Jump to content
Sign in to follow this  

About This Club

Dai plastici al sistema modulare, fino alle tratte di decine e decine di km, per passare poi all'automazione: oggetti e rotabili danno vita ad una vera e propria ferrovia virtuale !

  1. What's new in this club
  2. Non so che dirti , da quando ho il gioco ho sempre installato materiale tzit, solo dei pl e la catenaria trifase che li ho scaricati dalla ex Rimessa Ferroviaria.
  3. Scusa. Purtroppo quei cassonetti per i rifiuti ancora non li ho trovati. Non credo stiano nei nostri download.
  4. No. Io ci sono riuscito. Alberi a parte, funziona. Magari posterò degli screen dal 2019, così ne avrai la prova. Può darsi che ci metta mano, un giorno, quando vorrò prendermi una pausa da "Da Lantano Sud". Si tratta di eliminare tutti i MK e rifare daccapo tutta la vegetazione. Se davvero interessa se ne può riparlare.
  5. Vero ed è un casino. Vedi mia discussione in merito su .com
  6. Altra stazione merci completata!! Piccolo problema con le recinzione che ho sistemato subito dopo la foto
  7. Male che vada gli alberi di pofig vanno sostituiti.
  8. a me sinceramente interessa, unico intoppo è che la tratta è per TS12 ed è dura traferirla su TANE-TRS2019 giusto?
  9. Il forum non ha mai mostrato grande interesse per questo lavoro, a parte qualche incitamento a non mollare. La maggior parte preferisce le tratte ai plastici. Per questo l'ho parcheggiato, completo al 90%. Tra l'altro c'era anche il problema degli alberi di Pofig, di cui il plastico è ricco, che si potevano usare fino al 2012 ma non oltre.
  10. Ettore, scusa. Pubblicato, mai. Solo mostrato. È ancora tutto sul mio HD.
  11. Peppí, giarda che il plastico è stato pubblicato da anni.
  12. Ciao Helys, io non sono molòto pratico nel costruire e (magari sapessi fare un tracciato come il tuo, io ti consiglio di continuare poi vedi glli esperti cosa ti consigliano ciao Peppino da Napoli.
  13. Vedi anche questo (un po' più semplice di segnalifs) http://www.stagniweb.it/segnali.htm
  14. Descrizione della sezione "Uso di questa sezione Non si tratta di uno spazio dove chiedere assistenza per problemi relativi a Trainz (per quello riferirsi all'apposito club), ma uno spazio estensione di off-topics dedicato all'alta tecnologia "quotidiana". Sistemi operativi, configurazioni hardware, telefonia e gadget tecnologici che stanno diventando sempre più diffusi, uno spazio dove parlarne. Ovviamente non sarà tollerato nessun riferimento a pirateria o utilizzo non lecito degli strumenti." Quindi, questo è il più classico dei "fuori-tema" possibili, sposto in sezione più "in tema"
  15. Non è proprio così semplice. Leggi un pò qua : https://www.rsifn.it/
  16. Ciao ragazzi salve, 2 domande 1) i segnali, i limiti di velocità ecc.. vanno a dx o a sx della direzione del treno? 2) un treno con schedula diciamo 4 destinazioni, si prepara tutto il tragitto oppure lo fa in base ai blocchi dei segnali? spero di essermi spiegato grazie peppino da Napoli il tratto
  17. Si certo! Diciamo che la mia tratta è in un mondo perfetto !
  18. Forse intendevi "inventiva"....l'invettiva è tutt'altra cosa.... Ma io volevo precisarti che per "vera tratta", intendevo logica, senza cose irreali.
  19. Completata la seconda stazione grande! Prossimo obiettivo, creare la seconda (?) stazione merci nelle vicinanze.
  20. Si lo so Però la mia non è una tratta reale, pura e semplice invettiva! Utilizzo solo nomi di vere stazioni esistenti in Sicilia!
  21. Tecnicamente e realmente avrebbero fatto un terrapieno per collegarsi al ponte e non una struttura a pilastri e travi. Più costosa per realizzazione e manutenzione (Genova docet...) Una struttura a pilastri può andare bene in ambiente collinare/montagnoso, ma a quanto sembra il tuo terreno è piano. Essere aderente alla realtà è una delle basi per una vera tratta.
  22. Ultima stazione passante prima della stazione principale completata; adesso tocca alla stazione principale in cui ci sarà anche un deposito locomotive. (secondo deposito presente al momento in tutta la mappa) Situazione pre crash..... Situazione post crash....
  23. Cerca di utilizzare erbe e cespugli speedtrees, falle passare con calma, sono diversi tipi e usane 3/4 tipi, Lo sfondo spline è veloce e facile, ma noioso ed irreale. Se è possibile aggiungine diversi tipi, anche sfalsati di poco, come le quinte di un palcoscenico. In alternativa aggiungi sullo sfondo alcuni grandi alberi speedtrees. Per il resto mi piace...
  24. Ciao! Dopo un lunghetta pausa "scolastica" sono tornato con alcune news! Catenaria finita e ripristinata, e ho finito di alternare la curva e il dritto, ma oltre la curva e il dritto la catenaria è rimasta com'era. Adesso sto adottando uno nuovo tipo di creazione; meno erbe spline messe a caso, così che nel tempo recuperato da esse posso fare qualche cosa diversa e con dei dettagli in più. Per le costruzioni precendenti non cambierò altro, anche se c'è qualcosina da cambiare, però preferisco andare un po avanti e ripartire col piede giusto! (comunque ho aggiunto il "muro d'erba 2d spline" per i lati in cui non c'è nulla) Probabilmente cambierò le canne perchè in lontananza diventano trasparenti. Eccovi alcune foto:
  25.  
×
×
  • Create New...