Jump to content

TRS 2019 - Panoramica


Recommended Posts

Karognenführer

photo-thumb-17.jpg?_r=1509718815

Staff

staff.gif

10147 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 07 settembre 2018 - 01:55

Dalla news letter settimale arrivata oggi :

 

 

TRS19 - Download Station Routes Arriving   Even at this early stage of TRS19 Early Access, newly updated routes are beginning to appear on the Trainz Download Station and we've selected two to showcase this week.

Most of the TANE content is already available to download into TRS19, then the process to update your TANE routes (including the built-in routes!) can be as quick as a few mouse clicks using the Bulk Replace tool.

 

Le due tratte rilasciate sono :

 

Hafenstadt Rohmrath - Tedesca di fantasia

 

Sulitjelma Railway - TRS2019. - Creata originariamente in 2006 è stata rivista per 2019. Binari e texture PBR.

_______________________________________________________________

 

 

Scaricate.

 

Di 19 hanno solo il nome.

Gli alberi sono tutti cartonati e non ci sono sessioni.

Fate voi.

Link to comment

TrainZItalia Friend

photo-thumb-4.jpg?_r=1404638249

Staff

staff.gif

3992 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationCurrently between on Moffat Line

Inviato 07 settembre 2018 - 03:20

Ve l'avevo già detto che le tratte disponibili sono vecchie e semplicemente importate in TRS2019 con qualche piccola modifica .

Le uniche "nuove" , ovvero pesantemente rinnovate, saranno la Sebino Lake e la Canadian Rocky Mountain Roger pass (che però non ho ancora visto)...

 

Fate voi.

Link to comment

 TrainZItalia Friend

photo-thumb-29.gif?_r=1404715989

Gold Member

gold_member.gif

2690 messaggi

0 punti di avvertimento

Inviato 08 settembre 2018 - 08:54

 

pegaso52, il 07 Set 2018 - 4:23 PM, ha scritto:

@ Marcello

Sii sereno, Il TRS19 dopo l'installazioe e prima dell'avvio ti dà questa schermata, come vedi hai ampia scelta e se hai dubbi fammi un fischio se vorrai fare il passaggio in 19:

 

 

Grazie, Pierluigi. Sembrerebbe alla portata. Meglio del previsto, se sarà definitivo.

Link to comment

Karognenführer

photo-thumb-17.jpg?_r=1509718815

Staff

staff.gif

10147 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 08 settembre 2018 - 09:57

 

helys, il 08 Set 2018 - 08:54 AM, ha scritto:

Grazie, Pierluigi. Sembrerebbe alla portata. Meglio del previsto, se sarà definitivo.

 

 

La versione odierna è tutto men che definitiva.

Almeno sul mio PC la posa di una texture di ghiaia PBR (built-in),si è  già bloccata 3 volte.

Per fortuna che l'avvia di 2019 è rapidissimo e lascia fare il salvataggio prima di chiuderlo.

Link to comment

 TrainZItalia Friend

photo-thumb-44.gif?_r=1405527918

Gold Member

gold_member.gif

1280 messaggi

0 punti di avvertimento

Inviato 08 settembre 2018 - 11:35 

Buongiorno a todos..da ieri ho scaricato pure io la beta di trainz2019

 

A fronte del mio i7 a 4ghz e della mia datata ATI RADEON HD5850 le ombre sono assolutamente mal digerite e le ho dovute disattivare. Il resto delle regolaziioni le provo nel we, a fronte di un minimo di installazione di oggetti prelevati dalla cartella local di TANE....

Link to comment

Cab Mode

photo-thumb-139.jpg?_r=1404678040

Gold Member

gold_member.gif

3017 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationGranducato di Toscana o meglio FEDERAZIONE ETRUSCA

Inviato 08 settembre 2018 - 01:48

Forse si stando rendendo neutrali, sai nel cambio di versione c'è sempre statao un certo tipo di partigianeria, difesa a spada tratta per una versione o l'altra.

 

 

photo-thumb-17.jpg?_r=1509718815


Non penso che nessuno si immolerebbe per TANE.

 

 

 

photo-thumb-44.gif?_r=1405527918
Infatti...estirpato appena prima di installare il 19...giusto il tempo di copiare la cartella Local

 

 

photo-thumb-17.jpg?_r=1509718815
Non ho di questi problemi.
Il mio ha fatto tutto da solo.

