Jump to content

About This Club

In questo club si parla dei rotabili e degli oggetti di TrainZItalia, sviluppo di nuovi modelli, "diari" di produzione dei modelli, aggiornamenti e molto altro. Troverete le sezioni di forum dedicate ed un album per le immagini dei vostri modelli (immagini che comunque potranno essere allegate ai vostri messaggi in forum come siete abituati). Questo club è pubblico, ovvero tutti possono partecipare senza iscriversi.
  1. What's new in this club
  2. Hai ragione, Walter. Bastava saperlo. Se sarà ancora necessario, farò come dici.
  3. Mi correggo : io ho la build 105100 , che è la Platinum SP1. Forse questo crea qualche problema per la doppia opzione, ma non ci dovrebbero essere problemi negli oggetti. Avete controllato se c'è qualche aggiornamento ? (Non credo...)
  4. buongiorno io ho TRS 19 Build 105096 ma, come si vede nella foto, non ho la spunta della pausa nel menù "Tools", fortunatamente nella modalità Driver non ho più problemi, rimangono solo in Surveyor ma pazienza...... grazie della collaborazione. Giuseppe
  5. So che stiamo andando e che Cancio e Carlo ci cazzieranno (per cui poi chiudiamo l' OT) ma non è che hai una versione platinum che è diversa dal base?
  6. Gigi, anch'io ho la 105096. In surveyor (Ctrl F2) ti trovi la schermata qui sotto. Esiste il tasto Pause che è settato automaticamente, ma sullo schermo centrale non compare. Tu puoi: - Cliccare su Pause, scompare il segno di spunta e fa riprendere le animazioni in surveyor. - Cliccare su Surveyor Mode (togli il segno di spunta) e passi subito alla versione Driver. - Nella schermata Driver invece viene visualizzato "Paused". Devi cliccare per iniziare il Driver. Io uso i tasti Crtl, è più veloce: Crtl F1 ---> Driver mo
  7. Ha la build 105096. Non credo che abbia l'opzione del passaggio diretto surveyor/driver e quindi non esiste la pausa. Oltretutto segna che le auto si muovono ma si fermano in corrispondenza degli incroci. E' un bug del programma che era già stato evidenziato.
  8. Non precisate mai che numero di build state usando o almeno se TRS19 o Platinum. In surveyor è automaticamente settata l'opzione "pause", che blocca tutte le animazioni, non solo agli incroci. Provate se con il tasto pause sbloccato funzionino o passate a driver. Leggo bene sul tuo profilo che usi Trainz 2012 ? o ti sei aggiornato, ma non nel tuo profilo ?
  9. Vedi uno dei post precedenti. Ti confermo che i veicoli si fermano agli incroci ma solo in surveyor. Quando passi in driver funzionano correttamente. Fai una prova. Se dovesse succedere anche in driver purtroppo è un bug della build 105096. Io li ho testati con una build successiva ed è tutto OK.
  10. buongiorno, pubblico i kuid,che uso più di frequente e per i quali ho riscontrato il problema del blocco delle auto agli incroci: <kuid2:241232:37811:4> <kuid2:241232:37414:4> <kuid2:241232:37821:4> <kuid2:241232:37823:4>
  11. Cosa che invito di NON fare. Per uno specifico problema rilevato, segnalato con dovizia di particolari e SPECIFICANDO il kuid dell'oggetto (inteso come generico aggiuntivo scaricato dal sito) che da problemi , un thread. Di un thread minestrone dove alla terza segnalazione si perde già il bandolo della matassa, magari con incroci di risposte tra un problema e l'altro, ne faccio VOLENTIERI A MENO.
  12. Marcello, si fa tutto il possibile per pubblicare oggetti e rotabili privi di errori, ma qualcosa può sfuggire: è però essenziale sapere con precisione quali oggetti non funzionano...
  13. Ciao Walter. Mio intento era quello di aprire una discussione generica sugli errori degli oggetti e/o dei rotabili. Se esiste già, mi è sfuggito e mi scuso. In merito agli incroci, volevo precisare che mi riferivo a quelli di TrainzItalia. Gli altri non li ho testati. Sono in un periodo lavorativo difficile e non ho modo di segnalarvi i kuid o di fare verifiche sul programma. Ho dovuto un po' soprassedere. Tornerò a breve.
  14. Aggiungo anche di usare un titolo un filo più esaustivo.
  15. Ho ritrovato la discussione sull'aggiornamento degli incroci: il traffico NON scorre correttamente in Surveyor, ma funziona in Driver (o per lo meno, così accadeva a Maggio, con la versione 106755).
  16. @helys @leptismagna01 : per favore, quando segnalate problemi con oggetti TrainZItalia, fornite il KUID di almeno un oggetto, soprattutto quando si tratta di elementi simili esistenti in gran numero come gli incroci. Se non ricordo male, prima di pubblicare la versione :4 li avevamo analizzati a fondo uno per uno, correggendo numerosi errori, ma è sempre possibile che ci sia sfuggito qualcosa.
  17. Per cortesia Mi dai un Kuid Trainzitalia per una verifica? Probabilmente si tratta di un problema specifico della build 105096. Io non ho problemi ma vorrei fare comunque una prova.
  18. Confermo che sono incroci TranzItalia , build 3.7 e progressivo Kuid 4. Ma i problemi li riscontro anche con altri incroci di altri autori
  19. Sono incroci TrainZItalia o di terzi? I nostri devono avere build 3.7 ed il progressivo del Kuid 4. Se build e progressivo sono inferiori non sono aggiornati a TRS 19. Esempio: Incrocio a T C2 <kuid2:69593:40607:4> build version 3.7
  20. Ciao Anch'io ho lo stesso problema con TRS 2019 Build 105096, ho scritto un'email al team di Trainz Support e mi hanno risposto che avrebbero verificato.
  21. Mi risulta che siano stati tutti riparati già da molti mesi. Hai scaricato la nuova versione ?
  22. Come segnalato in precedenza, praticamente in tutti gli incroci a T o a X e in tutte le confluenze, le auto hanno strani comportamenti. O nascono dall'incrocio, o scompaiono quando lo raggiungono. C'è qualcosa che si può fare? Grazie.
  23. Se non sono americani, allora faranno parte di un tender tedesco, maggari una Reichsbahn a vapore.
  24. Io da aggiungere a quanto gia detto ho il seguente: I respingenti e i carelli devono essere animati e devono essere programmati a fare il lavoro come nella realtá, dunque oltre l´ecessiva conta dei poligoni che deve digerire un qualsiasi PC, il PC deve digerire anche il codice di programmazione per ogni gruppo di poligoni. Cioe e un via a senso unico a PC sempre piu performanti e un lavoro per interi gruppi di creatori, spingendo fuori i piccoli creatori che non hanno le risorse per un lavoro cosi detagliato. Qui si va a truffare il cliente, che si trova un oggetto detagliato magga
  25. Grazie per l'informazione,per quello che non ce l'ho...evidentemente non l'ho ancora installata...ci sono quasi alla prova della verità...
  26.  

×
×
  • Create New...