina Facebook "Locomotive a Vapore" -
Parliamo di treni reali....
Davide Eos replied to Davide Eos's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Il "motorino" mette a dimora negli scali treni di cereali da 2200 tonn, è una prassi che c'è da tempo, in alcuni mulini sprovvisti di un locomotore da manovra. -
Foto varie trovate sui vari siti e gruppi social
ALM replied to ALM's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Foto di Renato Cesa de Marchi pubblicata da Claudio Pedrazzini sulla pagina Facebook "Macchinisti e Fuochisti del De. Locomotive di Cremona". 740.277 fotografata il 27/07/1963 presso il Deposito Locomotive di Verona -
Parliamo di treni reali....
UP844 replied to Davide Eos's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Molto grossolanamente: sforzo di trazione = potenza / velocità (teoricamente, a velocità 0 corrisponde uno sforzo di trazione infinito; in realtà il valore massimo è dato da massa * coefficiente di aderenza; per una locomotiva moderna il coefficiente di aderenza è intorno a 0,3 - 0,35) Facendo un rapidissimo conto approssimato con Trainz Engine Editor, una locomotiva da 84 t, con sforzo di trazione massimo di 300 kN (grandezza che dipende esclusivamente dalla massa della locomotiva) e una potenza di 275 kW potrà sviluppare questa forza di trazione: fino a 2,1 km/h = 300 kN fino a 3,2 km/h = 286 kN fino a 4,2 km/h = 214 kN fino a 5,3 km/h = 171 kN fino a 6,3 km/h = 143 kN fino a 7,4 km/h = 122 kN fino a 8,4 km/h = 107 kN In modalità elettrica (6.000 kW) la loco sviluppa 300 kN fino a 59 km/h Quindi, in modalità Diesel riesce perfettamente a spostare una colonna di carri alle velocità tipicamente utilizzate in manovra Presumibilmente sì, dopotutto sono locomotive del 1989-1996: prova a cercare i ricambi per un PC 286 . Prevedo una corsa alla cannibalizzazione delle unità che saranno accantonate (come già è avvenuto per i 632/633). Inoltre, i motori a corrente continua rendono improponibile un revamping come quello E402A -> E401; praticamente rimarrebbe solo la cassa ed i carrelli (motori esclusi) -
Parliamo di treni reali....
sidew replied to Davide Eos's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
si non solo la questione dei ricambi dei motori ma anche tutta la parte elettronica di potenza. -
Parliamo di treni reali....
D143.3046 replied to Davide Eos's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Con quella misera potenza del "motorino" diesel non riescono mica a tirare 1200/1300t., figuriamoci 15000 . Ehm.... a parte il disegno che credo di aver capito, è anche un problema di reperimento di ricambi che comincia a farsi sentire? -
Parliamo di treni reali....
UP844 replied to Davide Eos's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Sì, ma il piccolo particolare? @sidew non metterlo, lo so che lo sai... -
Parliamo di treni reali....
sidew replied to Davide Eos's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Asincrono trifase vince facile..