Jump to content
Sign in to follow this  

About This Club

In questo club si parla dei rotabili e degli oggetti di TrainZItalia, sviluppo di nuovi modelli, "diari" di produzione dei modelli, aggiornamenti e molto altro. Troverete le sezioni di forum dedicate ed un album per le immagini dei vostri modelli (immagini che comunque potranno essere allegate ai vostri messaggi in forum come siete abituati). Questo club è pubblico, ovvero tutti possono partecipare senza iscriversi.

  1. What's new in this club
  2. Bellissimi. Ottimo lavoro di texturing.
  3. Grazie, Gianfranco. "Da Lantano Sud" li aspetta con ansia. Potrebbero essere l'ambientazione della prossima stazione.
  4. che belli zione!!! sembrano veri e sono molto dettagliati pur avendo pochi poli
  5. Praticamente pronti per la pubblicazione. N° 10 Palazzi primi '900 con negozi e vetrine lineari ed ad angolo, caratteristiche : - Elementi accostabili con possibilità di angolo. - 8 esercizi commerciali diversificati : abbigliamento, moda, bar, alimentari. - Limitati poly : min 132 max 666. LOD non definito (eventuale per alcuni), versione notturna. - Non previste le textures PBR o NORMAL per il posizionamento a media distanza dei fabbricati. Textures HD. - Installabili a partire dallaTrainz build 3.7.
  6. Morenos ho visto le auto... che belle, mi chiedo come fatye a fere queste cose, di nuovo belle belle. cioa
  7. niente da dire.. gli sai dare un'ambientazione naturale...
  8. Paratico ringrazia, è perfetta !
  9. Finalmente una illuminazione reale ! Grazie Moreno !
  10. Bello! Ora sono fuori casa, appena torno a casa lo inoltro.
  11. Ciao a tutti gli amministratori e membri eccovi un screen del monumento dei caduti del traforo del San Gottardo. Mando a Carlo il CDP per darlo ai beta tester. L'ho testato su TRS2010,2012, Tane New Era http://
  12. albedo 512x512 con relativa maschera alpha per i fori dei finestrini, normal 32x32 parameter 512x512 (forse si potrebbe anche ridurre visto le limitate informazioni che da) ed i 4 canali che la compongono; rosso-emissive; tutto nero>nessun effetto notturno verde-roughtness: zone grigio chiaro>opache, grigio 50>carrozzeria, nere metallo cromato blu-ambient occlusion; bianco luce diretta alpha-metal: zone bianche>metallo, grigio 50>carrozzeria, nero>parti opache. NB. Faccio notare che sulla wiki e nei tutorial è spiegato sbagliato, se vi vuole una superficie opaca il canale il verde va tutto bianco ed il canale alpha va tutto nero. Le 3 mappe possono avere dimensioni diverse, ovviamente i 4 canali delle parameter (3 colore ed 1 alpha) devono essere delle stesse dimensioni.
  13. Direi che l'effetto è ottimo, nè troppo "sparato" nè opaco. L'albedo quanto è ? Gli altri parameter possono avere misure diverse ? Per esempio il rosso (tutto nero) può essere ridotto ?
  14. L'effetto carrozzeria con questo grado di lucentezza di ottiene con una mappa parameter composta dai seguenti canali: rosso (emissive) tutto nero, verde (roughtness) grigio 50, blue (ambient occlusion) bianco e alpha (metal) grigio 50. La mappa albedo è vecchia diffuse (con canale alpha per forare i finestrini) e la mappa normal (senza alpha) è una lillipuziana 32x32 perchè i particolari da evidenziare sono talmente piccoli che non vale la opena sprecare byte
  15. Direi che va benissimo ugualmente anche cosi Complimenti per lo spettacolare lavoro
  16. Però alla fine qualche cosa si trova. Strano perché è il circolo più caro ed esclusivo di Torino che sarà sede degli ATP dal 2021 al 2026 (notizia ufficiale di ieri) https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/04/25/news/appendino_i_mondiali_di_tennis_a_torino_per_cinque_anni_una_vittoria_di_squadra_-224802659/
  17. Qualcuno mi sa spiegare perché su Google maps sono censurati i campi di gioco (ma non le strutture) degli stadi di Torino e sono perfettamente visibili gli aeroporti e lo stabilimento Alenia (spazio) di Torino, ma non quello di Caselle (difesa)? I due stabilimenti sono confinanti con il sedime degli aeroporti. La foto che ho usato è di un campo appena fuori Torino nel terreno di Grugliasco.
  18. Molto più realistico del primo , grazie Ettore
  19.  
×
×
  • Create New...