Jump to content

About This Club

In questo club si parla dei rotabili e degli oggetti di TrainZItalia, sviluppo di nuovi modelli, "diari" di produzione dei modelli, aggiornamenti e molto altro. Troverete le sezioni di forum dedicate ed un album per le immagini dei vostri modelli (immagini che comunque potranno essere allegate ai vostri messaggi in forum come siete abituati). Questo club è pubblico, ovvero tutti possono partecipare senza iscriversi.

  1. What's new in this club
  2. Acc. UP844 ma c'è qualcosa che non sapete? meno male che ci siete grazie e ciao
  3. Sono dei messaggi di controllo inseriti nello script in fase di sviluppo per verificare che lo stesso sia eseguito correttamente (ovvero che mantici e condotte appaiano correttamente). Alcuni rotabili usano la versione prototipo dello script, che in occasione della ripubblicazione verrà sostituita con quella definitiva, senza messaggi.
  4. ciao ragazzi una semplice curiosità: cosa significa quando le notifiche dei drive ti dicono "FS Le ecc... e poi prima-dritta oppure BR151 DB ecc... e Ultima-rovescia? grazie PS dove mette le foto che scatto col tasto f12?
  5. Per tane sp2 e trs 19 esporti in fbx ed il content manager si preoccupa della conversione nel formato trainzmesh e non più in I'm. Il config ovviamente punta a questo nuovo formato. Sulla wiky è ben spiegato ad esempio qui.
  6. Ti devi iscrivere al club https://www.trainzitalia.it/forum/index.php?/clubs/8-trainzitaliapedia/ e poi qui trovi info https://www.trainzitalia.it/forum/index.php?/forum/42-tutorial-3d/
  7. Buongiorno, Volendo creare degli edifici con 3Ds in modo da utilizzarli nelle mie tratte, ho subito provato a vedere se il mio programma fosse adatto per questo compito, e mi sono accorto che nell'esportare una semplice forma non è presente il formato pronto per l'importazione in Trainz, come mostra lo screen sottostante. Nelle mie conoscenze base di informatica, penso che mi manchi un'aggiunta al programma che mi permette di fare quanto detto, ma essendo ancora un principiante ho voluto chiedere consiglio a voi. Cosa mi suggerite? Grazie 1000.
  8. Adesso che sono stati pubblicati gli originali, posso passare ai miei repaint. Come concordato con Gianfranco, per raggruppare tutti i negozi, anche i miei avranno suffisso "BS Palazzo..." o BS Neoclassico..."
  9. La pubblicazione si avvicina... devo solo verificare la bassa macelleria (keyword e similari).
  10. C'era un tutorial sulle spline, che non ho ancora trasferito qui, ma deve essere pesantemente revisionato perché la sintassi è completamente cambiata. Ad ogni modo, concordo con Aldo: è un edificio dalle forme semplici tipiche dell'architettura razionalista, che non dovrebbe risultare in un 3D ricco di poligoni (i condizionatori sul tetto puoi realizzarli come oggetti a parte e poi inserirli come sub-oggetti, cosa che una spline non ti permetterebbe di fare. Inoltre: le uniche due parti dell'edificio che si presterebbero ad essere realizzate come spline sono quelle comprese tra le righe verticali verdi (e quella di sinistra ha al centro un elemento diverso dagli altri, indicato con la freccia blu) il posizionamento esatto sarebbe assai più complesso rispetto ad un edificio monolitico, sia come allineamento, sia come lunghezza. il numero di poly salirebbe a dismisura (contro n poly di un edificio monolitico avresti x poly per le due estremità + y poly per la prima spline * numero di elementi + z poly per la seconda spline * numero di elementi)
  11. Io non lo farei come Spline... Sono comode ma hanno molte limitazioni rispetto a un oggetto 3d normale.
  12. Buongiorno, Sto ricreando la stazione di Roma Termini e ho un problema ad aggiungere gli edifici in mattoni con finestre ed archi ai lati dei binari. Ho cercato se vi è già qualcosa di preesistente su trainzitalia (sia questo che il vecchio sito) ed anche sul Content Manager, ma non ho trovato nulla. Dato che ho un buon computer ed anche 3D Studio, vorrei ricrearla da capo; il problema è che so a malapena creare un edificio geometrico, e non ho la minima idea di come si crei una spline. Ho anche cercato su internet, ma non ci ho capito nulla. Vorrei quindi chiedere se vi sono già questi edifici (anche una mappa intera dove li posso prendere) e, se qualora non ci fossero, come faccio a ricrearli su 3d Studio, possibilmente sotto forma di spline??? Grazie 1000! Nell'immagine il vero edificio che vorrei mettere nella mia tratta.
  13. Bellissimi. Ottimo lavoro di texturing.
  14. cosa dire... non ho parole magnifici!
  15. Grazie, Gianfranco. "Da Lantano Sud" li aspetta con ansia. Potrebbero essere l'ambientazione della prossima stazione.
  16. che belli zione!!! sembrano veri e sono molto dettagliati pur avendo pochi poli
  17. Praticamente pronti per la pubblicazione. N° 10 Palazzi primi '900 con negozi e vetrine lineari ed ad angolo, caratteristiche : - Elementi accostabili con possibilità di angolo. - 8 esercizi commerciali diversificati : abbigliamento, moda, bar, alimentari. - Limitati poly : min 132 max 666. LOD non definito (eventuale per alcuni), versione notturna. - Non previste le textures PBR o NORMAL per il posizionamento a media distanza dei fabbricati. Textures HD. - Installabili a partire dallaTrainz build 3.7.
  18. Morenos ho visto le auto... che belle, mi chiedo come fatye a fere queste cose, di nuovo belle belle. cioa
  19. niente da dire.. gli sai dare un'ambientazione naturale...
  20.  

×
×
  • Create New...