Jump to content

About This Club

Argomenti di attualità ferroviaria, storia, tecnica e lo spazio per caricare le vostre foto ! In questo club troverete forum per quattro chiacchere a tema ferroviario o fer-fotografico, alcuni archivi tematici pensati per valorizzare i contenuti della galleria "TrainZItalia Foto classic" che man mano verranno trasferiti e qualche articolo di approfondimento, scritto negli anni scorsi per puro diletto e per divulgazione (non si tratta di pubblicazioni periodiche o regolari, sono scritti fatti per puro divertimento e nei -rari- ritagli di tempo libero residuo).
  1. What's new in this club
  2. Trasferimento completato!!! Con i caricamenti di questa sera, completato il trasferimento delle macchine Diesel da Treno e manovra SNCF. Salvo qualche eventuale foto dispersa in altre categorie, l'originaria "Ferrovie al''Estero/Europa/Francia/Locomotive/Diesel" è stata completamente trasferita, così come le foto nella radice "Locomotive". Delle 102 foto nella categoria Diesel, 2 scartate (una doppia ed una qualitativamente insufficiente, passate invece altre due o tre che erano in bilico dal punto di vista qualitativo), 1 di automotrici caricata nella nuova cartella apposita, 4 di altri operatori non SNCF convogliate in cartella apposita. Le foto totali risultanti quindi nella categoria e nelle relative sottocartelle arrivano a 98 unità. Come annunciato, ora torneranno in rotazione un po' di foto "svizzere", continuando con locomotive elettriche SNCF, TGV e continuando il caricamento delle automotrici, cominciato dalla foto "mal categorizzata" nella cartella delle locomotive Diesel. Giusto per cronaca, nel complesso siamo a quota 1212 foto di cui 888 di rotabili FS e Trenitalia (472 e 416 rispettivamente). Come avrete notato, Trenitalia tornata in rotazione mista con le "FS classiche" che tra poco si prenderanno una pausa (per tornare all'approssimarsi del traguardo delle 1000 foto FS+TI, ora distante 112 foto).
  3. Io la prendevp sempre quando venivo a casa...e coincidenza a Asti..semplicemente perché mi piaceva passare su una linea secondaria...ormai c'ero abituato alle linee secondarie.
  4. Ne sono convinto anche io ! Bella notizia (anche se una ripresa del servizio commerciale sarebbe ancora meglio, comunque accogliamo con soddisfazione questa notizia, è già comunque qualcosa di molto buono, in barba a chi vorrebbe trasformare in ciclabili linee ancora armate di tutto punto ed esercibili con un minimo di manutenzione)
  5. Trovato adesso nelle notizie di Google. https://primachivasso.it/attualita/chivasso-asti-il-treno-torna-a-viaggiare-sui-binari/ L'ho percorsa appena prima della chiusura e è realmente una linea stupenda. Secondo me dovrebbero sfruttarla per treni fotografici. Reclamizzati nel Nord Europa incasserebbe 100 volte di più che come linea ordinaria, anche senza ricorrere a materiale storico.
  6. Traguardo parziale che vale la pena condividere, 1200 foto. Il 27 marzo si varcava la quota 1000. Altri piccolo progressi sono vicini al completamento, ve ne darò conto non appena si verificheranno
  7. Intesa come compagnia...io credevo per magagne della macchina..
  8. Big Boy e' della UP (Union Pacific) ed concorrente diretto della BNSF
  9. Una linea che non ho mai capito perché sia stata dismessa , perfino negli anni '60...
  10. https://www.ilpiacenza.it/attualita/novant-anni-dall-inaugurazione-della-littorina-bettola-pensa-ad-una-mostra-da-passeggio.html
  11.  

×
×
  • Create New...