Jump to content

About This Club

Argomenti di attualità ferroviaria, storia, tecnica e lo spazio per caricare le vostre foto ! In questo club troverete forum per quattro chiacchere a tema ferroviario o fer-fotografico, alcuni archivi tematici pensati per valorizzare i contenuti della galleria "TrainZItalia Foto classic" che man mano verranno trasferiti e qualche articolo di approfondimento, scritto negli anni scorsi per puro diletto e per divulgazione (non si tratta di pubblicazioni periodiche o regolari, sono scritti fatti per puro divertimento e nei -rari- ritagli di tempo libero residuo).
  1. What's new in this club
  2. I am the Train Master Documentario sulle Fairbanks-Morse FM H-24-66 (una delle mie preferite tra quelle USA d'epoca) della Southern Pacific
  3. I "profili" da squalo delle locomotive diesel della Baldwin
  4. Mai sentito... a volte - molto raramente - le locomotive da manovra sono definite "locotrattore" con un francesismo derivato da "locotracteur".
  5. Buonasera, mi è stato detto che tecnicamente la locomotiva in testa al treno viene definita "trattore". A voi risulta questa cosa?
  6. Se era del 1968 sempre se ho letto bene la data del volume, mi sembra strano che non compaia Merone e lil cementificio Fino al 2011 era attivo
  7. Sono andato a prendere le pillole per la gastrite e a cozzare la testa contro uno spigolo di un muro qualunque per la gran quantità di raccordi persi in Sicilia, senza contare e soprattutto solo quelli a Bicocca e Acquicella.... Ora capisco perchè mio zio una volta mi disse che solo da Bicocca partivano due merci di diffuso.... al giorno!!!
  8. Meglio che non mi esprimo per evitare di incorrere nell'ira di qualcuno...
  9. https://viaggiandoavapore.wordpress.com/documenti/ Per i sideromerciofili: se volete soffrire, date un'occhiata a questo documento: https://viaggiandoavapore.files.wordpress.com/2021/10/ditte-raccordate-ferrovie-italiane-1968.pdf Può tornare utile per identificare tutti quei binari visibili a malapena su Google Earth: attenzione, però, che per "raccordo" le FS intendono anche la concessione in uso di uno o più binari di un proprio impianto, non solo i binari che entrano negli stabilimenti raccordati.
  10. Con una meravigliosa Prima... Notare il treno che si porta dietro...
  11. Ci ritornerò senz'altro...qualche immagine l'ho presa..vediamo cosa ne viene fuori con i carri di Tosten..così ne godete anche voi se vi gusta..
  12. Ritorno nella tana, prima di trovarmi l'immagine del profilo cambiata
  13. Si dà il caso che uno degli Admin sia un fervente francofilo, e non solo a livello ferroviario...
  14. Invece si, essendo in quella lingua barbara e oscena A parte ciò, dovrebbe essere interessante....
  15. Vai nel menu "Albums" nella barra laterale, fai clic su "Wagons Européens" e ti da accesso a diverse pagine con le gallerie per le singole nazioni, in ordine di codice UIC. Dal momento che l'Italia ha 83 come codice, è piuttosto avanti nell'elenco.
  16. L'unica cosa ..e ci sono rimasto un po male ..non ho visto le FS..
  17. L'ho visto e ne sonovenuti delle belle foto(almeno a prima vista)speriamo che siano abbastanza grandi da fare una bella immagine nitid.Naturalmente solo con carri presi di fianco e non di sbieco..Grazie Carlo per il link..ci saranno sicuramente numerose visite.
  18. https://patrick77.piwigo.com/ In francese, ma non dovrebbe essere un gran problema.
  19.  

×
×
  • Create New...