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About This Club

Dai plastici al sistema modulare, fino alle tratte di decine e decine di km, per passare poi all'automazione: oggetti e rotabili danno vita ad una vera e propria ferrovia virtuale !

  1. What's new in this club
  2. Ho aggiunto una sezione al Club "Tratte e Sessioni" in cui potete postare le beta delle vostre tratte per farle collaudare prima della pubblicazione "ufficiale". Si consiglia di attenersi alle regole esposte QUI.
  3. Descrizione (tratta dalla discussione di sviluppo): La tratta Targia-S.Giorgio è una tratta fictional di mia creazione ispirata a delle ambientazioni italiane. I nomi delle stazioni sono presi da delle tratte reali, ma le stazioni non sono ispirate e quelle reali; i nomi sono ispirati dalla Messina-Siracusa e Messina-Palermo. La tratta comprende 4 stazioni di "grossa" grandezza, 10 circa stazioni intermedie, altrettante stazioni piccole o passanti, 5 stazioni merci, 3 aree industriali, 2 porti e altro. Inoltre la tratta è provvista di una linea secondaria adibita al solo trasporto passeggeri in periodo estivo (di circa 5 stazioni), molto probabilmente verrà creata una una variante dismessa della linea principale. In questo momento è stata creata una stazione grande, una intermedia, tre stazioni per la linea secondaria, un'area industriale, un porto e una stazione merci. CDP della versione beta (caricato il 20-4-2019): Targia-S.Giorgio v0.1.cdp
  4. Prima stazione passante! Cerda S.Gregorio.
  5. Non ho trovato nulla. Se puoi, fammi sapere che versione di TRAINZ usi e qual'è il nome dell'oggetto. Grazie
  6. Nel gioco: @ettore48, in allegato il cdp dell'oggetto con le texture trasformate da .texture all'usuale formato tga + texture.txt. FET3 arbre01.cdp Evito di darti la versione non compressa in cdp con i file originali, vista la sfilza di errori che già T:ANE da.
  7. Trattando le texture con il programmino di PEV ; <kuid:50722:22001> Validating <kuid:50722:22001> ! <kuid:50722:22001> VE48: This asset uses an obsolete trainz-build number. Trainz-build numbers below 3.5 are no longer supported. ! <kuid:50722:22001> VE62: Required container 'thumbnails' is missing.
  8. Come sempre, non ci facciamo mancare nulla .
  9. ! <kuid:50722:22001> VE48: This asset uses an obsolete trainz-build number. Trainz-build numbers below 3.5 are no longer supported. ; <NULL> MeshResource::LoadResource> <NULL> | arc:fld:$(local)/hash-40||kuid 50722 22001.tzarc| ; <NULL> Loading mesh fet3_arbre01.im - <kuid:50722:22001> VE168: File 'fet3_ombre_01-fet3_ombre_01.texture' is not a valid compiled texture file for 'arc:fld:$(local)/hash-40||kuid 50722 22001.tzarc|' - <kuid:50722:22001> VE165: Texture 'fet3_ombre_01-fet3_ombre_01.texture' is missing or could not be loaded in mesh 'fet3_arbre01.im', material '*FET3_arbre01*BD8262B7*shadow*m.onetex'. - <kuid:50722:22001> VE168: File 'fet3_arbre_01-fet3_arbre_01.texture' is not a valid compiled texture file for 'arc:fld:$(local)/hash-40||kuid 50722 22001.tzarc|' - <kuid:50722:22001> VE165: Texture 'fet3_arbre_01-fet3_arbre_01.texture' is missing or could not be loaded in mesh 'fet3_arbre01.im', material '*FET3_arbre01*407A5640*leaves*m.onetex'. ! <kuid:50722:22001> VE62: Required container 'thumbnails' is missing. - <kuid:50722:22001> VE65: The *.texture.txt file is missing for texture resource 'fet3_arbre_01-fet3_arbre_01.texture'. - <kuid:50722:22001> VE65: The *.texture.txt file is missing for texture resource 'fet3_ombre_01-fet3_ombre_01.texture'. faulty
  10. Se faccio un CDP da già errore da TS2010 a TS12 . Posso mandarti la cartella, e vediamo cosa succede ma comunque l'oggetto contiene dei file .TEXTURE in formato TS2010/TS12 (che sono apribili con Image2TGA e sono diversi dai file .TEXTURE di T:ANE/TRS19).
