Jump to content
Sign in to follow this  

About This Club

Argomenti di attualità ferroviaria, storia, tecnica e lo spazio per caricare le vostre foto ! In questo club troverete forum per quattro chiacchere a tema ferroviario o fer-fotografico, alcuni archivi tematici pensati per valorizzare i contenuti della galleria "TrainZItalia Foto classic" che man mano verranno trasferiti e qualche articolo di approfondimento, scritto negli anni scorsi per puro diletto e per divulgazione (non si tratta di pubblicazioni periodiche o regolari, sono scritti fatti per puro divertimento e nei -rari- ritagli di tempo libero residuo).

  1. What's new in this club
  2. classica azione di recupero di un treno sviato,qui mi sa che ha preso un grosso ramo o una pianta che ha fatto sviare il primo carrello del convoglio.
  3. до свидания (do svidanija)
  4. uscita dalla stazione Plase
  5. ponte sul Rječina, Fiume, Croazia
  6. Piccola raccolta di foto dello scalo della stazione di Messina Centrale, anno 2014 più o meno. In una foto si intravedono dei camion per via dello scarico di traverse destine all'ammoderamento della linea da Messina a Palermo (o Catania, non ricordo). Nello scalo sono riuscito ad immortalare un locomotore di manovra D245 0041 e un carro Dm 99 635
  7. Thank you for sharing and posting this. Problems facing US passenger rail -- let alone high speed passenger rail -- as this piece says are widespread, have vertical and horizontal economic conflict with many different successful US companies and institutions that stand in the way of change and is now 60-70 years in the making. To make high speed rail a reality in the US lots of $ from federal and state governments and private investment needs to be raised. We need something like all of the investment in railroads that took place in the 19th century when there were many hundreds of railroads of different sizes and specialized functions throughout the US. The US needs a railroad evangelist the way Steve Jobs -- and Bill Gates and Bill Wilkinson to a lesser extent -- was an early personal computer evangelist spreading the good word about how incredible computers were back in the 70's and 80's (first promoting the Apple II, then the Lisa, and then the Mac). Americans want passenger rail and high speed rail for transportation and we need someone like Warren Buffett who could at least lead the charge/cause and not only be a US rail modernization evangelist but also who has the money, experience/business acumen and interest in railroads to take this on. It doesn't have to be Warren Buffet -- I have never seen anything written about his interest in backing passenger and high speed rail -- but someone with vision, experience and resources. Thank you sidew for posting the Norwegian train driver's view as well; looks like a fun day on the Bergen Line!
  8. fotografati i merci per Genova-Tarvisio-Chiasso da Bergamo scalo.
  9. ecco qualche scatto dell'ultima volta che il treno diagnostico Talete di RFI è stato a Bergamo. caimani E656.557 ed 576.
  10. Notare la maestosa e posata andatura della 844
  11. Interessante disamina della CNBC sul fallimento degli USA a dotarsi di una linea AV
  12. Carino questo video visto dalla cabina attraverso una bufera di neve. Sono 2h
  13. Nell'articolo di Ferrovie.it ci sono delle belle foto della Taurus daVinciana in testa a un Eurocity... http://www.ferrovie.it/portale/articoli/8456
  14. Gli abbiamo dato i Natali credeo sia sufficiente, Da considerare che nei numerosi progetti non figura un prototipo di treno, forse perchè non si è mai interessato ai sistemi estrattivi, unico modo nell'epoca in cui è vissuto per pensare a dei vagoni su binari di legno.
  15.  

×
×
  • Create New...