Jump to content

About This Club

In questo club si parla dei rotabili e degli oggetti di TrainZItalia, sviluppo di nuovi modelli, "diari" di produzione dei modelli, aggiornamenti e molto altro. Troverete le sezioni di forum dedicate ed un album per le immagini dei vostri modelli (immagini che comunque potranno essere allegate ai vostri messaggi in forum come siete abituati). Questo club è pubblico, ovvero tutti possono partecipare senza iscriversi.
  1. What's new in this club
  2. La vorrei prendere, non mi preoccupa il costo, ma di trovare missing. Quando ho preso il 22 da steam nel pachetto, 6 tratte. Tutte e 6 hanno missing, e nessuno della dls. Questa se non erro e nostra vero?
  3. Urca se sapessi usare blender o 3d studio, mi farebbero propio comodo
  4. Ho appena chiesto al mio collega (che è anche del Corpo Militare); sì, alcuni militi del Corpo hanno l'abilitazione, ma ad oggi non credo siano ancora in servizio, ormai hanno tutti mezzi ruotati a trazione integrale (come quello in foto sotto l'M113), in più delle chicche non male da far caricare sui nostri carri, ma dopo una mia brutta esperienza evito di fare foto ai nostri mezzi (una volta volevo semplicemente fotografare una Campagnola della CRI di un comitato vicino al nostro, sono volati insulti...)
  5. No Non ti sbagli sono io che avevo creato queste texture per una prova su queste macchine.e in effetti prontamente sostituite.Ah! devo ancora cambiare il numero sul fontale
  6. Facendo pulizia della dir documenti del notebook aziendale ho trovato un paio di pdf sulle mensole serie Omnia che lo stanno adottando sulle linee di nuova costruzione e penso che sia interessante per chi vuole fare i 3d perché contengono disegni quotati di tutti i vari pezzi. eMensola-Omnia-25kV.pdfMensola-Omnia-3kV.pdf
  7. Potrei sbagliarmi, ma non mi risulta che Oceanogate abbia (o abbia avuto) delle 189 nella livrea sociale . Mi risulta che abbia noleggiato la 405, ma in livrea nera MRCE.
  8. Ecco come sta nascendo un altra 189..da ocean a ISC
  9. Tenderò ad indovinare: treno del Genio Guastatori? Magari in trasferta per far brillare un ordigno bellico? Carri tramoggia per la sabbia antipropagazione, carri chiusi per attrezzature varie, ed i pianali per i mezzi di servizio?
  10. send me a CDP of the Erie L-1 Camelback You Made Because it looks awesome.
  11. Concordo!!! Per inciso, uno dei 238 ambulanza di Moreno riproduce quello che usavo all'epoca (targa CRI 10830). Non sono riuscito a trovare alcuna traccia di M113 in dotazione al Corpo Militare della CRI: è possibile che quello che ho visto fosse utilizzato solo a scopo di addestramento. Domanda da 1.000.000 €: gli M113 ambulanza in dotazione ai vari reparti (come quello nella foto qui sopra) avevano equipaggio del Corpo Militare? .
  12. Sì, l'M113 dovrebbero avercelo ancora in dotazione (devo chiedere al nostro Vice della CRI di Novi, che è Caporalmaggiore del Corpo Militare); sì confermo che la colorazione è il sabbia scuro, identificativo per tutti i mezzi CRI militarizzati (noi abbiamo ancora una Panda 1000 Fire in quella colorazione lì... Ora sta a prender polvere in un angolo del garage, ma ad usarla è lunga storia, purtroppo...)... Ma per mezzi corazzati intendevo quelli del mio screen: dubito che la CRI avesse avuto gli M13 (anche se ci sarebbero molto utili nel traffico )
  13. Carri armati no, ma M113 in versione ambulanza potrebbero starci: nel 1983, ci feci un giro sopra a Passo Corese (è una lunga storia ). Divertente, meno male che non ho mai sofferto il mal di mare . Il colore non era il classico verde oliva come quello qui sopra, ma un marrone (non sabbia) come questo, forse specifico per i veicoli CRI: Non mi ricordo nulla dell'araldica del veicolo (è passato qualche anno... ), magari si trova qualcosa in qualche forum di modellismo militare.
  14. Ok... I carri ci sono, non ci resta che realizzare dei "consist"... Qui ne ho raffigurati un paio, ambientati (ovviamente) in Epoca III... Locomotiva a vapore Gr.740, con tanto di bagagliaio e vetture barellate, più carri pianali Klps per il trasporto dei mezzi militari (potrebbe essere una tradotta del Corpo Militare della CRI, carri armati esclusi)... L'altra è un po' più di "fantasia": tradotta trainata da una D342, più carrozza cuccette per il personale di scorta, carri pianali Laalps più carri E per i pezzi fuori sagoma degli M60...
  15. Che sia il caso di sistemare gli agganci automatici per i carri merce? Ciao ALM
  16. Anche in questo caso i carrelli sono troppo centrali e andrebbero spostati verso le estremità del carro (non è stato facile trovare una foto di un Rs )
  17. Promemoria per le lavorazioni Fatte - passata in Asset-X per l'eliminazione di file superflui - impostata massa a vuoto del carro secondo dati reperiti in rete - rango (A), maxpermittedspeed (100,25 kph) - sistemazione di licenza, contatto eccetera. - anteprima e icone Da fare - tail-lights
  18. Sì, sono carri a 4 assi, usa il "default wagon" di Auran. Non è preciso al 100% (usa cuscinetti a strisciamento anziché a rulli e tutta la parte dei freni sarebbe da rivedere) ma per ora va bene così.
  19. Sistemate anche anteprima e icona. Lo metto nel fascio presa e consegna, ora sotto con un altro pianale per andare a comporre un cdp unico @UP844, quale è l'enginespec più adatto, va bene quello di default?
  20. Fulvio grazie, ho tutto. Quando lo componerai vedrai la differenza di texture della motrice 2 Si chiama TGV 150
  21.  

×
×
  • Create New...