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TRS 2019 - Panoramica


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Riassunto di quanto ci siamo scritti su .com

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Kerssen Inviato 23 agosto 2018 - 08:45

I requisiti di sistema li hanno messi, a modo loro, ma gli hanno messi, sono nella pagina dello shop.

 

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Jango Inviato 23 agosto 2018 - 12:51

Io non ho un pc potente e neanche una scheda video super (una 1050 Nvidia), eppure i risultati sono buoni.

Al lancio di TRS2019 potete scegliere tra 4 configurazioni differenti in ordine crescente di esigenze.

Scegliete voi secondo cosa volete fare.....

:ciao:

 

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Gigi-mmo  inviato 23 agosto 2018 - 01:03

Specifiche minime MAC
 

Sistema operativo: MacOS X 10.12

Processore: Intel i5 2Ghz

Memoria: 4 GB di RAM

Grafica: Radeon Pro 555 o superiore con VRAM da 1 GB che supporta OpenGL 3.3

Spazio sul disco: 50 GB di spazio libero Generale: Richiede una connessione Internet per l'attivazione e i servizi online.

 

 

 

O hai un mac che ha max un anno di vita o sei tagliato fuori. Il mio è  di fine 2015 ed è KO (monta AMD Radeon R9 M390 2048 MB)

 

:incacchiatorosso:

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Kessen  Inviato 23 agosto 2018 - 03:29 

 

UP844, il 23 Ago 2018 - 3:16 PM, ha scritto

Io ricordo "Windows 95? Gira su un 386!" rotfl rotfl rotfl

Qualcuno ha indagato cosa comporta la Gold Membership? (Ora mi aspetto che anche Tony Hilliam si becchi, come me :mrgreen:, dell'amministratore ebreo profittatore e capitalista - e dati i tempi, anche servo della Bildelberg nonché spargitore di scie chimiche)

 

:ciao:

 

Io ho sottoscritto stamattina quella gold di un mese, per provare Trainz 2019, poi più in là comprerò il gioco standard ( il gioco base mi va più che bene, tanto se un DLC è davvero valido lo prendo lo stesso senza spendere cifre inutili con l'abbonamento ).

 

in "my trainz" puoi gestirlo, per cancellare la sottoscrizione ecc...

 

Nello specifico le cose che da sono scritte qui:

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Kessen  Inviato 23 agosto 2018 - 08:48 

Una precisazione, Trainz 2019 digerisce tutto, naturalmente a patto che il 3d sia stato fatto bene.

 

Per quanto riguarda le texture, infondo sono contento, non si può pretendere che un oggetto nativo su una versione precedente, dia l'effetto visivo di un oggetto fatto con i nuovi criteri, è un oggetto fatto con i nuovi criteri rende davvero molto bene, l'ambiente poi è molto più realistico.

 

Ci sarà da imparare le nuove tecniche, ma queste infondo sono quelle cose che danno gli stimoli a continuare con Trainz, almeno per me.

 

 

 

 

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Jango  Inviato 23 agosto 2018 - 09:38

Ottima risposta K1 !

L'impostazione della luce molto più reale mette in mostra eventuali imperfezioni, in special modo su textures tipo metal o con trasparenze più o meno evidenti.

Infatti se Kessen sposta la luce a diversi orari, molte imperfezioni non sono visibili o molto limitate.

Dipende anche dai settaggi iniziali (antialiasing, ombre, ecc.).

Ovvio che le ciofeche che prima erano accettabili ora non lo sono....

 

Queste sono del 2004/2006....le nonne fanno bella figura anche oggi

 

tr1.jpg

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Kessen  Inviato 24 agosto 2018 - 10:05

piero, il 24 Ago 2018 - 09:33 AM, ha scritto:

Ma, per esempio, tutte le texture che avevo rifatto mesi fa si possono aggiornare o son da rifare da zero?

 

Parli delle texture per il terreno ?

 

Se si, puoi tranquillamente lasciali cosi come sono, se invece vuoi che diventino più realistiche, devi aggiornarli come mostrato nel video.

 

 

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Inviato 26 agosto 2018 - 01:52

Ci sono diversi tipi, non tantissimi, ma variati. Interessante che ognuno ha la propria massicciata come texture per i raccordi.

 

Immagine 10.jpg

 

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I raccordi degli scambi mi sembrano buoni. Ovviamente, come in TANE, gli aghi sono animati.

I binari hanno una parte riflettente (con luce radente).

 

Immagine 12.jpg

 

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La massicciata può essere completata con la medesima texture 3D sul terreno....

 

Immagine 14.jpg

 

oppure la contrasti in mezzeria...

 

Immagine 15.jpg

 

Alzando il binari si possono creare massicciate realistiche di varie altezze. Da prove intorno ai 50 cm max.