 

Ed ora ho finito la disinstallazione e la pulizia dell' HD

Link to comment

 TrainZItalia Friend

photo-thumb-136.jpg?_r=1405011322

Gold Member

gold_member.gif

1493 messaggi

0 punti di avvertimento

Inviato 08 settembre 2018 - 06:06 

Installato TRS2019 su iMac e scelto la modalità "Medio" da loro suggerita che ricalca esattamente il mio tipo di macchina (i7 3.4 quindi più veloce di quanto indicato e GTX 680 con 2Gb).

Va molto meglio di TANE con gli stessi identici settaggi, più fluido e una grafica comunque soddisfacente mentre TANE va a scatti, si blocca e la grafica è abbastanza simile a TS2012.

Il tutto a schermo intero 27" 2560x1440 pxl

Ora scarico tutti i DLC e faccio altre prove

Link to comment

TrainZItalia Friend

photo-thumb-101.jpg?_r=1404747940

Gold Member

gold_member.gif

1583 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationVenezia

Inviato 09 settembre 2018 - 08:13

Problema importazione tratte.
Le PBR sono molto belle ma, per esempio, quando vado a sostituire la txt ballast sotto i binari con una pbr, sebbene settata quasi al minimo (proprio al minimo non avrebbe senso metterla), questa rialza il terreno e copre parte della massicciata. Come già detto in altro post, non si può regolare il terreno perché i pali della catenaria non si possono regolare in altezza.

Link to comment

Karognenführer

photo-thumb-17.jpg?_r=1509718815

Staff

staff.gif

10147 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 09 settembre 2018 - 02:14

 

itadriver, il 09 Set 2018 - 08:13 AM, ha scritto:

Problema importazione tratte.
Le PBR sono molto belle ma, per esempio, quando vado a sostituire la txt ballast sotto i binari con una pbr, sebbene settata quasi al minimo (proprio al minimo non avrebbe senso metterla), questa rialza il terreno e copre parte della massicciata. ...........................

 

 

Ho provato sia con i binari TRS19 Track Concrete....che con 1 track as49, entrambi built-in e non ho notato quanto tu dici.

In compenso ho visto che rialzando a +30 i TRs19..... la massicciate si uniscono e rendono inutile la ghiaia in mezzo.

 

Binari posati con la dima snap di Carlo.

 

gravel.png

Link to comment

TrainZItalia Friend

photo-thumb-101.jpg?_r=1404747940

Gold Member

gold_member.gif

1583 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationVenezia

Inviato 09 settembre 2018 - 06:54

penso di aver capito il perchè. Con il Repalce Asset il software va a sostitutire "caprinamente" una texture con l'altra. Il fatto è che in origine io la texture non la "spalmo" uniformemente sui binari (ne posiziono un paio -ballast + erba- che si sormontano per ottenere un effetto migliore), e quindi quando vado a fare la sostituzione (nello specifico del "ballast"), il programma sostituisce solo il tipo selezionato che, non essendo stato posto su tutto il binario, crea quell'effetto.

 

Infatti, la stessa texture se la spalmo manualmente non dà problemi

 

2018-09-09_192749.jpg

 

Spero di essere stato chiaro....

Link to comment

TrainZItalia Friend

photo-thumb-4.jpg?_r=1404638249

Staff

staff.gif

3992 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationCurrently between on Moffat Line

Inviato 09 settembre 2018 - 07:02

Effettivamente le groundtextures PBR "alzano" il terreno come è giusto che sia. Alcune più, alcune meno.

Ovvio che devi utilizzare i nuovi binari e le relative groundtextures di massicciata.

Si tratta di imparare ad usare giustamente i binari con una massicciata che arriva a + 50 cm e questo rende più reale il binari.

 

Scordate il binario e terreno a quota 0....comunque ne avevo già accennato qui :http://www.trainzita...e-3#entry109348

Nelle stazioni io tengo i binari a quota +10 mediamente, lungo linea + 20/30. Fortunatamente ora non devo continuamente aggiustarci sotto il terreno !

 

Che poi la nostra catenaria (2006 ? 2010 ?) non sia perfetta, non è colpa di TRS2019. Bisogna adattare la catenaria in altezza.

E' necessario creare un "track objetc(dima)" per determinare l'altezza del filo per i pantografi. Chi vuol farlo o c'è già ?

 

Comunque io ne ho montata qualche decina di km (da Brescia a Rovato) e fa la sua p...a figura.