  11. Entra in Manage Content ( Content Manager come si è sempre chiamato). Seleziona la tua tratta Clicca con il tasto destro Export to cdp. E' tutto
  12. Seconda stazione merci completata!! Prossimi obiettivi: due stazioni passanti in perifieria alla stazione centrale!
  13. Mandami il cdp che lo provo in 2019.
  14. Yessir! L'oggetto si chiama "FET Arbre3". Senza stare a copiare la cartella, l'ho aperto con "Edit in Explorer" e l'ho importato andando a cercare la cartella "C:\Programmi x86\Auran\TS2010\UserData\Editing" (rimane comunque un metodo abbastanza macchinoso...)
  15. Avendo ancora 2010 installato,posso provare a vedere che succede con T:ANE. Il kuid è quello che si vede nella schermata, giusto?
  16. Per quel poco che può valere, ho fatto un esperimento con un albero built-in in TS2010 e non presente in TS12, aprendolo con "Edit|Edit in Explorer" in TS2010 ed importandolo in TS12 con "Import Content". Una volta importato e committato, l'albero dà diversi avvisi: Warning: This asset uses an obsolete trainz-build number. Trainz-build numbers below 2.9 are no longer supported. Warning: Required container 'thumbnails' is missing. Warning: The *.texture.txt file is missing for texture resource 'fet3_arbre_01-fet3_arbre_01.texture'. Warning: The *.texture.txt file is missing for texture resource 'fet3_ombre_01-fet3_ombre_01.texture'. Nonostante ciò, nel gioco si vede correttamente: Non so però se il metodo sia applicabile anche all'accoppiata T:ANE / TRS19.
  17. Piero mi ha mandato la mia vecchia Porrettana realizzata ai tempi di UTC (e si vede ) Poco per volta la sistemerò per 2019 e, anche se a doppio binario ed elettrificata, potrebbe essere un nuovo modulo. Questa che ho ricevuto però non è la mia Porrettana, ma un rimaneggiamento successivo con alberi di pofig (le candele di Carlo) e di mcguirel, i cubi di fil di ferro arancione, che andrò a sostituire al più presto Se qualcuno dei vecchi dovesse ancora avere l'originale, sa dove spedirlo. Grazie
  18. Tenterò. Ma qualcosa del genere mi pare di averlo già provato. Ripeto, però, è giusto a titolo di curiosità. Quegli oggetti li ho già eliminati in TRS19
  19. Nelle vicinanze della seconda stazione merci! 2 su 5!
  20. Ho cercato a lungo sul forum Auran: i file in formato .TEXTURE di T:ANE e TRS19 non possono essere convertiti in file .TGA + file .texture.TXT. Anche se l'estensione è la stessa, la codifica è diversa, presumibilmente per via delle nuove opzioni delle texture PBR. Tutti i nostri modelli che sto aggiornando hanno le texture in formato TGA+texture.txt, quindi il problema non mi si è mai posto. Come ultimo tentativo, potresti: aprire l'oggetto con Edit in Explorer (o il comando equivalente) in T:ANE copiare la cartella dell'oggetto da qualche parte importare la cartella in TRS19 con Import Content (o il comando equivalente) Anche se questo metodo (piuttosto laborioso) funzionasse, sostituirei comunque gli oggetti, perché non è detto che chi abbia TRS19 abbia anche T:ANE.
  21. Scusa Mixer66, dove hai trovato quei cassonetti della spazzatura col coperchio azzurro? Grazie
  22. numerazione scambi, posa scaldiglie come da piano neve 2017-2018
  23. Infatti, Carlo. È l'errore più comune. Ma PEV SOft con texture2tga o image2tga non risolve il problema. Mi dà errore e si blocca. Giusto a titolo di curiosità e per aver corretto la maggior parte delle incopatibilità, nelle versioni precedenti, c'è qualcosa che posso fare? Grazie
  24. Grazie mille!!! Il bello è che avevo partecipato pure ai test, boh, me le ero completamente perse
  25.  
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