Jump to content

Alberi di Pofig


helys

Recommended Posts

Ragazzi scusate. La mia è una domanda forse banale.

Sappiamo che gli alberi di Pofig, a partire da TANE, non funzionano più. Me li ritrovo tutti (1033) faulty anche in 2019, trasportati dai precedenti salvataggi.

Mi pesa la mano a cancellarli, nella speranza che qualcosa possa cambiare.

Voi cosa avete fatto? Li avete cancellati?

 

Grazie

 

:ciao:

Link to comment

Come dicevo prima,ora non ho tempo per questi problemi,via-via che procedo con l'installazione giornaliera me li lascio alle spalle,Pofig e rmm e alcuni Kuid invalidi.Alcuni di questi li sto già facendo ,quelli che sono inseriti nelle mappe.Ma appena ho finito torno sul discorso sia di Pofig, che di rmm. Quello che avvalora questa idea,è che ho visto alcuni cdp di Pofig e di rmm già modificati e quindi neri e per cui validati. Occhio a non confondere:io mi riferisco a quelli veramente modificati dal programma.Dico questo perché mi capita di vedere dei cdp neri che se poi visualizzi gli errori diventano rossi e quindi difettosi.Io per modificati intendo che quando faccio la visualizzazione rimangono sempre neri.E quindi per me sono validi.Ebbene ce ne sono di questi che strutturalmente sono simili a quelli rossi,ma appunto sono validi.Devo solo cercare di capire come funziona il discorso.Dato che sono migliaia.Se non sono inseriti nelle mappe non me ne fregherebbe niente,ma se sono dentro allora il discorso cambia.Avevo già sperimentato un discorso simile a proposito della difficoltà per il programma di rileggere il plugin di rimando, per alcuni cdp specialmente per le librerie e per alcuni l'ho risolto con successo.

Link to comment
17 ore fa, helys ha scritto:

Mi pesa la mano a cancellarli, nella speranza che qualcosa possa cambiare.

 

Marcello, abbandona la speranza: non è assolutamente possibile usare gli alberi di Pofig in T:ANE e versioni successivi perché sono stati creati con una vecchia versione del programma per generare gli SpeedTree e, da T:ANE in poi, non sono più accettati dal programma.

É come se tu volessi leggere un documento generato in Word 2010 e successivi (formato .docx) con una versione precedente che accetta solo il formato .doc.

Non si può.

 

Pofig (che non è comunque una persona facilissima con cui avere a che fare), ha abbandonato completamente la creazione di oggetti dopo aver visto i suoi alberi per TS2010/TS12 piratati e pubblicati da molti suoi connazionali (che hanno un concetto piuttosto esoterico della proprietà intellettuale) sulla DLS e su diversi altri siti.

 

L'unica strada - lunga e noiosa - che sto seguendo con la Due Golfi (che ha sempre un posto speciale nel mio cuore) è quella di sostituire gli alberi di Pofig con altri di RMM che rispondano a questi requisiti:

  • siano esteticamente simili
  • esistano sia in versione TS12 (build 3.7) che in versione T:ANE+ (build 4.2 o superiore)

 

:ciao:

 

Link to comment

Grazie Carlo per l'enorme lavoro che stai facendo. Io in Da Lantano Sud sto già usando alberi nuovi, come puoi immaginare.

Non vedo l'ora che tu possa partecipare alla sua costruzione, se ti andrà, come fu per la Due Golfi.

 

:ciao: 

Link to comment
×
×
  • Create New...