Intendiamoci, non è perfetta, specie in altezza ed alcuni pali danno errore (ma lo davano anche in TANE), ma ci si adatta, dato che non c'è altro.

Link to comment

TrainZItalia Friend

photo-thumb-101.jpg?_r=1404747940

Gold Member

gold_member.gif

1583 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationVenezia

Inviato 09 settembre 2018 - 09:16

Questo vuol dire che in una tratta già esistente bisogna alzare ad uno ad uno i vertex di tutti i binari :(
Dopodiché fare la stessa cosa con i vertex della catenaria.
È da impazzire.

E comunque come puoi adattare l'altezza della catenaria se i pali "oggetto", prevalentemente usati nelle stazioni, non variano la loro altezza?

Potresti postare qualche screen della catenaria che hai posato, giusto per vedere l'effetto? Grazie. 
Link to comment

TrainZItalia Friend

photo-thumb-4.jpg?_r=1404638249

Staff

staff.gif

3992 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationCurrently between on Moffat Line

Inviato 09 settembre 2018 - 11:10

@itadriver

 

Non per tutti. In genere nelle stazioni vanno bene come sono. Dipende da come li hai posati prima e dai tipi di binari usati. Quelli di ultima generazione e proceduali in genere vanno bene.

Per la catenaria riprendo il discorso di prima: o vai ad "occhio" (!!) o occorre una dima per l'altezza del filo.

 

Per i pali pensilina stazione non li ho neppure considerati, ho utilizzato i pali stazione interi, anche per problemi di visualizzazione aggancio catenaria.

Certi oggetti vano rivisti e riscritti,la maggioranza funziona perfettamente.

 

D'altra parte TRS2019 accetta anche i vecchi binari.

TRS2019 approccia in maniera diversa il tracciato, che diventa più reale e quindi con regole di posa reali.

Ovvio che è più impegnativo, ma in realtà basta farci la mano e ragionare in maniera diversa. Non è difficile.

 

Per esempio ci sono problemi (relativi) con i nostri vecchi PL, sarebbe opportuno crearli con le sbarre singole a posizionamento libero, senza aggancio ai binari ed utilizzare il sistema ATLS per la programmazione.

 

Ti allego un bel pò di screenshots per la catenaria in varie situazioni ed ore del giorno.

In alcuni ho lasciato visibili i riferimenti per gli agganci della catenaria.

 

Imm2.jpg

 

Imm3.jpg

 

 

 

Imm5.jpg

 

Imm7.jpg

 

Imm8.jpg

 

Link to comment

TrainZItalia Friend

photo-thumb-101.jpg?_r=1404747940

Gold Member

gold_member.gif

1584 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationVenezia

Inviato 10 settembre 2018 - 11:42

 

giuliano, il 10 Set 2018 - 11:22 AM, ha scritto:

Ma la catenaria di Morenos, assai più performante, non ha tutti i pali "trackside"? Questo dovrebbe eliminare il problema dell'altezza...
A quanto ricordo rimase a livello di beta e con qualche elemento mancante, ma era qualitativamente assai superiore e semplice da posare.

 

 

Su tracciati di linea singoli o doppi si, ma nelle stazioni dove ci sono molti scambi io mi trovo meglio con i pali "oggetto" dove applicare i bracci.
Sto ancora studiando le immagini di jango :) 

Link to comment

TrainZItalia Friend

photo-thumb-4.jpg?_r=1404638249

Staff

staff.gif

3992 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationCurrently between on Moffat Line

Inviato 10 settembre 2018 - 12:09

Giuliano, la catenaria che ho usato E' quella di morenos....

Nel mio caso non è trackside e non è così semplice da posare, in special modo l'aggancio dei bracci che tendono sempre a posizionarsi sulla spline che non sempre è quella desiderata.

Questo anche in TANE.

Link to comment

TrainZItalia Friend

photo-thumb-4.jpg?_r=1404638249

Staff

staff.gif

3992 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationCurrently between on Moffat Line

Inviato 10 settembre 2018 - 05:03

Ho usato PBR rock5 seasonal e/o PBR Donner P12 R11(sono uguali!), sono tutte mie groundtextures (Donner) che ho permesso la riproduzione in TRS2019 con un loro kuid.

Però non sono sicuro che voi l'abbiate, in quanto io uso una internal release diversa dalla vostra 96000.....Controlla.

Sempre in ogni caso con ingrandimento al limite.

Link to comment
×
×
  • Create New...