I binari "di serie" sono stagionali e procedurali, permettono (come in TANE) un'inclinazione realistica.

La massicciata si adegua abbastanza bene all'inclinazione.

 

Immagine 16.jpg

 

Immagine 17.jpg

 

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Inviato 27 agosto 2018 - 07:40

Non so.

Io non ho la versione scaricata. Dovrebbero essercene alcune, ma quelle che ho visto sono solo un'importazione di tratte TANE, per lo più orrende, avendo ancora gli oggetti e textures vecchie.

Quelle nuove, tipo la Sebino Lake e le Rock Mountains, verranno pubblicate solo con il definitivo.

Forse Antonio, che ha la beta, può essere più preciso.

Intanto qualcuno sta giocando con le PBR in cabina .....AAAARRGGHHH !!!!

 

https://forums.auran...318#post1699318

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Inviato 27 agosto 2018 - 08:25

In realtà la scritta Payware contrassegna tutti gli oggetti (loco e non) che sono inseriti nella build perchè appartenenti ad una tratta inserita in quella versione.

Tutti gli oggetti built-in non sono pay solo perchè già inseriti sulla DLS dal suo autore.

 

Se un oggetto non è inserito sulla DLS ed è usato in una tratta pubblicata in quella versione di Trainz, diventa automaticamente pay.

Questo non cambia nulla al suo utilizzo, in quanto inserito nel database, solo che non può essere modificato e ripubblicato se non dal suo autore.

 

Quelli a pagamento mensile od annuale dovrebbero essere elementi particolari che vengono caricati e se hai l'abbonamento si dovrebbero scaricare automaticamente.

Almeno è quello che ho capito io. :occhiali:

 

Gli oggetti acquistati nello shop, tratte o rotabili, invece sono trattati come veri e propri payware.

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Inviato 28 agosto 2018 - 01:17

Tutte tratte ribollite e che non usano i pbr. L'ho scaricato sperando di trovare quella di jango (anche in beta) ma niente.
Il modulo content a cui si riferisce jango è inutilizzabile poiché payware (non si può fare il merge - che sarebbe stato utilissimo come base di partenza).

Inoltre ci sono solo poche texture di jango in pbr. 
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Inviato 28 agosto 2018 - 01:23

 

jango, il 26 Ago 2018 - 1:52 PM, ha scritto:

Alzando il binari si possono creare massicciate realistiche di varie altezze. Da prove intorno ai 50 cm max.


Però così facendo la catenaria risulta più bassa del pantografo. Si può fare solo sulle tratte diesel 

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Inviato 28 agosto 2018 - 02:48

 

pegaso52, il 28 Ago 2018 - 1:36 PM, ha scritto:

Anche utilizzando pali track?

 

devo fare altre prove (mi sembra che con quelli non ci sia il problema)

 

Approfitto: che valore devo modificare per far si che l'erba non vada sui binari? (quindi un riempimento lungo e stretto)

grazie

 

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Inviato 28 agosto 2018 - 02:56

pegaso52, il 28 Ago 2018 - 1:36 PM, ha scritto:

Anche utilizzando pali track?

 

Allora con i track non c'è problema (ma bisogna sistemare l'altezza del filo)

Con i pali "oggetto" è un grossissimo problema, visto che non prevedono nemmeno la variazione di altezza dal terreno.

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Inviato 28 agosto 2018 - 05:09

UP844, il 28 Ago 2018 - 4:50 PM, ha scritto:

Mi dici il KUID di uno di questi pali?

 

 

Si sono quelli. ID 81791

 

In una stazione sono irrinunciabili... :(

 

La serie "Palo FS tipo M", tranne i pali di ormeggio, tutti gli altri restano legati al terreno.

C'è da dire che non conviene modificare il config, non avendo una base "lunga", sembrerebbero sospesi in area.

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Inviato 28 agosto 2018 - 05:42

 

Kessen1, il 28 Ago 2018 - 5:09 PM, ha scritto:

La serie "Palo FS tipo M", tranne i pali di ormeggio, tutti gli altri restano legati al terreno.
C'è da dire che non conviene modificare il config, non avendo una base "lunga", sembrerebbero sospesi in area.


:bho: Il problema di questi pali è che non sono oggetti, semplici, ma una specie di fixedtrack (su cui si montano le mensole). Di per sé, allungare la base non sarebbe drammaticissimo. Vedo cosa si può fare.

Nel caso vi fosse sfuggito, vi ricordo che, oltre alle catenarie, ci sono tantissimi altri oggetti che si basano sul presupposto che il piano di rotolamento dei binari si trovi a +30 cm dal terreno (per esempio, i PL). 

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