Jump to content

About This Club

In questo club si parla dei rotabili e degli oggetti di TrainZItalia, sviluppo di nuovi modelli, "diari" di produzione dei modelli, aggiornamenti e molto altro. Troverete le sezioni di forum dedicate ed un album per le immagini dei vostri modelli (immagini che comunque potranno essere allegate ai vostri messaggi in forum come siete abituati). Questo club è pubblico, ovvero tutti possono partecipare senza iscriversi.
  1. What's new in this club
  2. Non sono riuscito a testare il carro armato, ma dovrebbe funzionare. Ciao ALM FS_Laalp_Pack.cdp
  3. Direi che hanno 4 pantografi: Sono abilitate a viaggiare in Repubblica Ceca (3 kV =/25 kV ~), Polonia (3 kV =), Slovacchia (3 kV =/25 kV ~), Germania(15 kV ~), Austria (15 kV ~) e Ungheria (25 kV ~). Teoricamente (sistemi di segnalamento di bordo a parte) potrebbero circolare anche da noi .
  4. Io questa l'ho fatta a due pantografi,ma lo sapete anche voi si può fare anche 4.Io queste macchine non le conosco e non so mai se sono a due o a 4.Magari dal numero forse se 383 o 193,ma forse sparo una c...
  5. Per oggi bon...domani si riprende.A proposito la cisterna svizzera ho trovato la tabella.
  6. Ehm... Fulvio, le ultime due (APS e FER) ci sono già
  7. mi sono dimenticato questo..ha ancota la tabella SNCF,perché mi sono perso la cartella del carro appena la trovo gliela applico.
  8. Grazie Rudolf!!! Mi piace lo stile classico di TZIT.
  9. Oggi ci risiamo a fare carri..qui metto anche carri risultati difettosi per mappature e poi ricorretti.Il primo carro che si vede nella foto è a sagoma inglese ed è atto per il trasbordo sulle navi traghetto vedi il pittogramma dell'ancora navale sulla tabella.
  10. Non appena Trainz finisce di rifare il database sul disco archivio (380.000 kuids, presumo stasera o domani mattina) vi posto i carri porta carri-armati con l'M13/40 in aggiunta ai precdenti M60 e M24 Ciao ALM
  11. Grazie Andrea. Noi proveremo a fare le nostre in stile TZIT CLASSIC. Se ne saremo in grado. E al diavolo i poligoni !
  12. Sì, la necessità di avere dei reparti corazzati nel Nord - Est (per ovvi motivi: "Soglia di Gorizia", terza guerra mondiale, ecc...) diciamo che ha risolto in parte la situazione; in caso di un'ipotetica invasione sarebbero già stati dislocati in zona di operazione, senza l'ausilio di treni militari; riguardo ai pianali dovrei avere delle diapositive aeree di mio padre su Novi San Bovo, dove in un binario era ricoverato un treno militare, ma sicuro erano dei "Chaffee" M24 (parlo del 1975/76)... Appena le trovo le pubblico
  13. Ecco come si trasportava l'M60A1 per ferrovia... Peraltro, gli spostamenti via ferrovia di questi carri erano estremamente limitati: la maggior parte era assegnata alla divisione "Ariete", di stanza in Friuli, i pochi rimanenti erano dislocati presso alcuni centri addestrativi e poligoni. Presumibilmente, l'esemplare della foto doveva essere sottoposto a qualche intervento di revisione/manutenzione particolarmente impegnativo. Il carro su cui è carlcato l'M60A1 è uno Rlmmp-t, sul carro E venivano trasportati cingoli, ruote motrici e parafanghi che eccedevano la sagoma limite.
  14. Ottimo! perchè non sarebbe male approfondire questo tipo di carri... anche dal lato "storico"...
  15. P.S. I carri (e le carrozze) sono quelle cose per cui qualcuno ha pensato bene di inventare le locomotive .
  16. @ALM Questi carri a 4 assi non li hai ancora convertiti?
  17. @commando_man_93 Prossimamente separerò i post sui carri porta-carri , radunandoli in un'unica discussione (sempre in questa sezione), quindi li vedrai lì.
  18. Buona domenica. Riprendo il post riguardo ai carri pianali ad uso militare; questo ne è un esempio, con tanto di carro M13/40 (da quanto pare quel verde scuro dovrebbe essere uno dei pochi sopravvissuti alla Guerra ed in uso alla Scuola Carri di Viterbo), ed ovviamente l'immancabile "Chaffee". So che "coutumariee", autore di cui ne abbiamo già parlato qui pochi post fa, ne ha creati alcuni... Se riesco a riattivare Trainz (ed a smanettarci sopra) riprovo a creare i suoi mezzi militari come carichi per carri... Buona serata.
  19.  

×
×
  • Create New...